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Sostituzione Frizione+Volano, Quali Altri Lavori?


passatvariant130

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Passat2.5V6TDI

No no....io ho rimosso il cambio per fare volano, frizione e soprattutto il paraolio motore lato cambio...

 

E con l'occasione ho sostituito l'alloggiamento dello snodo... infatti io le aste non le ho tolte dall'auto...mi è bastato togliere "semplicemente" il cambio, tutto l'impianto di scarico collettori e turbina compresa, e ho avuto lo spazio sufficiente per lavorare sulle aste senza problemi di spazio .... ahahahah

 

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Sabato ho controllato e purtroppo dall'alto è impossibile sulla mia arrivare ai leveraggi. c'è proprio il motore e la pompa del vuoto. :cry: ma perchè sulla mia non c'è mai nulla di semplice :mad:

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Il pedale diventa duro a frizione finita perché il diaframma dello spingidisco lavora "per tutta la sua escursione"... Mentre a frizione nuova lo spingidisco praticamente lavora solo nella "seconda

Per chi le apprezza io le fornisco sempre volentieri senza riserve o gelosie di alcun genere... ;)   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la più bella per me è questa, mi è stata complimentata da un artista fotografico :D    

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Pasquale 90

 

Sabato ho controllato e purtroppo dall'alto è impossibile sulla mia arrivare ai leveraggi. c'è proprio il motore e la pompa del vuoto. :cry: ma perchè sulla mia non c'è mai nulla di semplice :mad:

 

effettivamente, già il 1.9 ci sta stretto, ma il 2.5 ci sta ancora più stretto....

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  • 1 year later...
cigoligabriele

 

 

e poi??? laugh.png ...vuoi anche un caffé?

 

attachicon.gifOrdine Frizione.pdf

 

non guardare l'interrutore luci arresto che non centra niente...

 

mancano i supporti cambio che come detto, ti do già i codici dei supporti idraulici e le relative viti che sono più corte per i supporti idraulici:

 

supporto idraulico 4B0399151M quantità 2

 

s-l300.jpg

 

 

 

vite per supporto idraulico : N10170604 quantità 2

 

oppure se non vuoi eseguire l'upgrate e mantenere i legnosi supporti di serie, il codice dei supporti è: 8D0399151J

 

8d0399151j.jpg

 

Hai poi fatto questa modifica con i supporti idraulici? Come vanno ?

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  • 1 year later...
Alex Stan
Il 25/1/2017 alle 13:24 , Pasquale 90 ha scritto:

Già che ci sei conviene sostituire:

- paraolio motore

- paraolio cambio

- cuscinetto ad aghi

- cilindro secondario frizione

- kit di riparazione innesti marce

- supporti cambio...E qui si apre un interessante recente scoperta...I 1.9 montano dei rigidissimi supporti in gomma/metallo.... Mentre le Audi V6, le superb V6 e le 3BG W8 montano dei bellissimi supporti idraulici anche per il cambio...

 

 

Pasquale, ho una domanda, il "kit riparazione innesti marce" si può cambiare anche con cambio montato? 

non mi è chiaro 

Edited by Alex Stan
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Pasquale 90
Il 18/6/2020 alle 15:12 , Alex Stan ha scritto:

 

Pasquale, ho una domanda, il "kit riparazione innesti marce" si può cambiare anche con cambio montato? 

non mi è chiaro 

 

SI, MA A QUALE PREZZO....:laugh:

 

per farlo senza togliere il cambio dovresti staccare i leveraggi dal cambio, e fin qui problemi zero perché li devi comunque staccare prima per POI togliere il cambio...il problema nasce quando devi lavorare sui leveraggi, per farlo con il cambio montato devi estrarre i leveraggi, per poterlo fare devi staccare la leva dall'abitacolo e qui ti vai ad infilare in un ginepraio perché nel momento in cui allenti la cassetta della leva vanno a farsi benedire tutte le regolazioni degli innesti marce con schema ad H...

essendo il nostro cambio comandato da un asta, il riferimento di fulcro della leva è sul telaio dell'auto, se tocchi quello poi devi rifare le regolazioni da capo...

 

ti avviso però che fare le regolazioni su un cambio comandato dai cavi bowden come nel caso di golf e golf allungate chiamate passat è una passeggiata...fare le regolazioni sul comando ad asta della 3BG è tutt'altra stroria, non hai le regolazioni dei cavi sul quale regolare un asse per volta (asse orizzontale e verticale) sulla 3BG il comando è "interbloccato" e si regola spostando di pochi millimetri avanti, indietro, a destra o a sinistra la scatola della leva rispetto al telaio...in pratica è facile ritrovarsi che tutte le marce entrano tranne una che si impunta, rifai da capo, quella va, ma se ne impunta un'altra...avanti così fino a diventar matto...

 

fattibile è fattibile...ma io sinceramente lo lascio far volentieri sulle auto altrui....:laugh:

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Alex Stan

Eh ciao, resta li com'è allora ... se l'avessi saputo quando ho fatto cambiare la frizione l'avrei cambiato, ma a sto punto non ci penso a tirare giù il cambio o a diventare matto con le regolazioni

 

ma i supporti sono questi? 

https://www.amazon.it/gp/product/B011M42SJI/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

lo danno compatibile con codice oem VW 8D0 399 151 J, che dovrebbe quello giusto per la mia passat, ma allora stesso tempo lemforder dice che non è compatibile con con la 3bg :blink:

Edited by Alex Stan
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  • 2 weeks later...

Per fare un lavoro in Pasquale style. Cos altro devo contrallare/sosttiuire altro che frezione e volano?

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Alex Stan
Il 25/1/2017 alle 13:24 , Pasquale 90 ha scritto:

Già che ci sei conviene sostituire:

- paraolio motore

- paraolio cambio

- cuscinetto ad aghi

- cilindro secondario frizione

- kit di riparazione innesti marce

- supporti cambio...E qui si apre un interessante recente scoperta...I 1.9 montano dei rigidissimi supporti in gomma/metallo.... Mentre le Audi V6, le superb V6 e le 3BG W8 montano dei bellissimi supporti idraulici anche per il cambio...

 

Prossimamente voglio provare a montare anche sulla mia i supporti idraulici per vedere se/come cambia il confort...

Mi spiace soltanto che i miei attuali supporti sono nuovi nuovi originali...5 mesi di vita e 4.000 km...

 

 

 

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c'è tutto scritto @Eraldi

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c'è tutto scritto [mention=24569]Eraldi[/mention]
Eh ho visto dopo

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