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Sostituzione Frizione+Volano, Quali Altri Lavori?


passatvariant130

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Pasquale 90

comunque seguire la procedura di montaggio spingidisco del video è fondamentale se si vuole garantire alla frizione una vita lunga quanto quella di primo equipaggiamento... ;)

Modificato: da Pasquale 90
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Il pedale diventa duro a frizione finita perché il diaframma dello spingidisco lavora "per tutta la sua escursione"... Mentre a frizione nuova lo spingidisco praticamente lavora solo nella "seconda

Per chi le apprezza io le fornisco sempre volentieri senza riserve o gelosie di alcun genere... ;)   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la più bella per me è questa, mi è stata complimentata da un artista fotografico :D    

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Pasquale 90

Che operazione ha svolto con quel divaricatore?

 

 

ha "precaricato" lo spingidisco....difficile spiegare a parole, molto più facile mostrarlo direttamente sullo spingidisco, praticamente lo spingidisco di una frizione di tipo SAC, come appunto quella di alcune 3BG, possiede un autoregistro per compensare l'usura della frizione, del volano e dello spingidisco mantenendo quindi il diaframma nella medesima posizione dall'inizio della vita della frizione fino quasi alla sua fine....questo si traduce in:

corsa del pedale sempre regolare e morbidezza costante fin tanto che l'autoregistro riesce a compensare....

 

se viene montata una nuova frizione, o un nuovo kit frizione + spingidisco e/ o volano, senza quella procedura, le viti dello spingidisco serrandosi mettono sottosforzo l'autoregistro che appunto si trova nella posizione in cui non dovrebbe trovarsi durante il serraggio e di conseguenza alla prima pressione del pedale della frizione l'autoregistro si "riassetta" in modo scorretto...

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vespa125px

ma questo cambia solo gruppo frizione?!?!non il volano???si dice che sui nostri motori bisogna sostituire tutto,o sbaglio?

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Pasquale 90

"Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito...

Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio....

 

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vespa125px

"Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito...

Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio....

 

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peccato che costi 500 cucuzze!!!

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Pasquale 90

In VW lo paghi quelle cifre....Io il mio lo ho pagato moooolto meno.... ed originale LUK esattamente come quello che ho smontato di primo equipaggiamento

 

Io ho speso 561 euro per il kit che comprende volano, frizione, spingidisco, calotta e reggispinta

 

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Modificato: da Pasquale 90
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vespa125px

In vw,il preventivo fattomi era di 1050 piu iva tutto il kit frizione e volano. Dal rucambista non era meno di 650/700.

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Pasquale 90

ce ne sono due tipi....alcuni motori AVF montano la frizione di tipo tradizionale come le 3B....altre invece montano la SAC....i kit DMF di tipo sac, trovarli sotto i 500 è dura....

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passatvariant130
Sì infatti, nel frattempo ho visto un video

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

Link?

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

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Pasquale 90

Il kit per la mia è questo

 

http://www.ebay.de/itm/272445989706

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

sicuro? ...l'immagine che vedi non corrisponde però al vero kit con quel codice...quel kit è quello con frizione tradizionale NON SAC e quindi anche il prezzo naturalmente è proporzionato....

Modificato: da Pasquale 90
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