Vai al contenuto

Sostituzione Frizione+Volano, Quali Altri Lavori?


passatvariant130

Messaggi consigliati

passatvariant130

In occasione della sostituzione del volano e della frizione, su Passat 3bg 1.9, quali altri componenti conviene sostituire?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • passatvariant130

    56

  • Pasquale 90

    52

  • vespa125px

    14

  • Passat2.5V6TDI

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il pedale diventa duro a frizione finita perché il diaframma dello spingidisco lavora "per tutta la sua escursione"... Mentre a frizione nuova lo spingidisco praticamente lavora solo nella "seconda

Per chi le apprezza io le fornisco sempre volentieri senza riserve o gelosie di alcun genere... ;)   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

la più bella per me è questa, mi è stata complimentata da un artista fotografico :D    

Posted Images

Pasquale 90

Già che ci sei conviene sostituire:

- paraolio motore

- paraolio cambio

- cuscinetto ad aghi

- cilindro secondario frizione

- kit di riparazione innesti marce

- supporti cambio...E qui si apre un interessante recente scoperta...I 1.9 montano dei rigidissimi supporti in gomma/metallo.... Mentre le Audi V6, le superb V6 e le 3BG W8 montano dei bellissimi supporti idraulici anche per il cambio...

 

Prossimamente voglio provare a montare anche sulla mia i supporti idraulici per vedere se/come cambia il confort...

Mi spiace soltanto che i miei attuali supporti sono nuovi nuovi originali...5 mesi di vita e 4.000 km...

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Pasquale, quanto costano i supporti cambio?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

relativamente poco,se non ricordo male li prendi con una 30ina di euro,e a detta di altri,non sono come quelli motore,e quindi vanno bene anche aftermarket. ma questo non posso confermatelo io!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
Già che ci sei conviene sostituire:

- paraolio motore

- paraolio cambio

- cilindro secondario frizione

- kit di riparazione innesti marce

 

Pasquale mi daresti cortesemente i codici dei ricambi di cui sopra?

 

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pasquale mi daresti cortesemente i codici dei ricambi di cui sopra?

 

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

e poi??? :lol: ...vuoi anche un caffé?

 

Ordine Frizione.pdf

 

non guardare l'interrutore luci arresto che non centra niente...

 

mancano i supporti cambio che come detto, ti do già i codici dei supporti idraulici e le relative viti che sono più corte per i supporti idraulici:

 

supporto idraulico 4B0399151M quantità 2

 

s-l300.jpg

 

 

 

vite per supporto idraulico : N10170604 quantità 2

 

oppure se non vuoi eseguire l'upgrate e mantenere i legnosi supporti di serie, il codice dei supporti è: 8D0399151J

 

8d0399151j.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

come vedi, i supporti di serie hanno la vite passante, quindi lunga con rondella e controdado....mentre quelli idrauilici hanno un foro filettato, con vite più corta senza nessuna rondella o controdado... ;)

 

ho il ponte occupato dalla panda che è totalmente smontata, ma appena mi si libera, la prima cosa che voglio fare è montare questi supporti di cui fino a qualche giorno fa non cono0scevo l'esistenza....e credo che forse montando quei supporti anche il PDE longitudinale della 3BG possa diventare confortevole come quello montato su Audi A6... :ph34r: ... non mi faccio illusioni...ma un tentativo si può fare vista la facilità di sostituzione dei supporti anche separatamente a qualsiasi intervento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Il cilindro secondario e il kit riparazione si possono sostituire separatamente o bisogna smontare il cambio?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ok ti ringrazio Pasquale. Per il caffè poi ci organizziamo ma offro io.

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

quando hai intenzione di eseguire il lavoro??

 

mi tieni aggiornato sulla questione supporti?...cosa pensi di fare con i supporti? di serie o idraulici?

 

sono molto impaziente di scoprire se sarà oppure no la soluzione definitiva all'abbattimento delle ultime vibrazioni rimaste....io ho volano nuovo, supporti motore nuovi originali, eppure per i miei gusti vibra ancora troppo...per altri invece è più che buona...manon per me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

 

Ok ti ringrazio Pasquale. Per il caffè poi ci organizziamo ma offro io.

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

quando hai intenzione di eseguire il lavoro??

 

mi tieni aggiornato sulla questione supporti?...cosa pensi di fare con i supporti? di serie o idraulici?

 

sono molto impaziente di scoprire se sarà oppure no la soluzione definitiva all'abbattimento delle ultime vibrazioni rimaste....io ho volano nuovo, supporti motore nuovi originali, eppure per i miei gusti vibra ancora troppo...per altri invece è più che buona...manon per me...

 

In primavera penso di far fare il lavoro

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il cilindro secondario e il kit riparazione si possono sostituire separatamente o bisogna smontare il cambio?

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

 

il cilindro secondario si può sostituire separatamente....ma, con il cambio montato diventa un po' difficoltoso lo spurgo....

 

il kit riparazione innesti marce, a mio dire, che lo ho sostituito con le mie stesse mani, con il cambio montato è quasi impossibile! e visto il costo irrisorio NON ha senso rimandare la sua sostituzione in un altro momento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se fai il lavoro "fai da te" se ti sono utili ti metto un po di foto fatte durante il lavoro che ho fatto io:

 

 

post-23830-0-98267300-1485364960_thumb.jpeg

post-23830-0-74098800-1485364966_thumb.jpg

post-23830-0-81840600-1485364972_thumb.jpeg

post-23830-0-71921500-1485364979_thumb.jpg

post-23830-0-61375700-1485364993_thumb.jpg

post-23830-0-24169500-1485365003_thumb.jpg

post-23830-0-32128300-1485365015_thumb.jpg

post-23830-0-38220900-1485365031_thumb.jpg

post-23830-0-86625900-1485365047_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...