Pasquale 90 999 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 (modificato) comunque seguire la procedura di montaggio spingidisco del video è fondamentale se si vuole garantire alla frizione una vita lunga quanto quella di primo equipaggiamento... ;) Modificato: 25 gennaio 2017 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 Che operazione ha svolto con quel divaricatore? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 E quale è il kit innesco marce? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 Che operazione ha svolto con quel divaricatore? ha "precaricato" lo spingidisco....difficile spiegare a parole, molto più facile mostrarlo direttamente sullo spingidisco, praticamente lo spingidisco di una frizione di tipo SAC, come appunto quella di alcune 3BG, possiede un autoregistro per compensare l'usura della frizione, del volano e dello spingidisco mantenendo quindi il diaframma nella medesima posizione dall'inizio della vita della frizione fino quasi alla sua fine....questo si traduce in: corsa del pedale sempre regolare e morbidezza costante fin tanto che l'autoregistro riesce a compensare.... se viene montata una nuova frizione, o un nuovo kit frizione + spingidisco e/ o volano, senza quella procedura, le viti dello spingidisco serrandosi mettono sottosforzo l'autoregistro che appunto si trova nella posizione in cui non dovrebbe trovarsi durante il serraggio e di conseguenza alla prima pressione del pedale della frizione l'autoregistro si "riassetta" in modo scorretto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 ma questo cambia solo gruppo frizione?!?!non il volano???si dice che sui nostri motori bisogna sostituire tutto,o sbaglio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 "Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito... Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 "Ni"... Ovvero, il volano Andrebbe valutato con apposito strumento per verificare gli angoli di incidenza...Ed eventualmente sostituito... Ma, siccome la manodopera per tirar giù il cambio dalla 3bg non è poca, molto spesso viene sostituito anche il volano a prescindere dallo stato in cui si trova il vecchio.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk peccato che costi 500 cucuzze!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 25 gennaio 2017 Share Inserita: 25 gennaio 2017 (modificato) In VW lo paghi quelle cifre....Io il mio lo ho pagato moooolto meno.... ed originale LUK esattamente come quello che ho smontato di primo equipaggiamento Io ho speso 561 euro per il kit che comprende volano, frizione, spingidisco, calotta e reggispinta Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato: 25 gennaio 2017 da Pasquale 90 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 26 gennaio 2017 Share Inserita: 26 gennaio 2017 In vw,il preventivo fattomi era di 1050 piu iva tutto il kit frizione e volano. Dal rucambista non era meno di 650/700. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 26 gennaio 2017 In realtà il kit luk in rete lo si trova sui 450,00 Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 gennaio 2017 Share Inserita: 26 gennaio 2017 ce ne sono due tipi....alcuni motori AVF montano la frizione di tipo tradizionale come le 3B....altre invece montano la SAC....i kit DMF di tipo sac, trovarli sotto i 500 è dura.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 26 gennaio 2017 (modificato) Il kit per la mia è questo http://www.ebay.de/itm/272445989706 Passat Variant 3BG TDI AVF Modificato: 26 gennaio 2017 da passatvariant130 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 26 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 26 gennaio 2017 Sì infatti, nel frattempo ho visto un video Passat Variant 3BG TDI AVF Link? Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 26 gennaio 2017 Share Inserita: 26 gennaio 2017 azz che bel posticino per lavorarci :look: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 gennaio 2017 Share Inserita: 26 gennaio 2017 (modificato) Il kit per la mia è questo http://www.ebay.de/itm/272445989706 Passat Variant 3BG TDI AVF sicuro? ...l'immagine che vedi non corrisponde però al vero kit con quel codice...quel kit è quello con frizione tradizionale NON SAC e quindi anche il prezzo naturalmente è proporzionato.... Modificato: 26 gennaio 2017 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.