passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 In occasione della sostituzione del volano e della frizione, su Passat 3bg 1.9, quali altri componenti conviene sostituire? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 (edited) Già che ci sei conviene sostituire: - paraolio motore - paraolio cambio - cuscinetto ad aghi - cilindro secondario frizione - kit di riparazione innesti marce - supporti cambio...E qui si apre un interessante recente scoperta...I 1.9 montano dei rigidissimi supporti in gomma/metallo.... Mentre le Audi V6, le superb V6 e le 3BG W8 montano dei bellissimi supporti idraulici anche per il cambio... Prossimamente voglio provare a montare anche sulla mia i supporti idraulici per vedere se/come cambia il confort... Mi spiace soltanto che i miei attuali supporti sono nuovi nuovi originali...5 mesi di vita e 4.000 km... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Edited January 25, 2017 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Pasquale, quanto costano i supporti cambio? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
vespa125px 104 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Pasquale, quanto costano i supporti cambio? Passat Variant 3BG TDI AVF relativamente poco,se non ricordo male li prendi con una 30ina di euro,e a detta di altri,non sono come quelli motore,e quindi vanno bene anche aftermarket. ma questo non posso confermatelo io! Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Già che ci sei conviene sostituire: - paraolio motore - paraolio cambio - cilindro secondario frizione - kit di riparazione innesti marce Pasquale mi daresti cortesemente i codici dei ricambi di cui sopra? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Pasquale mi daresti cortesemente i codici dei ricambi di cui sopra? Passat Variant 3BG TDI AVF e poi??? :lol: ...vuoi anche un caffé? Ordine Frizione.pdf non guardare l'interrutore luci arresto che non centra niente... mancano i supporti cambio che come detto, ti do già i codici dei supporti idraulici e le relative viti che sono più corte per i supporti idraulici: supporto idraulico 4B0399151M quantità 2 vite per supporto idraulico : N10170604 quantità 2 oppure se non vuoi eseguire l'upgrate e mantenere i legnosi supporti di serie, il codice dei supporti è: 8D0399151J Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 come vedi, i supporti di serie hanno la vite passante, quindi lunga con rondella e controdado....mentre quelli idrauilici hanno un foro filettato, con vite più corta senza nessuna rondella o controdado... ;) ho il ponte occupato dalla panda che è totalmente smontata, ma appena mi si libera, la prima cosa che voglio fare è montare questi supporti di cui fino a qualche giorno fa non cono0scevo l'esistenza....e credo che forse montando quei supporti anche il PDE longitudinale della 3BG possa diventare confortevole come quello montato su Audi A6... :ph34r: ... non mi faccio illusioni...ma un tentativo si può fare vista la facilità di sostituzione dei supporti anche separatamente a qualsiasi intervento Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Ok ti ringrazio Pasquale. Per il caffè poi ci organizziamo ma offro io. Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Il cilindro secondario e il kit riparazione si possono sostituire separatamente o bisogna smontare il cambio? Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Ok ti ringrazio Pasquale. Per il caffè poi ci organizziamo ma offro io. Passat Variant 3BG TDI AVF quando hai intenzione di eseguire il lavoro?? mi tieni aggiornato sulla questione supporti?...cosa pensi di fare con i supporti? di serie o idraulici? sono molto impaziente di scoprire se sarà oppure no la soluzione definitiva all'abbattimento delle ultime vibrazioni rimaste....io ho volano nuovo, supporti motore nuovi originali, eppure per i miei gusti vibra ancora troppo...per altri invece è più che buona...manon per me... Quote Link to post Share on other sites
passatvariant130 22 Posted January 25, 2017 Author Share Posted January 25, 2017 Ok ti ringrazio Pasquale. Per il caffè poi ci organizziamo ma offro io. Passat Variant 3BG TDI AVF quando hai intenzione di eseguire il lavoro?? mi tieni aggiornato sulla questione supporti?...cosa pensi di fare con i supporti? di serie o idraulici? sono molto impaziente di scoprire se sarà oppure no la soluzione definitiva all'abbattimento delle ultime vibrazioni rimaste....io ho volano nuovo, supporti motore nuovi originali, eppure per i miei gusti vibra ancora troppo...per altri invece è più che buona...manon per me... In primavera penso di far fare il lavoro Passat Variant 3BG TDI AVF Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 Il cilindro secondario e il kit riparazione si possono sostituire separatamente o bisogna smontare il cambio? Passat Variant 3BG TDI AVF il cilindro secondario si può sostituire separatamente....ma, con il cambio montato diventa un po' difficoltoso lo spurgo.... il kit riparazione innesti marce, a mio dire, che lo ho sostituito con le mie stesse mani, con il cambio montato è quasi impossibile! e visto il costo irrisorio NON ha senso rimandare la sua sostituzione in un altro momento.... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 se fai il lavoro "fai da te" se ti sono utili ti metto un po di foto fatte durante il lavoro che ho fatto io: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 continua... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 ultime.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts