Vai al contenuto

S.o.s. Appannamento Vetri


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il mio problema con la mia passat (2003 1.9 tdi 4m.) è il seguente; ho da poco sostituito il radiatore del riscaldamento che risultava forato e che, come conseguenza, oltre a causare la perdita del liquido refrigerante, provocava l'appannamento generale dei vetri durante l'utilizzo del riscaldamento appunto.Il problema però è stato risolto solo parzialmente nel senso che ora il refrigerante è ok, ma l'appannamento, anche se sensibilmente ridotto,persiste.Il meccanico mi ha rassicurato sulla perizia del lavoro da lui svolto e non riesce a spiegarsi come ciò sia possibile.

Qualsiasi idea o consiglio a riguardo è cosa molto gradita.

 

 

p.s. vi assicuro che il disagio mentre guido è notevole

 

 

Ciao e grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ciao a tutti, il mio problema con la mia passat (2003 1.9 tdi 4m.) è il seguente; ho da poco sostituito il radiatore del riscaldamento che risultava forato e che, come conseguenza, oltre a causare la perdita del liquido refrigerante, provocava l'appannamento generale dei vetri durante l'utilizzo del riscaldamento appunto.Il problema però è stato risolto solo parzialmente nel senso che ora il refrigerante è ok, ma l'appannamento, anche se sensibilmente ridotto,persiste.Il meccanico mi ha rassicurato sulla perizia del lavoro da lui svolto e non riesce a spiegarsi come ciò sia possibile.

Qualsiasi idea o consiglio a riguardo è cosa molto gradita.

 

 

p.s. vi assicuro che il disagio mentre guido è notevole

 

 

Ciao e grazie a tutti

 

Wow! Dimmi che è una variant!!! Saresti forse l'unico oltre a me ad avere una 3bg con tutti i pezzi al suo posto compreso il torsen :lol:

 

Vabbè... Venendo al dunque, secondo me le possibilità sono queste:

- o non ti ha lavato la scatola dell'aria ed è rimasta tutta unta di liquido g12...

- o hai il filtro abitacolo intasato

- o hai la moukette zuppa....

- o non ti ha sostituito il radiatore e ha fatto il furbo utilizzando un turafalle... :mellow:

 

E quest'ultima ipotesi è la più frequente tra gli onestissimi e scrupolosi "professionisti" del settore... >_>

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Dimmi che è una variant!!! Saresti forse l'unico oltre a me ad avere una 3bg con tutti i pezzi al suo posto compreso il torsen :lol:

 

Vabbè... Venendo al dunque, secondo me le possibilità sono queste:

- o non ti ha lavato la scatola dell'aria ed è rimasta tutta unta di liquido g12...

- o hai il filtro abitacolo intasato

- o hai la moukette zuppa....

- o non ti ha sostituito il radiatore e ha fatto il furbo utilizzando un turafalle... :mellow:

 

E quest'ultima ipotesi è la più frequente tra gli onestissimi e scrupolosi "professionisti" del settore... >_>

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ebbene si, è una una variant, con qualche piccolo segno del tempo addosso ma ancora con tutti i pezzi ok(compreso il torsen)

Ma, restando in tema, ti dirò.... , mi sento di escludere la prima e l'ultima possibilità (nel senso che "devo" escluderle), però penso che lavorerò sulle altre due anche se non nutro molte speranze di successo visto che la patina che si fissa sui vetri ha una consistenza untuosa e che non penso possa essere causato da moquette umida, il filtro abitacolo invece.......... chissà, mi attizza di più.

Grazie per il tuo parere, ti farò sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se la moukette è zuppa di g12... È ovvio che asciugando, quindi evaporando, parte dell'unto si deposita sui vetri....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Voglio una foto! Km, descrizione...Tutto!!! È la prima variant 1.9 4m che incrocio sul forum dal 2009 ad oggi....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...