passatvariant130 22 Inserito: 23 gennaio 2017 Share Inserito: 23 gennaio 2017 Un quesito rivolto a chi ha esperienza in merito a quanto riportato nel titolo della presente discussione. Il motorino di avviamento della mia Passat 3BG 1.9 TDI motore AVF cambio ELN del 2001, è sì ancora efficiente ma inizia ad essere un po' stanco per cui voglio sostituirlo. Ho iniziato ad erudirmi in rete ed ho scoperto che ci sono diversi tipi con diversi codici e nemmeno in VW mi hanno dato la certezza che quello che risulta dalla ricerca con il numero di telaio sia quello che effettivamente monta. Non ho avuto, e non ne avrò a breve, il tempo per smontare la grembialina e verificare personalmente. Qualcuno può darmi informazioni in merito? Il motorino si smonta da sotto? Si arriva agevolmente o bisogna smontare qualcosa? (Non ricordo sotto com'è, per cui se non smonto e vedo non riesco a visualizzare). Grazie Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 23 gennaio 2017 Share Inserita: 23 gennaio 2017 Se non sei capace vai da un bravo meccanico che con 100 euro lo revisiona. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2017 Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch. Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
kimiko 40 Inserita: 23 gennaio 2017 Share Inserita: 23 gennaio 2017 Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch. Passat Variant 3BG TDI AVF dove? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 gennaio 2017 Share Inserita: 23 gennaio 2017 il motorino esce da sotto...ma non prima di aver smontato anche altra roba...non per altro, ma il difficile è riuscire a fare forza per sbloccare i bulloni che lo fissano al cambio....c'è poco spazio, il motorino è nascosto sotto al collettore di scarico ed al catalizzatore a ridosso del compressore del clima, ha due bulloni che lo fissano al cambio , quello superiore è passante sul cambio e si avvita sul motorino, quello inferiore invece fa l'esatto contrario, sono due bulloni che utilizzano la chiave del 16, poi ci sono due cavetti da staccare praticamente a ridosso della turbina.... io senza ponte la vedo difficile...ma non impossibile Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2017 il motorino esce da sotto...ma non prima di aver smontato anche altra roba...non per altro, ma il difficile è riuscire a fare forza per sbloccare i bulloni che lo fissano al cambio....c'è poco spazio, il motorino è nascosto sotto al collettore di scarico ed al catalizzatore a ridosso del compressore del clima, ha due bulloni che lo fissano al cambio , quello superiore è passante sul cambio e si avvita sul motorino, quello inferiore invece fa l'esatto contrario, sono due bulloni che utilizzano la chiave del 16, poi ci sono due cavetti da staccare praticamente a ridosso della turbina.... io senza ponte la vedo difficile...ma non impossibile Grazie Pasqua', ma secondo te almeno il codice da sotto lo riesco a leggere? Da sopra non ci sono riuscito, nemmeno con una telecamera con fibra ottica, anche perché è sporco di vapori d'olio. Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Share Inserita: 23 gennaio 2017 Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch. Passat Variant 3BG TDI AVF dove? Baia crucca, intorno ai 140 spedito. Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 gennaio 2017 Share Inserita: 23 gennaio 2017 Anche il mio è sporco infatti non ho visto etichette neppure smontando collettori, turbina e cambio....E non ho pulito di proposito...quell'unto lo protegge dalla corrosione visto che è di lamiera... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Alex Stan 268 Inserita: 1 febbraio 2017 Share Inserita: 1 febbraio 2017 Se ti può essere di aiuto, quando cambiai il mio, ne presi uno con codice bosch 0001124020 Sempre per AVF del 2001 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Share Inserita: 3 febbraio 2017 Grazie alex Passat Variant 3BG TDI AVF Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passatvariant130 22 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Share Inserita: 8 marzo 2017 Se ti può essere di aiuto, quando cambiai il mio, ne presi uno con codice bosch 0001124020 Sempre per AVF del 2001 Giusto per la cronaca, confermo che anche la mia monta lo stesso motorino! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.