Vai al contenuto

Motorino Avviamento Passat Tdi 3Bg


passatvariant130

Messaggi consigliati

passatvariant130

Un quesito rivolto a chi ha esperienza in merito a quanto riportato nel titolo della presente discussione.

Il motorino di avviamento della mia Passat 3BG 1.9 TDI motore AVF cambio ELN del 2001, è sì ancora efficiente ma inizia ad essere un po' stanco per cui voglio sostituirlo. Ho iniziato ad erudirmi in rete ed ho scoperto che ci sono diversi tipi con diversi codici e nemmeno in VW mi hanno dato la certezza che quello che risulta dalla ricerca con il numero di telaio sia quello che effettivamente monta.

Non ho avuto, e non ne avrò a breve, il tempo per smontare la grembialina e verificare personalmente.

 

Qualcuno può darmi informazioni in merito?

 

Il motorino si smonta da sotto? Si arriva agevolmente o bisogna smontare qualcosa? (Non ricordo sotto com'è, per cui se non smonto e vedo non riesco a visualizzare).

 

Grazie

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch.

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch.

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

dove?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

il motorino esce da sotto...ma non prima di aver smontato anche altra roba...non per altro, ma il difficile è riuscire a fare forza per sbloccare i bulloni che lo fissano al cambio....c'è poco spazio, il motorino è nascosto sotto al collettore di scarico ed al catalizzatore a ridosso del compressore del clima, ha due bulloni che lo fissano al cambio , quello superiore è passante sul cambio e si avvita sul motorino, quello inferiore invece fa l'esatto contrario, sono due bulloni che utilizzano la chiave del 16, poi ci sono due cavetti da staccare praticamente a ridosso della turbina....

 

io senza ponte la vedo difficile...ma non impossibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130
il motorino esce da sotto...ma non prima di aver smontato anche altra roba...non per altro, ma il difficile è riuscire a fare forza per sbloccare i bulloni che lo fissano al cambio....c'è poco spazio, il motorino è nascosto sotto al collettore di scarico ed al catalizzatore a ridosso del compressore del clima, ha due bulloni che lo fissano al cambio , quello superiore è passante sul cambio e si avvita sul motorino, quello inferiore invece fa l'esatto contrario, sono due bulloni che utilizzano la chiave del 16, poi ci sono due cavetti da staccare praticamente a ridosso della turbina....

 

io senza ponte la vedo difficile...ma non impossibile

 

Grazie Pasqua', ma secondo te almeno il codice da sotto lo riesco a leggere? Da sopra non ci sono riuscito, nemmeno con una telecamera con fibra ottica, anche perché è sporco di vapori d'olio.

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

 

Forse non mi sono spiegato, penso di essere capace, mi sono fatto sa solo persino la distribuzione, il mio quesito era per sapere notizie prima di metterci mano. Con poco più di 100 euro lo compro nuovo Bosch.

 

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

 

dove?

 

Baia crucca, intorno ai 140 spedito.

 

Passat Variant 3BG TDI AVF

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Anche il mio è sporco infatti non ho visto etichette neppure smontando collettori, turbina e cambio....E non ho pulito di proposito...quell'unto lo protegge dalla corrosione visto che è di lamiera...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Se ti può essere di aiuto, quando cambiai il mio, ne presi uno con codice bosch 0001124020

Sempre per AVF del 2001

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
passatvariant130
Se ti può essere di aiuto, quando cambiai il mio, ne presi uno con codice bosch 0001124020

Sempre per AVF del 2001

 

Giusto per la cronaca, confermo che anche la mia monta lo stesso motorino!

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...