Vai al contenuto

Montaggio Specchietti Con Frecce Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Bene,come promesso la scorsa settimana ecco il montaggio dello specchio destro,con freccia integrata. Ecco le prove....

post-90760-0-76459000-1485448291.jpg

post-90760-0-83793700-1485448486.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    9

  • carlosabene

    8

  • art.142/9

    5

  • Pasquale 90

    5

Provo a fare una miniguida per il montaggio di specchi con frecce. Dovrò sintetizzare un po ma i passi fondamentali li spiegherò per bene.

 

1-togliere il pannello della porta (destra o sinistra)

2-asportare la copertura della morsettiera dei cablaggi di servizio

 

 

3-individuare il filo giusto (bianco/verde) sullo spinotto rosa e spellarne una piccola sezione (FIGURA 2)

 

 

4-collegare un filo a quello spellato e saldarli a stagno. Sigillare poi con nastro isolante (FIGURA 3)

 

 

5-passare il filo nel passacavi dello sportello,passando per il montante (cè un foro dietro la morsettiera dove passa il fascio cavi che entra nella porta,ed intorno ha una protezione di polistirolo morbido)

 

 

6-forare il gommotto al centro della foto,e passarci il cavo attraverso (FIGURA 5)

 

 

7-crimpare il connettore (FIGURA 6) da infilare poi nello spinotto (la posizione la individuerete facilmente da soli-FIGURA 7)

 

 

8-passare il filo intorno al cablaggio dello specchio originale e posizionare il connettore al suo posto (FIGURA 8)

 

Rimane solo da posizionare lo specchietto e collegarlo. VOILA', il gioco è fatto!

Richiudete il tutto ed avrete la macchina più bella ma soprattutto più funzionale.

post-90760-0-89765200-1485465317_thumb.jpg

post-90760-0-99140400-1485466167.jpg

post-90760-0-32271500-1485466750.jpg

post-90760-0-76616200-1485467529.jpg

post-90760-0-54516100-1485467847.jpg

post-90760-0-17976900-1485468951.jpg

post-90760-0-12289600-1485469498.jpg

post-90760-0-37969700-1485469747.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
lucian_passat3bg

Ciao a tutti...scusa l'ignoranza ma non sarrebbe piu semplice collegarle alle corrispettive frecce già esistenti?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
carlosabene

Ciao,non le puoi collegare esternamente perchè non puoi intercettare i fili esterni a meno di non fare una shifezza di lavoro. Ho provato in ogni modo prima di procedere come nella guida che ho fatto. è l'unico modo possibile,oltre che pulito e stabile come lavoro.non si corrono rischi di cortocircuito e tutto è mascherato alla perfezione. Avendo tempo,ed essendo maniaci dell'originale,si può scartocciare il cablaggio della porta e integrare i fili in questione. in questo modo il lavoro diventa invisibile perchè sarebbe diventato praticamente come l'originale del modello 2004.

 

Ciao,per qualunque delucidazione chiedi pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
Pasquale 90

Un vero maniaco dell'originale, non si inventerebbe mai di rovinare la caratteristica più originale della quarta serie, ovvero gli specchi diversi ed assimmetrici , montando i lampioni che sulla serie 5 spacciano per specchiETTI...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

son gusti cmq quoto... anzi... io però su passat come mod semplice e discreta metterei il dx grande... come sulle prime serie di 3b (o almeno quelle che vedo io)...

 

cmq sulla passat sono un conto... ma cè chi li ha messi su una golf iv... a mio avviso (ma ripeto son gusti) stonano un sacco

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
lucian_passat3bg

son gusti cmq quoto... anzi... io però su passat come mod semplice e discreta metterei il dx grande... come sulle prime serie di 3b (o almeno quelle che vedo io)...

 

cmq sulla passat sono un conto... ma cè chi li ha messi su una golf iv... a mio avviso (ma ripeto son gusti) stonano un sacco

Io ho lasciato l'idea dei specchietti con le frecce ed infatti ho messo una grande sul lato dx.presa da un passat del Inghilterra e li ho verniciati di grigio alluminio ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il mio sogno, è metterli entrambi piccoli....

 

già quando ho sostituito i vetri, ho preso quello sx senza parte asferica... odiavo la deformazione dell'immagine degli aftermarket...mi dava fin il mal di testa... al secondo che presentava lo stesso "difetto", ho tagliato la testa al toro e mi son fatto ordinare quello senza grandangolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lucian_passat3bg

Anch'io prima o poi metterò il piccolo sx

Potete fare come me...ma invece di prendere la dx grade prendete la sx piccola...sempre dal Inghilterra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sempre ammesso e concesso che esista il sinistro piccolo...io non lo ho mai visto :blink:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Il sinistro delle guida a dx

 

béh, sei umano.... pensavo volessi anche dei soldi.... :sad:

beh se fosse meglio ancora :D Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...