Vai al contenuto

Montaggio Specchietti Con Frecce Passat 3Bg


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,da tempo sto guardando con curiosità gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione incorporati,quelli del modello dal 2004 in poi e ne ho trovati alcuni sulla baia.Quello dal prezzo migliore si aggira sui 45 euro più spedizione: allora ho provato a guardare negli autoricambi da cui mi servo e....sorpresa! Specchio sinistro elettrico,termico,asferico,azzurrato e con indicatore di direzione incorporato a soli 44 euro! Lo prendo,porto la calotta già trattata con primer dal carrozziere,la vernicia,la lucida e me la riconsegna in 2 giorni. Costo 20 euro. Oggi mi sono deciso a montarlo,quindi procedo allo smontaggio del vecchio e al posizionamento del nuovo. Ho combattuto un poco per intercettare il segnale degli indicatori nell'impianto elettrico.All'inizio ho cercato un po alla cieca col cercafase,poi ho deciso di smontare il pulsante/relè delle 4 frecce,ho acceso il quadro inserito la freccia sinistra ed ho individuato il segnale col cercafase.Filo nero/bianco....ho aperto il fianchetto di plastica dietro la maniglia di apertura cofano,e li ho intercettato il filo nero/bianco su un connettore marrone. Ho fatto la derivazione con un filo,guidandolo nel passacavi tra montante e porta.Ho portato il filo nel connettore dello specchio,gli ho crimpato lo spinotto e l'ho inserito nel suo alloggiamento.L'ho fatto per bene perchè è meglio non avere positivi in giro, attaccati con lo sputo e pronti a far danni.... Se qualcuno ha bisogno di fare lo stesso lavoro,sarò felice di dare tutte le spiegazioni,ancora più dettagliate. Intanto metto la foto del risultato. Ovviamente non ho eliminato la freccia sul parafango perchè come potete immaginare il lavoro costicchia un po.

post-90760-0-99695100-1484846355_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    9

  • carlosabene

    8

  • art.142/9

    5

  • Pasquale 90

    5

art.142/9

quindi, famme capi'... hai montato lo specchio sx con l'indicatore di direzione, ed hai lasciato il destro senza?.... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

quindi, famme capi'... hai montato lo specchio sx con l'indicatore di direzione, ed hai lasciato il destro senza?.... :blink:

:oo: ho riletto il post,e se ha fatto quello che ha scritto,sono curioso quanto te di saperlo!!!!!!!parla di 45 piu spedizione su ebay,e poi dice che lo ha trovato a 44 dal demolitore,immaggino e spero che siano due specchietti e non uno!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti e due. Si ho montato solo il sinistro perche l'originale si era rotto,ma il destro sta in verniciatura,quindi appena arriva lo monto.Max mercoledi prossimo.

Per il prezzo li ho pagati 44 euro cadauno,nuovi di autoricambi.Ovviamente anche su ebay li trovi allo stesso prezzo ma come dicevo sopra,ci devi mettere la spedizione con i tempi di attesa.

Invece all'autoricambi dove mi servo per lavoro (ripeto:ricambi nuovi) li ho presi al volo. Se avete domande....sto qui'

 

SONO CURIOSO DI SAPERE DOVE AVETE LETTO " DEMOLITORE" QUANDO HO CITATO TESTUALMENTE "AUTORICAMBI".....

Modificato: da carlosabene
Link al messaggio
Condividi su altri siti

al posto della freccia puoi mettere un tappo... li trovi su ebay... oppure già che sei dal carrozziere a far lo specchietto... le vernici... e le usi loro stesse come tappo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Rispondo a tutti e due. Si ho montato solo il sinistro perche l'originale si era rotto,ma il destro sta in verniciatura,quindi appena arriva lo monto.Max mercoledi prossimo.

Per il prezzo li ho pagati 44 euro cadauno,nuovi di autoricambi.Ovviamente anche su ebay li trovi allo stesso prezzo ma come dicevo sopra,ci devi mettere la spedizione con i tempi di attesa.

Invece all'autoricambi dove mi servo per lavoro (ripeto:ricambi nuovi) li ho presi al volo. Se avete domande....sto qui'

 

SONO CURIOSO DI SAPERE DOVE AVETE LETTO " DEMOLITORE" QUANDO HO CITATO TESTUALMENTE "AUTORICAMBI".....

Chiedo scusa,é stata una distrazione. Mi sono concentrato sul discorso uno solo o due specchietti,che ero convinto che parlassi di demolitore! Infatti ho anche scritto che i 44 euro dovevano riferirsi ad entrambi,altrimenti non avrebbe avuto senso! Errore di lettura e hai anche chiarito bene il discorso del montaggio di uno solo provvisorio
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi fornisco le prove che gli specchietti sono nuovi:

Magari non frega niente a nessuno,ma per me è importante essere un uomo credibile....

 

Appena monto il destro,faccio le foto di tutti i passaggi necessari al montaggio ed al collegamento elettrico. CIAO A TUTTI

post-90760-0-07437200-1484942191_thumb.jpg

post-90760-0-08290000-1484942209_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Bravo,

l'hai pagato pochissimo.

La settimana scorsa ho dovuto sostituire la lucciola e la calotta, come la tua, già col primer.

Su amazonia han voluto 51 euro spedito. :xe?:

Tu con meno soldi hai preso anche lo specchio !

 

Ma ti han fatto lo sconto perche sei mecca ... :patpat: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo,

l'hai pagato pochissimo.

La settimana scorsa ho dovuto sostituire la lucciola e la calotta, come la tua, già col primer.

Su amazonia han voluto 51 euro spedito. :xe?:

Tu con meno soldi hai preso anche lo specchio !

 

Ma ti han fatto lo sconto perche sei mecca ... :patpat: :sad:

Sinceramente credo che lo sconto sui ricambi di carrozzeria sia minimo. Se guardi bene le scatola,si vede che sono specchi commerciali (TAIWAN) ma prima di comprarli li ho studiati minuziosamente nei dettagli,solo allora,dopo aver verificato tutto,ho deciso per l'acquisto. E difatti,appena montati,mi hanno dato subito soddisfazione per la precisione dell'assemblaggio. Però la verniciatura è tutto.... Mi spiace per il tuo piccolo disagio,ma se guardi sulla baia li trovi a circa 88 euro la coppia + spedizione,e da quel che vedo sono uguali ai miei. Sai,anche se a prima vista su baia e amazonia trovi prezzi favolosi,prima guardo dal ricambi,poi decido cosa fare. :ok:

Modificato: da carlosabene
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi fornisco le prove che gli specchietti sono nuovi:

Magari non frega niente a nessuno,ma per me è importante essere un uomo credibile....

 

Appena monto il destro,faccio le foto di tutti i passaggi necessari al montaggio ed al collegamento elettrico. CIAO A TUTTI

anche se fossero da sfascio mica è una colpa o vergogna eh... anzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bendetto.ma allo sfacio vado solo per pezzi troppo costosi da nuovi (motori cambi etc) oppure se il cliente me lo chiede ed anche in questo caso accetto con riluttanza e solo dietro sua responsabilità. A cacciarsi nei casini oggi,ci vuole poco. Te lo vedi il tuo mecca che ti monta una pompa freni usata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole un po'di decenza e testa. Ci sono pezzi che usati non si possono prendere specialmente se riguardano la sicurezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bendetto.ma allo sfacio vado solo per pezzi troppo costosi da nuovi (motori cambi etc) oppure se il cliente me lo chiede ed anche in questo caso accetto con riluttanza e solo dietro sua responsabilità. A cacciarsi nei casini oggi,ci vuole poco. Te lo vedi il tuo mecca che ti monta una pompa freni usata?

si
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...