Vai al contenuto

Funzionamento Specchi Elettrici


Messaggi consigliati

vespa125px

oggi ho notato un particolare nel funzionamento degli specchietti elettrici che non avevo ancora notato.

mi spego:mi é capitato nell'ultimo periodo,di dover regolare lo specchietto sx perché lo trovavo fuori posizione,ma oggi,in automatico ho verificato anche il destro e durante la regolazione mi é cascato lo sguardo sul sx.in pratica ,quando vado a posizionare il dx,si muove anche il sx,ma se regolo il sx,il dx non si sposta!

ora,circa due anni fá si era spezzata la manopolina della regolazione e la avevo acquistata su ebay,non capisco se é la regolare funzione che agisce cosi e io non mi sono mai accorto,o se ho qualche problema sulla manopolina di regolazione?!?!non che crei un problema vero e proprio,ma é giusto per capire se é normale,o no?!?!i vostri come funzionano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

al contrario... ovvero:

 

su posizione L lavori con tutti e due gli specchietti... salita/discesa/apertura/chiusura...

 

una volta regolato il sinistro, si sposta su R e si regola solo il destro...

 

poi, tornando su L, li puoi spostare in tandem (nome di questa funzione..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

al contrario... ovvero:

 

su posizione L lavori con tutti e due gli specchietti... salita/discesa/apertura/chiusura...

 

una volta regolato il sinistro, si sposta su R e si regola solo il destro...

 

poi, tornando su L, li puoi spostare in tandem (nome di questa funzione..)

giusto!!!tra dx e sx ,mi sono incasinato un po. quindi é una funzione sua. utilitá?perche ogni volta che sposto quello sx,oi devi regolare anche il dx.peró,pensandoci bene,non é proprio buttata a caso:se allargo la visuale del sx,in teoria,dovró allargare anche il dx,e lui lo fá in automatico!!!penso di aver capito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa funzione è presente solo su Passat? Perché su Golf ogni specchio è indipendente, come giusto che sia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sulle Golf IV, che han la stessa elettronica, c'è... sulle V, lo ignoro...

 

comunque, a meno che non sia un veicolo che guidano in tanti, non è che uno stia ogni giorno a regolarsi sedile, volante, specchietti...

 

io uso talvolta l'abbassamento in simultanea per centrare il parcheggio del supermercato sotto casa...è giusto dieci cm più largo della mia auto...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...