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Rimozione Dpf + Egr Golf 5 Bmm


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21 risposte a questa discussione

#16 save22ixur

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Inviato 31 gennaio 2017 - 19:30

ho visto solo ora, sul downpipe puoi eliminare ogni cosa, io non ho neanche la lambda montata, non ho NESSUNA sonda sul downpipe per farti capire.

l'egr non ce l'ho più, ho un tubo dritto

la soft off l'ho rimontata xchè sembrava di avere i supporti motore rotti allo spegnimento

il debimetro puoi levarlo

tutto il circuito di raffreddamento egr compreso valvole e collegamenti puoi levarlo

Favilla ho visto solo ora, non ho più le notifiche sul tapatalk e mi sono perso le risposte. 

A proposito di ciò che mi dici, c'è un modo sicuro per verificare tramite VCDS se quella lambda sta funzionando o no? In realtà tu dirai, è montata e lasciala, tanto da li non si muove; purtroppo però mi disturba parecchio perchè prendendo le misure mi sono sbagliato di qualche cm, e detta sonda va a toccare sulla egr. Ora, il fatto è che l'egr l'ho già staccata, e non da problemi quindi ok, la voglio rimuovere e il problema sta proprio qui: non trovo da nessuna parte un "tubo dritto" da metterci su, l'unico che ho trovato è  questo (https://www.darkside...on_id=&x=74&y=8) ma 85 sterline + trasporto anche no. Potrei farmelo fare dal tornitore, ma credo che spenderei lo stesso tanto e non sarebbe neanche troppo preciso. Qualcuno ha idea di dove posso trovare qualcosa ad un prezzo inferiore? Poi, mi dicevi del debimetro, come mai posso levarlo?non legge più l'aria in ingresso?mi pare strano.. Comunque faccio una prova, lo stacco e provo. se mi si accende qualche spia o altro ne riparliamo.. :D

 

@

valentinorsv

Me l'ha fatta il tornitore. Curva inox, gi ho portato il dpf e gli ho detto "fammelo uguale". e direi che ci ha azzeccato.. :D



#17 FavillaGT

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Inviato 31 gennaio 2017 - 19:57

da vag sinceramente non ci ho mai guardato, ma basta che il file abbia il DPF OFF che la lambda non serve più a nulla, per sicurezza si può mettere a zero il bit relativo alla presenza o no della lambda ma ripeto, basta il dpf off e magari una occhiata alle mappe lambda che la puoi levare



#18 FavillaGT

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Inviato 31 gennaio 2017 - 20:05

per la egr a me l'ha venduta un ragazzo romano che ne aveva fatte 5-6 dal pieno, non so se le faccia ancora.

per quanto riguarda il debimetro a dire il vero non serve per iniettare neanche da file originale, quindi non serve, ma se non ti da fastidio puoi pure lasciarlo



#19 save22ixur

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Inviato 01 febbraio 2017 - 00:26

In realtà staccando il debimetro si accende la spia sul cruscotto.. Però la sonda la stacco e vediamo che fa.. Per questo ragazzo di roma avresti il contatto?

#20 darkzje

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Inviato 01 febbraio 2017 - 11:17

Se non ricordo male il BMM è map based, quindi staccando il maf non dovresti avere problemi. 



#21 save22ixur

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Inviato 22 settembre 2017 - 18:30

Un po' in ritardo ma vi faccio vedere il lavoro completo sulla bmm. Scarico completo inox 60mm+ silenziatore arlows in posizione centrale il tutto smontabile tramite bulloni e senza dover abbassare di nuovo la culla, egr in alluminio ricavata dal pieno e spoiler gti. Avantreno+ retrotreno nuovi + powerflex su barre stabilizzatrici e su bracci oscillanti posteriori. 709e27cade2bfeaffd5622b731c70d07.jpg473cee57ac04dff54aaeb5139cdf3f64.jpg373ee4b129b3abb388123fdcb9eef335.jpg63b68f9ac39d1c7f1bbaebe4fc8086ec.jpg93ef6e41b6d0ba0232259e8dc95fb649.jpg5b9623ba21af00414410c468fb97afbb.jpg7bd1cdfc03821199dc7cf7e39ee20e29.jpg12866f4a7636b2f310a81bcb7f0b1f54.jpga81177b11ac6ef4b3247499b3b7be32a.jpg

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#22 Muttley74

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Inviato 22 settembre 2017 - 22:32

Bel lavoro :ok:




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