Passatkrukk 3 Inserito: 27 novembre 2016 Share Inserito: 27 novembre 2016 buona sera ho un problemino allo specchio sx lato guida della mia passattona 3bg sara rotto il motorino ? premetto che non scalda e non funziona si muove solo il dex puo essere un problema in centralina oppure il motorino premetto che prima avevo dei problemi con la rotellina dello specchietto ed come muovevo il controller dello specchietto selezionando lo specchio da posizionare si accendeva la luce di cortesia internamente e si chiudevano le chiusure dell'auto , l ho fatta rimarare in conce vw dicendo che il problema pulendo i connettori della centralina sono spariti dopo diverso tempo visto che ora c'è nebbia ho provato a sbrinare lo specchio , ma posizionando il cursore in posizione sbrinamento vetri non si sbrinano , e poi controllo la funzionalita dello specchio sx non va piu, quindi cosa puo essere accaduto sono i contatti oppure lo specchio intero ? che non va non funzionando lato guida non sbrina nemmeno premesso che gli specchietti sono ambe due sbrinabili . mi suona strana sta cosa qualcuno puo aiutarmi grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 230 Inserita: 27 novembre 2016 Share Inserita: 27 novembre 2016 Magari una letturina al regolamento, non farebbe male. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passatkrukk 3 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Share Inserita: 28 novembre 2016 Magari una letturina al regolamento, non farebbe male. scusa ma il regolamento ? chiedo venia se c'è qualcosa che non va ma non capisco dove ho errato se cortesemente me lo puo spiegare visto che del non sono nuovo cmq , se creo problemi non ho problemi basta che me lo fa sapere grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 28 novembre 2016 Share Inserita: 28 novembre 2016 La lettura del regolamento fa si che lei sappia che deve presentarsi nell'apposita sezione. Censire l'auto cosi sappiamo di che auto si tratta anche se qui ce scritto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passatkrukk 3 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Share Inserita: 28 novembre 2016 La lettura del regolamento fa si che lei sappia che deve presentarsi nell'apposita sezione. Censire l'auto cosi sappiamo di che auto si tratta anche se qui ce scritto ok fatte le presentazioni grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 novembre 2016 Share Inserita: 28 novembre 2016 controlla i fili nel soffietto fra protiera ed abitacolo... dai sintomi, potresti averne di rotti con fuoriuscita di rame...e dovresti averne più d'uno... se son tutti sani alla vista ed al tatto, allora va eseguita una diagnosi con il VAG per vedere cosa è successo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passatkrukk 3 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Share Inserita: 28 novembre 2016 controlla i fili nel soffietto fra protiera ed abitacolo... dai sintomi, potresti averne di rotti con fuoriuscita di rame...e dovresti averne più d'uno... se son tutti sani alla vista ed al tatto, allora va eseguita una diagnosi con il VAG per vedere cosa è successo... se ne avrei piu d'uno dovrebbero sfarfallare altri servizi invece solo lo specchio invece il destro funziona regolarmente il sx è quello incriminato pero lo sbrinatore non funziona ne a a destra ne a sx una volta funzionavano entrambi puo essere che rotto il motorino dello specchietto non funzioni li sbrinamento in entrambi ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 novembre 2016 Share Inserita: 28 novembre 2016 i circuiti sono separati... l'unico punto in comune, è la rotellina del comando... le verifiche che puoi fare, sono quella di controllare se dal comando esce tensione nella posizione sbrinamento...se arriva tensione ai faston delle resistenze degli specchi...se la resistenza degli specchi c'è, o risulta un circuito aperto per cui si sono bruciate.. io li cambiai entrambi anni fa proprio perché entrambe le resistenze erano bruciate...per una dimenticanza, devo averci camminato quasi tre mesi in estate con lo sbrinamento acceso... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passatkrukk 3 Inserita: 28 novembre 2016 Autore Share Inserita: 28 novembre 2016 (modificato) i circuiti sono separati... l'unico punto in comune, è la rotellina del comando... le verifiche che puoi fare, sono quella di controllare se dal comando esce tensione nella posizione sbrinamento...se arriva tensione ai faston delle resistenze degli specchi...se la resistenza degli specchi c'è, o risulta un circuito aperto per cui si sono bruciate.. io li cambiai entrambi anni fa proprio perché entrambe le resistenze erano bruciate...per una dimenticanza, devo averci camminato quasi tre mesi in estate con lo sbrinamento acceso... perdonami l'ignoranza come la controllo la tensione smontando lo specchio oppure direttamente dal controller perche se è dal controller comincia ad essere complicata la cosa poiche i fili sul fastom non sono mappati si ho capit non ho riletto perdonami appena posso faccio il controllo ma che non funzioni lo specchio mmmmmm motorino bruciato almeno direi io se dipendesse dal motorino lo sbrinamento dovrebbe funzionare cmq penso sia piu un problema di cablaggi a mio avviso non possono sussistere 2 problemi in 1 guarda caso lo sbrinamento non funziona in entrambi gli specchi e lo specchio solo il sx il dx funziona regolarmente il controller di notte è illuminato a meno che in conce avendo quel problema delle chiusure non lo abbiano escluso sia lo sbrinamento che lo specchietto io me ne sono accorto ieri sera perche c'era nebbia altrimenti da giugno ad oggi non sono serviti quindi piu toccati bisogna che veda apro il soffietto e smonto lo sportello sara il caso ? Modificato: 28 novembre 2016 da Passatkrukk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 novembre 2016 Share Inserita: 28 novembre 2016 per gli specchi, devi smontare le calotte... mi sembra che il positivo dello sbrinamento sia bianco... quindi, per il comando, dovresti trovarti un filo bianco sullo spinotto... ovviamente, devi tirar giù il pannello porta... certo che, se la tensione arriva ad entrambi gli specchi, ma le resistenze sono andate, puoi risparmiarti lo smontaggio del pannello porta guidatore.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Passatkrukk 3 Inserita: 29 novembre 2016 Autore Share Inserita: 29 novembre 2016 per gli specchi, devi smontare le calotte... mi sembra che il positivo dello sbrinamento sia bianco... quindi, per il comando, dovresti trovarti un filo bianco sullo spinotto... ovviamente, devi tirar giù il pannello porta... certo che, se la tensione arriva ad entrambi gli specchi, ma le resistenze sono andate, puoi risparmiarti lo smontaggio del pannello porta guidatore.... non lo so che è accaduto stamattina facendo i controlli come dicevi te smontando la calotta e provando i contatti sul controller con il tester per vedere se c'èra contatto aperto chiuso è ricominciato a funzionare tutto quindi ho dato una pulita con lo spray per i contatti e poi richiuso tutto speriamo duri grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 29 novembre 2016 Share Inserita: 29 novembre 2016 meglio così... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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