Pasquale 90 999 Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 La procedura "standard" equivale a togliere la termofrizione... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
joe_68 3 Posted March 30, 2017 Share Posted March 30, 2017 (edited) La procedura "standard" equivale a togliere la termofrizione... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Non dubito su tale procedura...sicuramente è giusta e porta al risultato desiderato...non so però se può essere definita "standard"... Io ho sostituito senza togliere termofrizione e senza tagliare perno... Edited March 30, 2017 by joe_68 1 Link to post Share on other sites
rs911 1 Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Salve a tutti . Anche il mio alternatore Valeo 120 ah Si e' rotto a km 233.800 .sostituito con delco-remy ( remy smart RAA 22981 ) 170,00 euro + 20 montaggio . Arrivederci a tutti . Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 (edited) Wagnerautoteile.de....il migliore per i ricambi INA dei servizi...pagata 34 euro la puleggia alternatore... Ma non credo te la caverai con la sola puleggia... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk mi è saltato ieri sera... dopo 475k km... ho provato il sito che hai linkato ma mi esce la pubblicità di un app... ora non sò cmq se prenderlo nuovo,rigenerato o prenderne uno usato... il mio ori è un 90A vorrei mettere (se lo trovo) quello da 120A edit: trovato un 120A ricostruito per 80€ spedito... Edited June 6, 2018 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Perché comprarlo nuovo? Puoi tranquillamente rigenerare il tuo sostituendo: Collettore Regolatore di carica con annesse spazzole Cuscinetti Puleggia a ruota libera Niente di meno di che quel che fanno per rivendere quelli rigenerati.... Con un centinaio di euro ottieni un alternatore nuovo, di ottima qualità, ma soprattutto di nota provenienza! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 (edited) ne ho trovato uno rigenerato da 120A per meno di 80€ spedito... https://www.ebay.it/itm/Alternatore-120A-SKODA-OCTAVIA-1U2-1U5-1-6-1-8-T-1-9-TDI-2-0-2-0-4x4/153038221754?_trksid=p2485497.m4902.l9144 oggi passo a chiedere all elettrauto quando vuole per rigenerare il mio Edited June 6, 2018 by Maxritmo Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 526 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Non sapevo che potevi sostituire anche il collettore. Nell'elenco metterei pure la piastra diodi. Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Claudio, il collettore come ricambio esiste addirittura originale BOSCH....la sua sostituzione è un po' come sostituire il display del tachimetro... Quanto alla piastra diodi, secondo me non è un componente soggetto ad usura e di preventiva manutenzione, è un componente che "o va o non va"...se/quando salta è andato... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted June 6, 2018 Share Posted June 6, 2018 Perché comprarlo nuovo? Puoi tranquillamente rigenerare il tuo sostituendo: Collettore Regolatore di carica con annesse spazzole Cuscinetti Puleggia a ruota libera Niente di meno di che quel che fanno per rivendere quelli rigenerati.... Con un centinaio di euro ottieni un alternatore nuovo, di ottima qualità, ma soprattutto di nota provenienza! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk con 120 me ne danno uno rigenerato garantito da 120A (su ebay costa 40€ in meno ma dato lo sbattimento preferisco cambiarlo subito ora che ho tutto smontato) così faccio anche l upgrade da 90A a 120A... Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 Su Golf IV l'alternatore si smonta in 10 minuti senza bisogno di smontare altro oltre al condotto IC.... Comunque, io preferirei mantenere carcassa, rotore e statore del mio che, se durato tanto, è già una garanzia stessa di perfetto equilibrio del rotore e robustezza della carcassa... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 (edited) non sò come tu faccia a smontarlo in 10min... ci ho messo un ora a spostare i tubi del clima ecc... per farlo scendere giù... cmq ormai ho fatto forse nei pde visto che manca la pompa del gasolio è più facile tirarlo fuori da sopra... per la questione preferirei... a me l auto serve subito... non posso lasciarla ferma... se devo ordinarmi i pezzi smontare e sistemare il mio (che cmq lo terrò) ci metto una settimana... invece così in due sere risolvo... averci il tempo e la calma... tutto si potrebbe fare... ma non cè mai Edited June 7, 2018 by Maxritmo Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 Si si io intendevo golf PDE!! Nel 130 l'alternatore è posizionato in alto ed esce da sopra in un attimo... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,406 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 La mia è pr Link to post Share on other sites
setteemezzo750 0 Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 ciao pasquale, mi accodo al discorso, nel senso che la mia 110cv del 1998, con alternatore da 90A originale! con 270k km. negli ultimi tempi, quando parto a freddo va tutto bene e il voltometro segna 14,2volts poi quando viaggio ad esempio per una mezzora la tensione scende a 13,6 oppure 13,5. Credo sia arrivato il momento di revisionarlo, solo che se prendo il kit spazzole\regolatore - cuscinetti - collettore spendo quasi come uno gia revisionato... premesso che la puleggia l'ho sostituita due anni fa.... che mi consigli? grazie. Link to post Share on other sites
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