Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Come Si Smonta Il Parafango Anteriore Della Polo 9N?

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#16 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68763 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 luglio 2019 - 10:00

cmq nelle guide non viene citato... facile che non serva rimetterlo... si riavvita e basta...

#17 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 11 luglio 2019 - 10:14

Max lo dicevo per lui...
Io manco saprei che tipo di sigillante serva....magari è un bicomponente??

Che fa? Ne prende un tubo e ne usa meno di metà, il resto se anche mette da parte ben chiuso se lo va ad usare tra tipo 2 anni lo può buttare perché indurito...

X questo se chiede un "avanzo" in carrozzeria è meglio...

#18 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68763 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 luglio 2019 - 10:17

ma sono cose che vede lavorandoci... smonta il parafango lo sistema o lo cambia e lo rimonta... perchè farsi un milione di fisime?

se serve un pò di sigillante... và in ferramenta e lo prende (o se ne fà dare un pò in carrozzeria...o se ne frega a la rimonta come viene) ... madò che patèmi...

Messaggio modificato da Maxritmo, 11 luglio 2019 - 14:31

#19 perlapo

perlapo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi
  • Auto: polo 1.9 tdi

Inviato 11 luglio 2019 - 21:49

devi togliere si paraurti faro e la ruota... poi il parasale... smontare la copertura dietro (vedi immagine)... togliere le restanti viti e scaldare il montante A...attachicon.gifpar polo.JPGma non riesci a ribatterlo senza toglierlo dall auto?

Ciao e grazie innanzitutto per la risposta, con tanto di schema e istruzioni!
Ho purtroppo il problema della zero dimestichezza con parafango ma anche con i termini tecnici.
Fino a paraurti, farò e ruota perfetto, so smontarli senza difficoltà. Ho però imparato vedendolo fare, sia pur di fretta, dal vivo, unitamente alle vostre indicazioni. Certo, alcuni passaggi ho dovuti studiarli e risolverli in corso d'opera, ma una volta capito non si dimentica.
Ora vorrei imparare anche il parafango, ma non l'ho visto fare...
Premetto che ci sono due rientranze, la prima sono riuscito ad attenuarla scaldando bene la carrozzeria e poi tirando di ventosa; ok non perfetta ma sicuramente migliorata. La seconda, più vicina al faro, non c'è stato nulla da fare, almeno con quel metodo.

10r785l.jpg

Foto fatta prima del lavoro sulla prima rientranza, quella vicino al faro invece è ancora esattamente come in foto

Se hai un po' della pazienza di cui all'aforisma da te riportato mi aiuteresti a capire alcune cose? Ovvero:
1) come ribattere da dentro senza far saltare la vernice o cmq peggiorare la situazione ( non l'ho mai fatto, ma sarei disposto a provare)?
2) mi indicheresti, con delle frecce o cerchi di colori differenti, il parasale, la copertura dietro di cui dici e il montante A, che non ho idea quali e dove siano ( posso immaginare che cosa stai pensando, ma considera che ci metto tanta buona volontà! laugh.png );
3) in ultimo, per ora, ma non meno importante...devo aver assunto qualche strana sostanza quando ho chiesto aiuto sullo smontaggio: ho scritto parafango sinistro, mentre invece è il destro! Vi prego di scusarmi, era una giornata di pieno sole! cool.png

Immagino che lo schema possa essere differente, in ogni caso non mi dispiacerebbe conoscere ugualmente gli elementi detti al punto 1)...il montante penso ci sia anche dall'altro lato, anche se non so dove sia ( che figura caprina, lo so...).
Scusa il poema e grazie nuovamente!

Quindi c'è del sigillante??
Forse ne ha trovato uno a pochi euro allo sfascio, messo ben e stesso colore della sua e lo vuole cambiare direttamente...?
Però se c'è il sigillante, come fa a rimetterlo nuovo???

Ciao, grazie anche a te per l'interessamento! Sì, ne avrei da poter comperare usati e originali e in tinta, ma prima vorrei capire il grado di difficoltà. Se poi è possibile ribatterlo meglio ancora, ho bisogno di fare economia, altrimenti per il solo montaggio mi chiedono 100 euro, ricambio a parte ovviamente...

Se spendo un cinquantino per il solo ricambio e lavorando da me mi va benissimo, altrimenti la vedo difficile...

Messaggio modificato da perlapo, 11 luglio 2019 - 22:15

#20 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 12 luglio 2019 - 00:36

beh se non vuoi fare un "pocio" come diciamo noi veneti, nel tentativo di ribattere le botte (che se non l'hai mai fatto la vedo difficile fare un lavoro almeno decente...)

l'alternativa + valida è prendere il ricambio buono e della stessa tinta in uno sfaciacarrozze se te lo fa avere a meno di 50 euro (meglio se 30, max 40 euro), ma che sia originale (lo si vede dall'interno, o dalla punta appena smonti il paraurti, ossia quando è smontato se ci sono i loghi dei marchi VW / audi) così sei quasi sicuro che quando lo monti al posto del tuo danneggiato si troverà a pennello o quasi con tutto il resto della tua carrozzeria.

il parasale è la plastica nera, e sporca, che si trova sopra la ruota. per toglierlo ti serve un cacciavite o meglio un insertino torx e usi una chiave a cricchetto piccola, e sviti le viti che tengono anche il paraurti sul davanti, mentre verso la portiera in basso, se come nella golf, ci sono altre viti. non ricordo se ce ne sono altre "attorno" alla curva per la ruota, ma basta che osservi e te ne accorgi.

che sia il destro o sinistro non importa, la scheda con le istruzioni ti va bene uguale.

il montante, se non ti dico io una fesseria, credo sia inteso la "barra" che scende in verticale dal parabrezza al "fondo" del telaio, dove è agganciata la portiera.

occhio, che se come immagino io c'è il sigillante, sarebbe meglio che ce lo rimetti nuovo nel rimontare il parafango, altrimenti poi potrebbe entrarti acqua in abitacolo ....

Messaggio modificato da THEEAGLE, 12 luglio 2019 - 00:37

#21 perlapo

perlapo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 505 messaggi
  • Auto: polo 1.9 tdi

Inviato 12 luglio 2019 - 13:25

beh se non vuoi fare un "pocio" come diciamo noi veneti, nel tentativo di ribattere le botte (che se non l'hai mai fatto la vedo difficile fare un lavoro almeno decente...)

l'alternativa + valida è prendere il ricambio buono e della stessa tinta in uno sfaciacarrozze se te lo fa avere a meno di 50 euro (meglio se 30, max 40 euro), ma che sia originale (lo si vede dall'interno, o dalla punta appena smonti il paraurti, ossia quando è smontato se ci sono i loghi dei marchi VW / audi) così sei quasi sicuro che quando lo monti al posto del tuo danneggiato si troverà a pennello o quasi con tutto il resto della tua carrozzeria.

il parasale è la plastica nera, e sporca, che si trova sopra la ruota. per toglierlo ti serve un cacciavite o meglio un insertino torx e usi una chiave a cricchetto piccola, e sviti le viti che tengono anche il paraurti sul davanti, mentre verso la portiera in basso, se come nella golf, ci sono altre viti. non ricordo se ce ne sono altre "attorno" alla curva per la ruota, ma basta che osservi e te ne accorgi.

che sia il destro o sinistro non importa, la scheda con le istruzioni ti va bene uguale.

il montante, se non ti dico io una fesseria, credo sia inteso la "barra" che scende in verticale dal parabrezza al "fondo" del telaio, dove è agganciata la portiera.

occhio, che se come immagino io c'è il sigillante, sarebbe meglio che ce lo rimetti nuovo nel rimontare il parafango, altrimenti poi potrebbe entrarti acqua in abitacolo ....

Ciao, sì,  credo a questo punto meglio il ricambio...certo, da quanto mi dici, immagino che 70 eurini pagati per il paraurti in tinta allo sfascio siano stati un furtarello, o sbaglio?

Comunque per curiosità, ribattendo non viene via la vernice e quindi si è poi costretti a carteggiare e riverniciare? 

Il parasale sarebbe, se ho ben capito, quello definito anche passaruota o parasassi, giusto?

Per quanto riguarda l'originalità del ricambio, un carrozziere mi ha detto che è impossibile capirlo se già verniciato ( alludendo ai ricambi venduti per originali allo sfascio, anche se tale affermazione potrebbe essere interessata e non necessariamente veritiera...);

invece che cosa intendeva Maxritmo con "copertura", quella sorta di rettangolo, in verticale per lungo, nerastro nella parte destra dello schema?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users