Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ecco La Mia Mappa Che Ne Dite?

• Per cortesia connettiti per rispondere
102 risposte a questa discussione

#1 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi
  • Auto: golf 6 2.0

Inviato 12 novembre 2016 - 17:27

Salve a tutti sono un felice possessore di golf vi 2.0 tdi 110cv circa 2 anni fa ho rimappato la centralina da un preparatore della mia zona, che mi fece la mappatura che vedete in foto e mi disse, ti mostro il grafico dei cavalli che hai alla ruota piuttosto che fare la rullata al banco "che tra l'altro ancora non aveva" cosi vedi veramente i cavalli che hai e non quelli pompati dei banchi.

cosi siamo andati in una strada dritta e lunga ed ho fatto 2 e terza marcia a tavoletta mentre lui aveva il pc collegato all'auto, tornati in officina mi diede questo foglio dicendo di essere la mia mappa

Ora la mia domanda è, secondo voi è una mappa fatta bene? la mia domanda sorge dal fatto che ora voglio defappare e rimappare la macchina ma ancora non sono convinto su chi rivolgermi per farlo 

29mwp07.jpg

Messaggio modificato da overdose, 12 novembre 2016 - 17:37

#2 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2446 messaggi
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 13 novembre 2016 - 11:58

Se vuoi stare super tranquillo ti consiglio di contattare l'utente del forum teoturo è super preparato e fa ottime mappe che ti faranno dormire sonni tranquilli sul'laffidabilita dell auto ;)
Quella che hai postato non è un file mappa ma soloun grafico da cui non si può capire che ha fatto in mappa il preparatore

Messaggio modificato da Fab 12, 13 novembre 2016 - 12:00

#3 gordo88

gordo88

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1415 messaggi
  • Origini:Cesena
  • Interessi:Auto donne ps3 palestra ecc..
  • Auto: Golf mk6 GTI
  • Moto: ex mk4 TDI

Inviato 13 novembre 2016 - 14:59

Da quel grafico si capisce poco se non la curva di erogazione della potenza. Dubito che tu ora hai oltre 140cv alla ruota partendo da un 110...

#4 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 18 novembre 2016 - 07:58

Se vuoi stare super tranquillo ti consiglio di contattare l'utente del forum teoturo è super preparato e fa ottime mappe che ti faranno dormire sonni tranquilli sul'laffidabilita dell auto ;)

Quella che hai postato non è un file mappa ma soloun grafico da cui non si può capire che ha fatto in mappa il preparatore

Ciao grazie per il consiglio, ho fatto come dici tu ma purtroppo teoturo nn mi ha risposto...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

#5 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 18 novembre 2016 - 08:01

Da quel grafico si capisce poco se non la curva di erogazione della potenza. Dubito che tu ora hai oltre 140cv alla ruota partendo da un 110...

Si esatto,volevo sapere come vi sembra questa curva di erogazione, e poi scusa perche non posso avere 140cv visto che tra la mia ed il 140cv cambia solo la frizione?

#6 Fab 12

Fab 12

Golfista Senior

• Members
  • 2446 messaggi
  • Origini:provincia di Como
  • Auto: Golf v 1.9 tdi 77Kw

Inviato 18 novembre 2016 - 13:14

Teo è molto preso se hai pazienza ti risponde sicuro

#7 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 18 novembre 2016 - 13:55

Teo è molto preso se hai pazienza ti risponde sicuro

immagino...aspetto tranquillamente....

#8 sprido

sprido

Golfista Senior

• Members
  • 2184 messaggi
  • Origini:profondo sud
  • Auto: A3 170@2?? by ILARIO

Inviato 22 novembre 2016 - 16:36

Quel motore si può portare a quasi 200 cv volendo solo di mappa spinta e defap, i 140 cv con dpf ci stanno tutti

Messaggio modificato da sprido, 22 novembre 2016 - 16:38

#9 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10421 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 22 novembre 2016 - 19:16

Ma sei sicuro sprido? Perchè se i quasi 200 sono simili a questo risultato siamo molto lontani ....ma molto

#10 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2132 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 22 novembre 2016 - 19:25

Luca, la golf del tuo video va meno del mio primo step di mappa (soft) con la BV40.

#11 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10421 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 19:50

Luca, la golf del tuo video va meno del mio primo step di mappa (soft) con la BV40.

E' il primo che ho trovato su youtube. A parte il fatto che il 110 sia uguale al 140 e cosi via ma 80/90 cv di mappa e defap sono veramente possibili?. Se avete un video decente mettete pure.

Messaggio modificato da _luchetto_, 22 novembre 2016 - 19:51

#12 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 19:50

Non riesco a stabilire quanti cavalli abbia una macchina Da un video penso ci vorrebbe un esperto e forse nemmeno...comunque nessuno di voi ha idea di come sia lerogazione della centralina che ho postato?
Comunque sprido a me basterebbe arrivare a 150 con mappa e defap, ma onestamente non so Da chi far fare il lavoro e che downpipe montare, supersprint,ragazzon,milltek,rawtek ecc...

#13 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10421 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 19:53

Non riesco a stabilire quanti cavalli abbia una macchina Da un video penso ci vorrebbe un esperto e forse nemmeno...comunque nessuno di voi ha idea di come sia lerogazione della centralina che ho postato?
Comunque sprido a me basterebbe arrivare a 150 con mappa e defap, ma onestamente non so Da chi far fare il lavoro e che downpipe montare, supersprint,ragazzon,milltek,rawtek ecc...

E difficile valutare le rullate con tutte le imprecisioni. Il powerscan è un programma che elabora i vari segnali da obd per me ha meno valenza di un banco rulli.

#14 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 19:54

Quel motore si può portare a quasi 200 cv volendo solo di mappa spinta e defap, i 140 cv con dpf ci stanno tutti

Magari si ci può anche arrivare a 200cv ma la mia sottodimensionata frizione? Il volano e la turbina? penso che mi tirerebbero le madonne addosso XD

#15 overdose

overdose

Nuovo arrivato

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 22 novembre 2016 - 19:56

E difficile valutare le rullate con tutte le imprecisioni. Il powerscan è un programma che elabora i vari segnali da obd per me ha meno valenza di un banco rulli.

Se il banco a volte lascia il tempo che trova, immagino l'obd...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users