Jump to content

Passat B7 Pregi Difetti E Varie Esperienze. .


Recommended Posts

A livello di tenuta di strada era meglio la 3bg. Se stava a "squadro" era un binario. Certo a livello meccanico era più costoso ripararla. Io con 130 euro + 370 di pezzi ho fatto la distribuzione su b7. Su 3bg non bastano 8/900 euro dal generico.

Che poi non dimenticare che hai avuto il problema alla pompa altrimenti la distribuzione era tra 1 secolo. ...molti a quei km cambiano auto

Link to post
Share on other sites
  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Handyman

    91

  • pedros747

    33

  • art.142/9

    15

  • Muttley74

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Le termiche che monti hanno un disegno di tipo asimmetrico o sono a "V"? Te lo chiedo siccome io ho sempre montato termiche con disegni a V e sui tratti con un certo tipo di asfalto molto liscio fanno

Per me va bene. Una cosa che posso raccomandare e di mettere filtri originale. Per esperienza personale posso dire che avevo messo il filtro aria mann e la macchina la sentivo attappata tanto che st

La mia ha fatto 5 anni ad agosto. Lho presa che aveva 1 anno e otto mesi e 57000 km. Il problema che ho avuto è stato il fatto che se facevo tratti a velocità senza tirare scendeva la temperatura acqu

Posted Images

pedros747

Infatti ma sta cosa mi fa girare le balle ancora di più.

Link to post
Share on other sites

@pedros ma questo cambio è proprio diverso dall' automatico tradizionale che ero abituato sembra proprio in un manuale , infatti nelle discese rimane in seconda o terza,,,,,, e se parti al minimo cambia in seconda e se nn acceleri trema un po invece col zf tutto diverso

Link to post
Share on other sites
pedros747

Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea.

Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante.

Link to post
Share on other sites
Muttley74

Sono due cambi totalmente diversi.

Link to post
Share on other sites

Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea.

Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante.

Non ho le palette . ..lho provato dalla leva + e - ...io ti dicevo che totalmente diverso sembra un manuale esempio dalla quarta ogni colpetto di freno scala marcia... ..ieri nel traffico ero in seconda senza acceleratore e ho sentito quella vibrazione tipica di un manuale che vorrebbe una marcia più corta.....giusto ? con l'altro nn avertivo ste cose perché tende a mettersi a folle nel traffico e nn ti teneva lemarce in discesa

Link to post
Share on other sites

Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea.

Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante.

Io chiedo perché sono impressioni e timori di una cosa nuova

Link to post
Share on other sites

Sono due cambi totalmente diversi.

Si da quando ho rotto l'anno scorso il zf mi sono fatto una cultura zf automatico classico dsg un manuale robotizzato alla perfezione altri fanno cagare (non tutti) esempio il dsg sulla 1600 volkswagen e 1400 benzina ha le frizioni a secco . ...ed è più difettoso

post-51655-0-37698600-1481031050.jpg

post-51655-0-37599500-1481031069.jpg

Link to post
Share on other sites
Muttley74

Perfezione e DSG nella stessa frase non li metterei... Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti. Il 7 marce a secco è un bidone come affidabilità.

Link to post
Share on other sites

Perfezione e DSG nella stessa frase non li metterei... Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti. Il 7 marce a secco è un bidone come affidabilità.

Diciamo che dal 2004 ad oggi l hanno sempre migliorato....tu cosa hai?

Link to post
Share on other sites

Diciamo che dal 2004 ad oggi l hanno sempre migliorato....tu cosa hai?

lui ormai è alfista manuale :lol:

 

anche io sono contro le 2 pedali -_-

Link to post
Share on other sites

infatti leggevo 159 :shock: :shock: :shock: se guidi a 2 non tornerai più a 3 fidati

Edited by Handyman
Link to post
Share on other sites
Muttley74

infatti leggevo 159 :shock: :shock: :shock: se guidi a 2 non tornerai più a 3 fidati

Ho guidato a due e sono tornato di corsa a tre pedali...

Link to post
Share on other sites

Ho guidato a due e sono tornato di corsa a tre pedali...

Il giorno che spariranno i 3 allora saranno guai ????

Edited by Handyman
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...