Handyman 47 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 A livello di tenuta di strada era meglio la 3bg. Se stava a "squadro" era un binario. Certo a livello meccanico era più costoso ripararla. Io con 130 euro + 370 di pezzi ho fatto la distribuzione su b7. Su 3bg non bastano 8/900 euro dal generico. Che poi non dimenticare che hai avuto il problema alla pompa altrimenti la distribuzione era tra 1 secolo. ...molti a quei km cambiano auto Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted December 2, 2016 Share Posted December 2, 2016 Infatti ma sta cosa mi fa girare le balle ancora di più. Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 5, 2016 Author Share Posted December 5, 2016 @pedros ma questo cambio è proprio diverso dall' automatico tradizionale che ero abituato sembra proprio in un manuale , infatti nelle discese rimane in seconda o terza,,,,,, e se parti al minimo cambia in seconda e se nn acceleri trema un po invece col zf tutto diverso Quote Link to post Share on other sites
pedros747 193 Posted December 6, 2016 Share Posted December 6, 2016 Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea. Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante. Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,913 Posted December 6, 2016 Share Posted December 6, 2016 Sono due cambi totalmente diversi. Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 6, 2016 Author Share Posted December 6, 2016 Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea. Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante. Non ho le palette . ..lho provato dalla leva + e - ...io ti dicevo che totalmente diverso sembra un manuale esempio dalla quarta ogni colpetto di freno scala marcia... ..ieri nel traffico ero in seconda senza acceleratore e ho sentito quella vibrazione tipica di un manuale che vorrebbe una marcia più corta.....giusto ? con l'altro nn avertivo ste cose perché tende a mettersi a folle nel traffico e nn ti teneva lemarce in discesa Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 6, 2016 Author Share Posted December 6, 2016 Non saprei dirti. Non ho provato il zf ma posso dire che il dsg è spettacolare almeno per me. Reagisce in base a dei parametri, freno, acceleratore e da la marcia che ritiene più idonea. Lo hai provato in "manuale" con le palette al volante. Io chiedo perché sono impressioni e timori di una cosa nuova Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 6, 2016 Author Share Posted December 6, 2016 Sono due cambi totalmente diversi. Si da quando ho rotto l'anno scorso il zf mi sono fatto una cultura zf automatico classico dsg un manuale robotizzato alla perfezione altri fanno cagare (non tutti) esempio il dsg sulla 1600 volkswagen e 1400 benzina ha le frizioni a secco . ...ed è più difettoso Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,913 Posted December 7, 2016 Share Posted December 7, 2016 Perfezione e DSG nella stessa frase non li metterei... Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti. Il 7 marce a secco è un bidone come affidabilità. Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 7, 2016 Author Share Posted December 7, 2016 Perfezione e DSG nella stessa frase non li metterei... Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti. Il 7 marce a secco è un bidone come affidabilità. Diciamo che dal 2004 ad oggi l hanno sempre migliorato....tu cosa hai? Quote Link to post Share on other sites
kris 159 Posted December 7, 2016 Share Posted December 7, 2016 Diciamo che dal 2004 ad oggi l hanno sempre migliorato....tu cosa hai? lui ormai è alfista manuale :lol: anche io sono contro le 2 pedali -_- Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 7, 2016 Author Share Posted December 7, 2016 (edited) infatti leggevo 159 :shock: :shock: :shock: se guidi a 2 non tornerai più a 3 fidati Edited December 7, 2016 by Handyman Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted December 7, 2016 Share Posted December 7, 2016 come dice Pino: "fidati..." :sad: Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,913 Posted December 8, 2016 Share Posted December 8, 2016 infatti leggevo 159 :shock: :shock: :shock: se guidi a 2 non tornerai più a 3 fidati Ho guidato a due e sono tornato di corsa a tre pedali... Quote Link to post Share on other sites
Handyman 47 Posted December 8, 2016 Author Share Posted December 8, 2016 (edited) Ho guidato a due e sono tornato di corsa a tre pedali... Il giorno che spariranno i 3 allora saranno guai ???? Edited December 8, 2016 by Handyman Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts