art.142/9 1874 Inserita: 8 dicembre 2016 Share Inserita: 8 dicembre 2016 finchè potrò, la frizione me la gestisco io... 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 8 dicembre 2016 Share Inserita: 8 dicembre 2016 finchè potrò, la frizione me la gestisco io... ANTICOOOOOOOO ahahahahah Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 dicembre 2016 Share Inserita: 8 dicembre 2016 Pietro, se il progresso è quello che vedo al giorno d'oggi, preferisco gli anni '70 senza alcun indugio... :birra: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 12 dicembre 2016 Share Inserita: 12 dicembre 2016 Perfezione e DSG nella stessa frase non li metterei... Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti. Il 7 marce a secco è un bidone come affidabilità. non lo fai perche' non l'hai mai avuto :) dopo oltre 70k km di DSG ne sto cercando un'altra, mai piu' senza 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 12 dicembre 2016 Autore Share Inserita: 12 dicembre 2016 Alcune auto hanno un sensore che misura la qualità dell'olio. Non so se c'è su passat. Ho notato che da 22900 è passato a 23700....non scala in base ai km ma in base all'uso e tipo guida che fai.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 12 dicembre 2016 Share Inserita: 12 dicembre 2016 non lo fai perche' non l'hai mai avuto :) dopo oltre 70k km di DSG ne sto cercando un'altra, mai piu' senza Ho fatto diversi km con il DSG, ripeto: per gli amanti del genere è un bel cambio. Ma non fa per me. Mi toglie piacere di guida, non ho il controllo che ho con un manuale. Chiaro? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 13 dicembre 2016 Share Inserita: 13 dicembre 2016 Ho fatto diversi km con il DSG, ripeto: per gli amanti del genere è un bel cambio. Ma non fa per me. Mi toglie piacere di guida, non ho il controllo che ho con un manuale. Chiaro? Assolutamente, ma non calzante con "Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti." nessun componente meccanico e' esente da difetti o problematiche, del resto vogliamo parlare di frizioni? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 13 dicembre 2016 Share Inserita: 13 dicembre 2016 Assolutamente, ma non calzante con "Il 6 marce in bagno d'olio è un buon cambio (per gli amanti del genere) ma non è esente da difetti." nessun componente meccanico e' esente da difetti o problematiche, del resto vogliamo parlare di frizioni? Le frizioni le hanno entrambi, anzi, il DSG ne ha due, quindi non so quale sia più conveniente da sostituire. Il cambio manuale, a differenza del DSG, non ha la meccatronica, e come diceva Henry Ford: "quello che non c'è non si può rompere". Quando ti parte la meccatronica sul DSG sono dolori... Sul manuale, chissà perché, la meccatronica non si rompe... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 13 dicembre 2016 Share Inserita: 13 dicembre 2016 Le frizioni le hanno entrambi, anzi, il DSG ne ha due, quindi non so quale sia più conveniente da sostituire. Il cambio manuale, a differenza del DSG, non ha la meccatronica, e come diceva Henry Ford: "quello che non c'è non si può rompere". Quando ti parte la meccatronica sul DSG sono dolori... Sul manuale, chissà perché, la meccatronica non si rompe... :rolleyes: Sara', ma le frizioni sui DSG non si cambiano, sui manuali si :P Henry Ford è morto 70 anni fa e nell'ultimo secolo l'affidabilita' dei componenti e' vagamente diversa. Del resto, lui era quello che si toglieva il cappello quando passava un'Alfa Romeo, gia' negli ultimi 40 anni si sarebbe voltato dall'altra parte :DDDDD Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Share Inserita: 13 dicembre 2016 Sara', ma le frizioni sui DSG non si cambiano, sui manuali si :P Henry Ford è morto 70 anni fa e nell'ultimo secolo l'affidabilita' dei componenti e' vagamente diversa. Del resto, lui era quello che si toglieva il cappello quando passava un'Alfa Romeo, gia' negli ultimi 40 anni si sarebbe voltato dall'altra parte :DDDDD Non si cambiano mai? non lo sapevo............posso solo dirvi che io col vecchio ZF ho avuto rogne.......mio zio commerciante d'auto mi disse all'epoca il zf su una 2001 è rognoso , DSG è molto ma molto affidabile gia dai primi......(e lui ne guida a centinaia golf passat ecc) poi conosco molte 3c con una barca di km ......e trattate male,,,,,,,sopratutto guidate da donne :D :D :D poi tutto è possibile speriamo di no!!!!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Share Inserita: 13 dicembre 2016 Secondo me se scende quando vai a "vela" è da cambiare. Poi ognuno è libero. Ti aggiorno proprio ora avevo preso appuntamento Volkswaghen da 2 giorni anche al mattino col freddo extraurbano partendo dal garage dopo pochi km va a 90 <_< <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 13 dicembre 2016 Share Inserita: 13 dicembre 2016 Cioè. Hai cambiato la valvola o di e sistemata da sola Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Share Inserita: 13 dicembre 2016 Cioè. Hai cambiato la valvola o di e sistemata da sola Sola..strano vero? Vediamo come si comporta prossimamente. .forse perché è stata molto ferma? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 14 dicembre 2016 Share Inserita: 14 dicembre 2016 Sara', ma le frizioni sui DSG non si cambiano, Questa la incornicio... Ma prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dare informazioni sbagliate ad altri utenti perché non ti documenti un attimo? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 14 dicembre 2016 Share Inserita: 14 dicembre 2016 Questa la incornicio... Ma prima di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra e dare informazioni sbagliate ad altri utenti perché non ti documenti un attimo? lascia stare le dicerie da forum, hai documentazione di frizioni bruciate in serie sui DSG 6M a olio a bassi kilometraggi? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.