Jump to content
felix74

Nexen Winguard Snow'g Wh2 & Nexen Winguard Snow G3 WH21

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Appurato che le Nfera sono ottime gomme pur costando relativamente poco, volendo passare a alle Winter in vista della stagione invernale, qualcuno ha già provato i pneumatici in oggetto?

Ci sto facendo un pensierino per la prossima stagione.

O volete che faccia ancora io da beta-tester??? :shock:

Stando sui low cost io ho ordinato le goodride sw608, misura 205 50 17.

Mi son già trovato bene con un treno da 225 50 17 (bmw 530) e un altro da 205 55 16 (golf).

Mentre un amico si è trovato male con le stesse gomme ma in misura 235 45 17 . avevano un difetto ed erano sbilanciate 2 gomme su 4.

Tra qualche giorno le montero' e se interessa farò sapere.

Le winguard sport sono buoni pneu.....le snow altrettanto...

Son le ultime uscite le WH2.....

Son le ultime uscite le WH2.....

per questo chiedo lumi su questo modello specifico. magari me le prendo la prossima estate per il prossimo inverno.

prima devo finire le attuali yoko

Magari poi esce un altro modello ancora.....ahahaaha

Giovedì vado a mettere su 4 winguard sport 225 40 18 92v xl ....ti sapro' dire

Montate oggi su cerchi originali chicago 8jx18et41 .devo dire che sono molto silenziose ,piu' delle Nokian che avevo l'inverno scorso... oggi ho fatto una cinquantina di kilometri per ora parere piu' che positivo

Se interesa a qualcuno nella misura 185/65 15 i Snow'G WH2 han preso 3 stelle (consigliati) al pari di Pirelli, Dunlop, Nokian tanto per citare 3 marchi noti. Niente male.

Poi c'è sicuramente di meglio (continental, goodyear michelin) ma spendendo quas il doppio!

Questo il test del TCS:

https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/dimension-wr-2016-185-65-R15-88T-it.pdf

185 65 15 è una misura da utilitaria, fiat panda e co.: se serve proprio quella misura allora il confronto torna utile. Altrimenti attenzione a paragonare un 3 stelle preso su questa misura con un 3 stelle preso da uno pneumatico che si confronta con i top gamma delle case piu blasonate (Continental ts 850, Michelin Alpin 5, Goodyear Ultragrip Performance, Dunlop Wintersport 5, ecc.) che equipaggiano misure più spiccatamente sportive.

Gli pneumatici con cui si confronta son parimenti la gamma economica delle varie case. Giusto una precisazione.

sulla mia Passat, monto i 195/65 15"... e non mi sembra una Panda...

ricorda che, su neve, più stretta è. meglio è.... se non ti servono le termiche, metti le catene nel bagagliaio...

Da 185/65 15 a 195/65 15 è gia diverso e inizia ad esser una misura utilizzata anche dalla fascia media, anche se sta scomparendo: pensa che l' opel astra base base di un collega (1.7 110cv del 2011) monta i 225 50 17! Mentre i 185/65 15 son la misura alternativa che potrebbe usare la Citroen C3 di mia madre (che pero' di serie monta i 16" con i 195/55).

Fin qualche anno fa in misure sotto i 16" non venivano nemmeno prodotti i pneumatici top performance. Ora diverse case non scendono sotto i 17" !

Cambia un centimetro di battistrada. Non credo proprio che il comportamento sia diverso.

La prova era in quella misura ma esiste lo stesso pneumatico anche in 195/65 15 che è la misura che monto io in inverno sulla mia Golf.

D'inverno per chi va in montagna e sulla neve, è sembre meglio mettere la misura più stretta a libretto!

Il mio intervento non è stato capito:

Il Nexen in misura 185 e 195 presumibilmente sarà simile, ma non e' questo il punto.

Essendo 3 stelle un voto soggettivo e non oggettivo, dato confrontando il nexen con altre marche che hanno partecipato con modelli economici in quanto il nexen usa lo stesso modello per utilitarie (185/65 15) e berline, mentre le altre marche note usano modelli diversi per bassa e alta gamma, in base alla misura di pneumatico e al veicolo su cui presumibilmente verra' montato.

Dicevo, se il nexen si confrontasse con i modelli top performance probabilmente non ne uscirebbe con 3 stelle.

Preferirei vedere una prova del nuovo nexen in misure per Golf: quindi 205 55 16 o 205 50 17 o 225 45 17 che si confronterebbe con modelli diversi rispetto quelli del test.

Un po' come dire che uno pneumatico prende 3 su 5 stelle perche confrontato al Michelin primacy. Ma se lo stesso pneumatico lo confrontiamo con un Michelin pilot sport, pensate che prenderebbe ancora 3 stelle?