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Problema Portiera Posteriore


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vespa125px

Ecco, il discorso che facevo prima con Mailand, lo hai confermato.

Però, la domanda che ti faccio è questa:

Perché le serrature originali da 200 euro e passa non sarebbero di buona qualità? Vi sono twstimonianZe in merito?

la differenza tra la serratura originale e quelle aftermarket,stá in qualche particolare metallico nelle originali,e plastico nelle altre.ma considerando che al 90% si guastano i microswitch bastardi,e non la parte meccanica,ti dico che la differenza di prezzo non viene giustificato dalla qualitá. piú di 150euro di differenza per una parte che non si guasta in pratica!!!!

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i casi sono due:   o hai qualche filo nel soffietto che si è lesionato...   o è proprio la serratura...   verifica...

A volte è anche altro...su alcune lo cambiai senza risolvere...su molte altre a volte basta solo ripassare le saldature interne...su quelle dell a3 invece non sono riuscito a far nulla è tutta resinat

E su "l'originale è qualità per eccellenza" possiamo chiudere la discussione. Pensa che coglioni quelli che si sono ritrovati serrature e altri componenti, tipo TUTTI i volani della Golf V rotti do

Pasquale 90

Io su una delle mie serrature ho fatto questo: comprato un serratura di concorrenza a 27 euro, smembrata, preso la parte elettronica della serratura da due soldi e montata sulla solida meccanica di quella originale....Come già detto le differenze stanno nei motori e ingranaggi metallici rispetto a quelli in plastica...

 

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  • 2 months later...

La mia esperienza con MK5.

Sempre stessa porta, la post dx.

Prima serratura sostituita in garanzia, la seconda 1 anno e mezzo fa (presi una ECD) e adesso si é rotta di nuovo, ossia non si chiude.

Se fossi capace cambierei i microswitch di quella originale, ma penso comprerò un'altra di concorrenza, magari non da EDC che per dire la verità mi ha concesso il refund.

Quindi venditore serio.

Ma possibile che si rompa sempre la stessa?

E dire che non la apre mai nessuni, di solito sono solo o al massimo in 2.

In 3 o 4 in auto sarà capitato forse una manciata di volte in quasi 10 anni...

Ps se qualcuno si offre per sistemare il microswitch, in caso mi contatti in PM.

Offro 20 euro ( in pratica la nuova costa 40, con 20 + 20 di ss siamo lì)

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Klappschussel

La mia esperienza con MK5.

Sempre stessa porta, la post dx.

Prima serratura sostituita in garanzia, la seconda 1 anno e mezzo fa (presi una ECD) e adesso si é rotta di nuovo, ossia non si chiude.

Se fossi capace cambierei i microswitch di quella originale, ma penso comprerò un'altra di concorrenza, magari non da EDC che per dire la verità mi ha concesso il refund.

Quindi venditore serio.

Ma possibile che si rompa sempre la stessa?

E dire che non la apre mai nessuni, di solito sono solo o al massimo in 2.

In 3 o 4 in auto sarà capitato forse una manciata di volte in quasi 10 anni...

Ps se qualcuno si offre per sistemare il microswitch, in caso mi contatti in PM.

Offro 20 euro ( in pratica la nuova costa 40, con 20 + 20 di ss siamo lì)

Pure gli originali?

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La mia esperienza con MK5.

 

Sempre stessa porta, la post dx.

 

Prima serratura sostituita in garanzia, la seconda 1 anno e mezzo fa (presi una ECD) e adesso si é rotta di nuovo, ossia non si chiude.

 

Se fossi capace cambierei i microswitch di quella originale, ma penso comprerò un'altra di concorrenza, magari non da EDC che per dire la verità mi ha concesso il refund.

 

Quindi venditore serio.

 

Ma possibile che si rompa sempre la stessa?

 

E dire che non la apre mai nessuni, di solito sono solo o al massimo in 2.

 

In 3 o 4 in auto sarà capitato forse una manciata di volte in quasi 10 anni...

 

Ps se qualcuno si offre per sistemare il microswitch, in caso mi contatti in PM.

 

Offro 20 euro ( in pratica la nuova costa 40, con 20 + 20 di ss siamo lì)

 

Non conta quante volte la apri fisicamente, i microswitch lavorano comunque ad ogni apertura/chiusura da telecomando e si consumano. È proprio il progetto fallato, non esiste un modello esente dal difetto.

Modificato: da Mailand
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vespa125px

Non conta quante volte la apri fisicamente, i microswitch lavorano comunque ad ogni apertura/chiusura da telecomando e si consumano. È proprio il progetto fallato, non esiste un modello esente dal difetto.

i microswitch sono tre:la portiera latoguida e lato passeggiero,tendono a rovinare quello esterno che viene azionato dalla apertura e chiusura delle portiere. quando si guasta quella posteriore,sono i microswitch interni nella parte elettrica che vanno a male,per il motivo che dici tu delle aperture da telecomando!!!quello esterno non si rovina se non apri e chiudi la portiera!!!probabilmente,nel caso del collega,potrebbe anche essersi solo spostato il meccanismo che li aziona!!!

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Io parlo di Golf V, dato che Pieruzzu ha fatto un esempio su questo modello. E sulla V non conta se apri o chiudi la porta fisicamente, come successo anche a me varie volte.

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vespa125px

Io parlo di Golf V, dato che Pieruzzu ha fatto un esempio su questo modello. E sulla V non conta se apri o chiudi la porta fisicamente, come successo anche a me varie volte.

ok,non conosco la serratura della serie 5!!! :okok:

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Pasquale 90

Io sia su 3bg che su mk5 ho più volte dovuto riparare i fili nei soffietti vicini alle cerniere...

 

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Controlleró i fili nei soffietti ed in caso ne prenderó una di concorrenza.

Grazie.

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Klappschussel

Controlleró i fili nei soffietti ed in caso ne prenderó una di concorrenza.

Grazie.

E la dovrai sostituire di nuovo. Con i soldi delle due di concorrenza, prendi quella originale e risparmi.

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Quella originale si rompe esattamente come quella di concorrenza, e costa precisamente 6 volte tanto.

Il difetto è dello switch, ed è identico su tutte.

Modificato: da Mailand
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