Vai al contenuto

Problema Portiera Posteriore


Messaggi consigliati

vespa125px

A me risulta che sia il microswitch che viene azionato dalla apertura e chiusura della porta,e non quello della centralizzata. Almeno sulla mia, si sono consumati i pirulini di quello,e se vado ad azionanalo con un giravite manualmente,suona il cicalino e si accende la luce di cortesia!

Modificato: da vespa125px
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Klappschussel

    15

  • vespa125px

    13

  • Mailand

    13

  • Maxritmo

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

i casi sono due:   o hai qualche filo nel soffietto che si è lesionato...   o è proprio la serratura...   verifica...

A volte è anche altro...su alcune lo cambiai senza risolvere...su molte altre a volte basta solo ripassare le saldature interne...su quelle dell a3 invece non sono riuscito a far nulla è tutta resinat

E su "l'originale è qualità per eccellenza" possiamo chiudere la discussione. Pensa che coglioni quelli che si sono ritrovati serrature e altri componenti, tipo TUTTI i volani della Golf V rotti do

A volte è anche altro...su alcune lo cambiai senza risolvere...su molte altre a volte basta solo ripassare le saldature interne...su quelle dell a3 invece non sono riuscito a far nulla è tutta resinata ...la presi al tempo in conce tra sconti e una balla e l altra la pagai un centino

Modificato: da Maxritmo
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

per principio non pago 170+iva una serratura alla vw,come tanti altri ricambi. le serrature prese dalla germania o dalla polonia sono buone e durano abbastanza per avere il risparmio. altra cosa che non mi torna é la difficoltá dello smontaggio e rimontaggio:sia anteriore che posteriore su golf4,passat,polo,o anche leon/toledo e ibiza,le cambi in un'ora di cazzeggio,segui le guide e lo fai senza difficoltá assurde. nel mentre ci scappa anche la birretta!

Non so quale Auto tu abbia, ma nel mio caso, bisogna passare le mani nel lamierati fra una cosa e l'altra, non è un bel lavoro e sarebbe meglio farlo una volta soltanto e di questo si discuteva.

Modificato: da Klappschussel
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che sia il microswitch che viene azionato dalla apertura e chiusura della porta,e non quello della centralizzata. Almeno sulla mia, si sono consumati i pirulini di quello,e se vado ad azionanalo con un giravite manualmente,suona il cicalino e si accende la luce di cortesia!

 

Apertura e chiusura della porta che avviene ogni volta che attivi la centralizzata e quindi viene sbloccato il gancio che poi agisce sul microswitch consumandolo.

Modificato: da Mailand
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

Il problema maggiore è il consumo del microswitch, che appunto viene sollecitato ad ogni apertura e chiusura della centralizzata.

Cosa intendi con microswitch? A me risulta che si consumi un ingranaggio in plastica che nella rotazione del cilindretto. Infatti, nel mio caso, la serratura da telecomando funziona bene all'80%. Nel senso che, capita di rado, che spesso il pirulino si rialzi quando tutte le altre rimangono abbassate al loro posto (chiusura) e si abbassi quando tutte le altre stanno alzate (apertura) e tocca intervenire con la chiave. Non mi pesa molto. Ma, intervenire nel cilindretto della serratura con l'asta della chiave, non abilità elettronicamente la serratura e funzioni correlate.

 

Ho capito che ci sono after market tedeschi che funzionino, ma per quanto, è un ?

Gli originali sono imbattibili Per la maggioranza dè ricambi di concorrenza. La realtà è che capiti qualche ricambio di concorrenza ben fatto piuttosto che il contrario. Gli originali vanno spesso bene e a lungo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Non so quale Auto tu abbia, ma nel mio caso, bisogna passare le mani nel lamiera ti fra una cosa e l'ALTRa, non è un bel lavoro che sarebbe meglio fare una volta soltanto e di questo si discuteva

ma che macchina hai scusa????ripeto:golf 4,passat3bg,leon mk1,toledo mk1,e via dicendo,hanno lo stesso sistema,e per sostituire le serrature non ci vuole l'ingegniere,ma un pó di manualitá e un'ora di tempo. il lamierato lo estrai dopo aver liberato il finestrino,infilo la mano solamente per staccare il connettore,poi la serrature viene via con lui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

ma che macchina hai scusa????ripeto:golf 4,passat3bg,leon mk1,toledo mk1,e via dicendo,hanno lo stesso sistema,e per sostituire le serrature non ci vuole l'ingegniere,ma un pó di manualitá e un'ora di tempo. il lamierato lo estrai dopo aver liberato il finestrino,infilo la mano solamente per staccare il connettore,poi la serrature viene via con lui.

Ah, pensavo parlassi della Golf IV. Parlo di Polo IV del 2006 che non è la Golf V.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Ah, pensavo parlassi della Golf IV. Parlo di Polo IV del 2006 che non è la Golf V.

io parlo anche di golf IV,la polo del 2006 non saprei. non ha lo stesso sistema????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema maggiore è il consumo del microswitch, che appunto viene sollecitato ad ogni apertura e chiusura della centralizzata.

 

 

Cosa intendi con microswitch? A me risulta che si consumi un ingranaggio in plastica che nella rotazione del cilindretto. Infatti, nel mio caso, la serratura da telecomando funziona bene all'80%. Nel senso che, capita di rado, che spesso il pirulino si rialzi quando tutte le altre rimangono abbassate al loro posto (chiusura) e si abbassi quando tutte le altre stanno alzate (apertura) e tocca intervenire con la chiave. Non mi pesa molto. Ma, intervenire nel cilindretto della serratura con l'asta della chiave, non abilità elettronicamente la serratura e funzioni correlate.

 

 

Ho capito che ci sono after market tedeschi che funzionino, ma per quanto, è un ?

 

Gli originali sono imbattibili Per la maggioranza dè ricambi di concorrenza. La realtà è che capiti qualche ricambio di concorrenza ben fatto piuttosto che il contrario. Gli originali vanno spesso bene e a lungo.

 

Parlo di Golf o Passat, Polo non ho idea di come sia la serratura.

Gli originali non sono imbattibili per nulla, altrimenti non avremo di questi problemi giusto? Ma se ci credi e vuoi buttare 200⬠accomodati, o soldi son tuoi.

Io non prendo nemmeno gli aftermarket, solo originali usati o meglio ancora riparo la mia.

Ma se proprio dovessi scegliere tra non originale a 30⬠e originale a 200â¬, non ci sarebbe nemmeno da pensarci.

Modificato: da Mailand
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

Parlo di Golf o Passat, Polo non ho idea di come sia la serratura.

Gli originali non sono imbattibili per nulla, altrimenti non avremo di questi problemi giusto? Ma se ci credi e vuoi buttare 200⬠accomodati, o soldi son tuoi.

Io non prendo nemmeno gli aftermarket, solo originali usati o meglio ancora riparo la mia.

Ma se proprio dovessi scegliere tra non originale a 30⬠e originale a 200â¬, non ci sarebbe nemmeno da pensarci.

Perdonami: gli originali sono durati circa 8 anni. Se di concorrenza, gli pagassero di meno e durano altrettanto di meno, non ti sembra, ma non stai risparmiando se non Sulla manodopera. I ricambi originali hanno sempre il loro perché. Per originale, non intendo che li produca la VW, ma i produttori che Vw seleziona così come avviene per Mercedes, Rolls, BMW ecc... poi, se sul forum, vogliamo dire che la realtà sia un'altra, non insisto. Può capire il ricambio di concorrenza di qualità, ma l'originale è la qualità per eccellenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E su "l'originale è qualità per eccellenza" possiamo chiudere la discussione.

Pensa che coglioni quelli che si sono ritrovati serrature e altri componenti, tipo TUTTI i volani della Golf V rotti dopo pochi anni, deve essere colpa loro dato che tutto ciò che è originale ha qualità che eccelle.

Ora capisco benissimo come campano le concessionarie, e perché sparano certi prezzi. E dico fanno benissimo, se uno esige ricambi originali eccellenti è giusto che paghi.

Ho finito, inutile continuare.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

E su "l'originale è qualità per eccellenza" possiamo chiudere la discussione.

Pensa che coglioni quelli che si sono ritrovati serrature e altri componenti, tipo TUTTI i volani della Golf V rotti dopo pochi anni, deve essere colpa loro dato che tutto ciò che è originale ha qualità che eccelle.

Ora capisco benissimo come campano le concessionarie, e perché sparano certi prezzi. E dico fanno benissimo, se uno esige ricambi originali eccellenti è giusto che paghi.

Ho finito, inutile continuare.

Semplicemente, in quei casi, determinati ricambi non si sono rivelati di buona fattura. Sono casi che non vanno a discutere la questione in assoluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Perdonami: gli originali sono durati circa 8 anni. Se di concorrenza, gli pagassero di meno e durano altrettanto di meno, non ti sembra, ma non stai risparmiando se non Sulla manodopera. I ricambi originali hanno sempre il loro perché. Per originale, non intendo che li produca la VW, ma i produttori che Vw seleziona così come avviene per Mercedes, Rolls, BMW ecc... poi, se sul forum, vogliamo dire che la realtà sia un'altra, non insisto. Può capire il ricambio di concorrenza di qualità, ma l'originale è la qualità per eccellenza.

nel caso delle serrature,vanno bene anche quelle da 30euro sulla baya,durano quel che basta per dare un senso a questo discorso. né cambio 3 compresa la manodopera,prima di arrivare ai soldi che spendi per l'originale,e non sei nemmeno sicuro che l'originale duri per 3 delle altre!!!!200 e passa cucuzze per una serratura é un furto legalizzato,STOP!NON LI VALE ASSOLUTAMENTE! come non valgono 120 e passa euro i supporti motore della passat 3bg,ma li non puoi che prendere quelli,perché quelli di concorrenza non é che non durano,ma fanno letteralmente cagare da appena montati. con le serrature non é cosi!!!tu vuoi l'originale,perché ti senti piú tranquillo psicologicamente,ed é un tuo sacrosanto diritto,ma non conviene a livello di moneta!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

nel caso delle serrature,vanno bene anche quelle da 30euro sulla baya,durano quel che basta per dare un senso a questo discorso. né cambio 3 compresa la manodopera,prima di arrivare ai soldi che spendi per l'originale,e non sei nemmeno sicuro che l'originale duri per 3 delle altre!!!!200 e passa cucuzze per una serratura é un furto legalizzato,STOP!NON LI VALE ASSOLUTAMENTE! come non valgono 120 e passa euro i supporti motore della passat 3bg,ma li non puoi che prendere quelli,perché quelli di concorrenza non é che non durano,ma fanno letteralmente cagare da appena montati. con le serrature non é cosi!!!tu vuoi l'originale,perché ti senti piú tranquillo psicologicamente,ed é un tuo sacrosanto diritto,ma non conviene a livello di moneta!!!!

Ecco, il discorso che facevo prima con Mailand, lo hai confermato.

Però, la domanda che ti faccio è questa:

Perché le serrature originali da 200 euro e passa non sarebbero di buona qualità? Vi sono twstimonianZe in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché si spaccano di continuo, è un difetto delle serrature VW. Come già detto fatti una ricerca su Google e vedi la moria in giro per il mondo.

Tutte le macchine avute mai toccato le serrature, sulla Golf già 2.

Tu proprio non vuoi capire ciò che non ti piace leggere.

Buttare 200€ per una cosa che si romperà nuovamente è da pirla, punto. Ma si è anche liberi di farlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...