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Problema Portiera Posteriore


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Seguendo questo discorso non si dovrebbero più effettuare riparazioni, pensa chi cambia componenti molto più costosi e con manodopera infinitamente più impegnativa, come per esempio volano e frizione, e magari gli si ripresenta il problema di lì a poco. E su Golf V succede. Se un lavoro si deve fare si fa, poi la durata del nuovo pezzo nessuno la può sapere o stabilire.

Serrature aftermarket non hanno bisogno di nessun adattamento, sono identiche alle originali, ovviamente.

Personalmente continuo a preferire le originali usate, o al limite smonto e riparo la mia.

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i casi sono due:   o hai qualche filo nel soffietto che si è lesionato...   o è proprio la serratura...   verifica...

A volte è anche altro...su alcune lo cambiai senza risolvere...su molte altre a volte basta solo ripassare le saldature interne...su quelle dell a3 invece non sono riuscito a far nulla è tutta resinat

E su "l'originale è qualità per eccellenza" possiamo chiudere la discussione. Pensa che coglioni quelli che si sono ritrovati serrature e altri componenti, tipo TUTTI i volani della Golf V rotti do

Klappschussel

la mia recente esperienza con la golf plus la trovi quì: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/115123-Chiusura-Centralizzata-Golf-V

 

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Infatti, sulla Plus puoi cambiarle facilmente cme nella Golf V. Io, invece, parlo di Vw che appartiene alla linea di produzione precedente. Il lavoro per sostituirla è molto lungo e se dovessero durare poco tempo mi scoccerebbe. Ho letto la tua discussione e sei riuscito a trovarne una usata di qualità originale, ma spera che duri molto perché altrimenti non avrai risparmiato molto anzi! Modificato: da Klappschussel
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Effettivamente l'ha pagata addirittura 25€ a fronte di 207€ iva inclusa in concessionaria. Non ha risparmiato tanto, può solo permettersi di cambiarla altre SETTE volte nel caso salti, cosa che può capitare comunque con una nuova. Ma di cosa stiamo parlando.

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Klappschussel

Effettivamente l'ha pagata addirittura 25 a fronte di 207 iva inclusa in concessionaria. Non ha risparmiato tanto, può solo permettersi di cambiarla altre SETTE volte nel caso salti, cosa che può capitare comunque con una nuova. Ma di cosa stiamo parlando.

Si parla della durata del ricambio che fa il risparmio: es. Cdurata di una batteria non originale cambiata ogni due anni. E del fatto che nel caso delle vostre Golf, il lavoro per la sostituzione non è lungo e meticoloso come nel caso di golf IV, Polo IV e via discorrendo. Quindi, andrebbe anche bene come abbiate fatto voi. Tanto, qualora non andasse, ci vuole poco a metterne un'altra. Così non è per i precedenti modelli dove sostituirne una ogni volta è un lavoro di tempo, ma immagino che se tu facessi il lavoro sul modello in questione e dopo 6 mesi dovresti rifarlo nuovamente saresti contento.

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Se conosci la durata esatta del ricambio magari sì, ma dato che non puoi saperlo e che anche un pezzo originale e nuovo di zecca può rompersi dopo 1 giorno, non trovo una logica nel tuo ragionamento. Ma magari hai veramente contattato il Divino Otelma che ti ha indicato la durata esatta di ogni componente della tua auto.

Batterie "originali" non esistono, ci sono i vari marchi. E anche qui stesso discorso, Varta durate 2 anni e batterie dell'Iper 6. Se sei convinto che il marchio faccia sempre la durata, auguri.

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io se posso riparo l originale... ma purtroppo non tutte le riparazioni riescono...

 

specie per le porte posteriori che il lavoro è lungo e noioso lo smontaggio/rimontaggio... opto di media per delle nuove di concorrenza prese su ebay...

 

generalmente le posteriori sono meno usate/stressate delle anteriori (specie la lato guida) e quindi anche se di qualità inferiore all oem (sin'ora cmq mai capitate lamentele dai clienti) dovrebbero cmq garantire una buona durata... poi si sà tutto si rompe anche l oem...

 

ma piuttosto di regalare un rene alla vw... sventro la porta mille volte... poi ogniuno faccia come crede...

 

se nè straparlato ormai...

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Klappschussel

Se conosci la durata esatta del ricambio magari sì, ma dato che non puoi saperlo e che anche un pezzo originale e nuovo di zecca può rompersi dopo 1 giorno, non trovo una logica nel tuo ragionamento.

Strano, perché, a meno di non voler capire apposta, il mio discorso è chiaro. Il ricambio originale al 99% è spesso imbattibile per qualità quindi durata. Il prezzo ovviamente è alto e non mi risulta che vi siano stati mai problemi grossi con i ricambi originali. Chiedevo appunto esperienze di chi li ha messi e da quanto. Tutto qui.

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vespa125px

per principio non pago 170+iva una serratura alla vw,come tanti altri ricambi. le serrature prese dalla germania o dalla polonia sono buone e durano abbastanza per avere il risparmio. altra cosa che non mi torna é la difficoltá dello smontaggio e rimontaggio:sia anteriore che posteriore su golf4,passat,polo,o anche leon/toledo e ibiza,le cambi in un'ora di cazzeggio,segui le guide e lo fai senza difficoltá assurde. nel mentre ci scappa anche la birretta!

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davanti si... ma dietro ci scappano delle gran bestemmie ... fidati

 

se becco poi chi le ha progettate... credo che uno dei due non vedrebbe poi il domani... :mad:

Modificato: da Maxritmo
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vespa125px

davanti si... ma dietro ci scappano delle gran bestemmie ... fidati

 

se becco poi chi le ha progettate... credo che uno dei due non vedrebbe poi il domani... :mad:

dove é che trovi difficoltá scusa?l'unica differenza che trovo,é che il vetro é incastrato con quel perno di plastica,che devi sfilare per liberare il vetro dal lamierato,,il resto é uguale!

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non è uguale... una volta sganciato il vetro e tolto l alzavetro cè quella straca@@o di guida del vetro tra il fisso e lo scorrevole che per far passare il gruppo serratura... tiri giù tanti di quei santi da far schifo... se poi a te riesce facile non sò come fai... io ogni volta preferirei una scarpata nei co@lioni...

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vespa125px

non è uguale... una volta sganciato il vetro e tolto l alzavetro cè quella straca@@o di guida del vetro tra il fisso e lo scorrevole che per far passare il gruppo serratura... tiri giù tanti di quei santi da far schifo... se poi a te riesce facile non sò come fai... io ogni volta preferirei una scarpata nei co@lioni...

:blink: mi spiace,continuo a non capire!!sganciato il vetro,il lamierato viene via con il gruppo serratura agganciato,uguale per il reinserimento. a me non fá smadonnare,

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Se conosci la durata esatta del ricambio magari sì, ma dato che non puoi saperlo e che anche un pezzo originale e nuovo di zecca può rompersi dopo 1 giorno, non trovo una logica nel tuo ragionamento.

 

 

Strano, perché, a meno di non voler capire apposta, il mio discorso è chiaro. Il ricambio originale al 99% è spesso imbattibile per qualità quindi durata. Il prezzo ovviamente è alto e non mi risulta che vi siano stati mai problemi grossi con i ricambi originali. Chiedevo appunto esperienze di chi li ha messi e da quanto. Tutto qui.

 

Quindi le mie due serrature originali uscite con la macchina da Wolfsburg cosa sono? Fasulle? Me le avranno cambiate di nascosto con altre fallate. Stessa cosa per tutte le altre rotte nel mondo, tua compresa eh.

Le serrature originali VW si spaccano che è un piacere, e si sa bene. Fai una ricerca su Google e vedi nel mondo quanti casi ci sono, come è alta la qualità.

Cosa tocca sentire, "imbattibili". Le concessionarie fanno fortuna con chi come te crede alle favole.

Modificato: da Mailand
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vespa125px

per assurdo dovrebbero rompersi prima le anteriori,per almeno 2 o 3 volte,prima delle posteriori,visto che le apri molte piú volte.invece mi é capitato la leon di famiglia,che si é bloccata la porta posteriore,e quelle anteriori sono ancora le originali.invece sulla passat le ho originali al posteriore e lato passeggero ant,ma la mia l'ho cambiata. non si fottono dopo un tot di aperture e chiusure regolarmente,ma a casaccio!

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Perchè non è un problema meccanico ma quasi sempre elettronico, quello dipende da quante volte si apre e chiude l'elettroserratura con la centralizzata ed il numero è sempre lo stesso per tutte visto che si aprono in contemporanea. Le porte possono anche rimanere inutilizzate, ma la serratura comunque lavora.

Il problema maggiore è il consumo del microswitch, che appunto viene sollecitato ad ogni apertura e chiusura della centralizzata.

Modificato: da Mailand
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