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Chiusura Centralizzata Golf V


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Sono tutte uguali, prendi quella che costa meno. Il fatto della centralina che non riconosce è una balla.

In alternativa puoi prendere sempre su eBay una serratura originale usata, molto meglio di una nuova di concorrenza ma di qualità scadente, io l'ho avuta e la qualità fa veramente pena.

 

Art la V non ha sicure manuali.

Modificato: da Mailand
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Mah...per prima cosa va fatta una bella diagnosi con il VAG com ....si rileva dove sta il problema è poi si valuta il da farsi... Potrebbe trattarsi delle serrature oppure della pulsantiera lato guida

Allora, in ordine, in corrispondenza della freccia verde il micro c'è eccome, si vede chiaramente ed è intestato sulla parte meccanica, collegato alla parte elettronica tramite quei due fili blu e ros

Se accetti un consiglio, lascia perdere il "test al banco" perché per quanto ti impegni non riuscirai mai a creare le condizioni al contorno reali determinate dall'impianto della centralizzata a bordo

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Sono tutte uguali, prendi quella che costa meno. Il fatto della centralina che non riconosce è una balla.

In alternativa puoi prendere sempre su eBay una serratura originale usata, molto meglio di una nuova di concorrenza ma di qualità scadente, io l'ho avuta e la qualità fa veramente pena.

 

Art la V non ha sicure manuali.

 

Salve mailand, avevo pensato anche io di prenderne una usata...e se poi andrà a difettare come le mie?! Diciamo che la probabilità è simile!! Ecd Germany su ebay le ha ad un buon prezzo e con 3 buone recensioni....mi sa che mi butterò lì!!

 

La mia è una golf plus del 2007..non so se è come la 5

 

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La la Golf plus è una Golf V fatta monovolume.

Ecd è quello dove la presi io, poi rivenduta perché faceva troppo pena per i miei gusti.

Certo una usata può avere il medesimo problema in futuro, ma la stessa cosa può accadere ad una di concorrenza dato che il problema è proprio progettuale e causato dal consumo del microswitch.

Io ne ho una usata che funziona ancora perfettamente mentre l'altra l'ho riparata cambiando solo il microswitch appunto.

Valuta tu e buon acquisto.

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La la Golf plus è una Golf V fatta monovolume.

Ecd è quello dove la presi io, poi rivenduta perché faceva troppo pena per i miei gusti.

Certo una usata può avere il medesimo problema in futuro, ma la stessa cosa può accadere ad una di concorrenza dato che il problema è proprio progettuale e causato dal consumo del microswitch.

Io ne ho una usata che funziona ancora perfettamente mentre l'altra l'ho riparata cambiando solo il microswitch appunto.

Valuta tu e buon acquisto.

 

Bene, più confuso che persuaso!!!

 

Ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/262488044156 che faccio??!!?? :look: :look: :look: che fareste??

E se fosse solo il microswitch difettoso?!?! Come me ne accorgerei??

 

Scusatemi se insisto e rompo ma se riesco a risparmiare qualcosina è meglio!!!! :patpat:

 

Grazie sempre!

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art.142/9

se sei in grado di reperire i microswitch della tua serratura, se ti senti abile nel sezionarla e richiuderla in maniera efficace, se puoi permetterti di tener l'auto ferma per il tempo necessario alla riparazione, se sei molto abile manualmente, e possiedi anche un pizzico di inventiva, perché no?....

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vespa125px

c'e chi ha montato quelle scadenti e sono durate una vita,e chi originali e le ha ricambiate dopo un anno,o il contrario. secondo me vá a culo. io non la prenderei usata anche se originale,ma una qualsiasi dalla polonia o germania,le trovi a 30euro. stá a te a valutare. al meccanico puoi anche dirgli di cambiare spacciatore!

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Più che altro ti è stato già detto tutto, devi solo decidere TU.

 

Di concorrenza risparmi, non sono il massimo come qualità, sono rumorosissime ma comunque il loro lavoro lo fanno diciamo.

Originale usata costa un po' di più e comunque è usata, a favore sono nettamente di migliore qualità generale.

Non è che se fosse solo, è proprio il microswitch il problema di queste serrature, io l'ho cambiato con 2€ ma devi avere manualità e trovare quello difettoso tra i 4 presenti. L'unico modo è aprirla e tenendola collegata attivare manualmente i vari switch e vedere come si comporta. Se cerchi tra le discussioni c'è anche quella dove intervenni io a riguardo.

Se non hai tempo o conoscenze, visto l'esiguo costo della serratura di concorrenza o usata, ti consiglio di cambiarla in blocco.

Quindi, sempre a te la scelta e buon acquisto.

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Grazie ragazzi, soprattutto per la pazienza!!

 

Vi terrò aggiornati non appena deciderò!!

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Fai sapere.

E se vuoi risparmiare fatti il lavoro di montaggio da te, con le guide che si trovano in rete è alla portata di tutti, nulla di complicato, l'unica parte un po' rognosa è lo smontaggio della maniglia per via del pessimo sistema di bloccaggio, ma con pazienza si fa.

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Primo passo fatto!!! Ho trovato le serrature da uno sfasciacarrozze per 60€ entrambe!! Mi sorge un dubbio ora...ma la chiave funzionerá lo stesso??

 

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vespa125px

Primo passo fatto!!! Ho trovato le serrature da uno sfasciacarrozze per 60€ entrambe!! Mi sorge un dubbio ora...ma la chiave funzionerá lo stesso??

 

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stai cambiando la serratura e non il nottolino. cambi la serratura ma la chiave rimane quella. quando toglierai il nottolino dalla maniglia,potresti aprire e chiudere la tua auto con un semplice giravite a taglio.

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Primo passo fatto!!! Ho trovato le serrature da uno sfasciacarrozze per 60€ entrambe!! Mi sorge un dubbio ora...ma la chiave funzionerá lo stesso??

 

 

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stai cambiando la serratura e non il nottolino. cambi la serratura ma la chiave rimane quella. quando toglierai il nottolino dalla maniglia,potresti aprire e chiudere la tua auto con un semplice giravite a taglio.

 

Ja ja ja, hai proprio ragione, non c avevo proprio pensato!!! Grazie!

 

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Aggiornamenti!!

Ho installato le serrature con l'aiuto di un carrozziere, l'anteriore va alla grande ma la posteriore da qualche problemino.

In pratica, sia nella chiusura che nell'apertura, fa un doppio scatto e la spia del quadro rileva sempre come se la portiera fosse aperta.

L'ho lasciata montata perché lo sfascia carrozze non ne aveva altre e cmq dovevo togliere l'auto dal carrozziere.

Ho fatto fare una diagnosi da un elettrauto che purtroppo non ha potuto controllare le portiere posteriori ma quelle anteriori sn ok!!

La portiera cmq si chiude e si apre regolarmente ma rimane quella spia antipatica attiva! Quando mi stuferò ne cercherò una che fuonzioni e la cambierò io perchè è stato davvero una stupidagine cambiarle!!

 

Costo totale 100€! 50 LE SERRATURE E 50 IL CARROZZIERE!!

Grazie per i vostri consigli!

 

 

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  • 1 year later...

Salve raga, aggiorno il post un po' datato dicendo che ho finalmente comprato la serratura posteriore su ebay (cponline15) e funziona alla grande! Costo 29.28!

Grazie ancora per l' aiuto!

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Salve raga, aggiorno il post un po' datato dicendo che ho finalmente comprato la serratura posteriore su ebay (cponline15) e funziona alla grande! Costo 29.28!

Grazie ancora per l' aiuto!

bene. metteresti il link cortesemente!!!??!!

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