Vai al contenuto

Strani Rumori Passat


Messaggi consigliati

Buonasera :ciao:

 

apro questa discussione perché la passat da un po' di tempo ha cominciato a fare degli strani rumori e vorrei cercare di capire insieme a voi cosa possa essere, visto che sono già andato da due meccanici e nessuno mi ha saputo individuare il problema.

Vi lascio il link di due video che ho fatto così potete capire meglio di cosa si tratta ...

 

1)

 

Allora, in questo video si sente una specie di ronzio che sembra provenire dalla parte centrale/destra del cruscotto .. comincia a sentirsi poco in 4^ poi in 5^ e in 6^ diventa molto più accentuato .. e lo si sente solo accelerando, nel video dal secondo 0:04 si riesce a proprio a capire che quando accelero inizia a sentirsi e quando mollo sparisce.

 

 

2)

 

in questo video il rumore sembra provenire zona della leva del cambio e lo si sente soprattutto in folle ... in marcia sembra sparire o magari è semplicemente coperto dal rumore.

 

 

Spero possiate aiutarmi ... vi ringrazio in anticipo :)

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mah....mi sembra che giri un po' maluccio quel motore :mellow:

 

È molto irregolare :blink:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io inizierei con il controllare la fase...e darei un occhiata anche a camme e bicchierini :mellow:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, si anche a me sembra che gira un po male comunque sembrerebbe che sia il volano nel secondo video

 

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok pasquale, ordino il vag in questi giorni e poi controllerò la fase seguendo la tua guida ... :ok: ... questo vag dovrebbe andare bene giusto ?

 

Per quanto riguarda albero a camme e bicchierini, se fossero loro non dovrei avere anche quella specie di "ticchettio" al minimo?

 

Angelo, spero proprio non sia il volano, visto che l'ho cambiato a luglio :mellow:

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Rumori del genere non ne ho mai sentiti....

 

Come mole di lavoro e come costo, non c'è molta differenza tra albero a camme e volano....

 

I bicchierini e l'albero a camme possono dare davvero sintomi strani e diversi da caso a caso....la cosa più semplice, rapida ed economica è proprio aprire il coperchio punterie e controllare visivamente ogni singolo bicchierino ed ogni singola camma...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rumori del genere non ne ho mai sentiti....

 

Come mole di lavoro e come costo, non c'è molta differenza tra albero a camme e volano....

 

I bicchierini e l'albero a camme possono dare davvero sintomi strani e diversi da caso a caso....la cosa più semplice, rapida ed economica è proprio aprire il coperchio punterie e controllare visivamente ogni singolo bicchierino ed ogni singola camma...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Lo so, però non vorrei ritrovarmi a dover fare sia uno che l'altro, questo è quello che mi preoccupa ... mi girerebbero parecchio le scatole se dovessi tirar giù di nuovo il cambio ...

 

Per ora non apro niente, dopo che controllerò la fase vedrò cosa fare

 

Comunque te sai dirmi che vag serve per la passat? 12.12 o va bene anche la 409.01 ?

 

Grazie

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Oggi ho controllato la fase e oscilla tra 0.0 e -0.6 .... quindi direi che è apposto

 

I rumori, purtroppo, continuano ad esserci ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Oggi ho controllato la fase e oscilla tra 0.0 e -0.6 .... quindi direi che è apposto

 

I rumori, purtroppo, continuano ad esserci ...

 

 

non è soltanto a posto, ma bensìè OTTIMA!!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E per fortuna ... non immagini quanta ansia mi metteva l'idea di doverla regolare nel caso fosse stata fuori fase ... Già pensavo a tutte le sfighe che mi sarebbero potute capitare :lol:

 

Te come dici di procedere adesso? Controllare albero a camme e bicchierini?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...