Vai al contenuto

Strani Rumori Passat


Messaggi consigliati

Buonasera :ciao:

 

apro questa discussione perché la passat da un po' di tempo ha cominciato a fare degli strani rumori e vorrei cercare di capire insieme a voi cosa possa essere, visto che sono già andato da due meccanici e nessuno mi ha saputo individuare il problema.

Vi lascio il link di due video che ho fatto così potete capire meglio di cosa si tratta ...

 

1)

 

Allora, in questo video si sente una specie di ronzio che sembra provenire dalla parte centrale/destra del cruscotto .. comincia a sentirsi poco in 4^ poi in 5^ e in 6^ diventa molto più accentuato .. e lo si sente solo accelerando, nel video dal secondo 0:04 si riesce a proprio a capire che quando accelero inizia a sentirsi e quando mollo sparisce.

 

 

2)

 

in questo video il rumore sembra provenire zona della leva del cambio e lo si sente soprattutto in folle ... in marcia sembra sparire o magari è semplicemente coperto dal rumore.

 

 

Spero possiate aiutarmi ... vi ringrazio in anticipo :)

Modificato: da Alex Stan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mah....mi sembra che giri un po' maluccio quel motore :mellow:

 

È molto irregolare :blink:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io inizierei con il controllare la fase...e darei un occhiata anche a camme e bicchierini :mellow:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, si anche a me sembra che gira un po male comunque sembrerebbe che sia il volano nel secondo video

 

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok pasquale, ordino il vag in questi giorni e poi controllerò la fase seguendo la tua guida ... :ok: ... questo vag dovrebbe andare bene giusto ?