Vai al contenuto

Smontaggio Alternatore Passat 130 Cc 2002


Messaggi consigliati

antonino1976

Buongiorno a tutti mi sono sempre cimentato a fare qualsiasi cosa sulla mia principessa passat 3bg 130 cv del 2002 senza problemi ma ben dopo 11 anni il primo intoppo, alternatore da sostituire.... Bene trovato il ricambio mi metto all'opera.... Tolgo la cinghia svito il primo perno superiore, tutto fila alla grande? Un gioco da ragazzi ...svito il perno sotto e mi accorgo che non viene fuori perché batte sulla ventola?? e adesso??

Qualcuno sa darmi una dritta per non smontare il muso davanti.. Sono dodperato....grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Pasquale 90
Tutto risolto tagliato il perno cambiato la boccola e sostituito il perno con uno nuovo.

 

Grazie a tutti

 

Spiegati meglio, il perno vecchio lo hai tagliato, ma scusa il nuovo come hai fatto ad inserirlo ? Il nuovo è diverso dal vecchio?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
antonino.oro@libero.it

Scusate avete ragione ho mancato un pezzo della spiegazione. Si ho messo su un perno di 0,75 cm più corto. Dello stesso passo e non ho avuto problemi nel rimontare il tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io non sono sicuro di aver capito giusto....e non voglio dire cose...

 

Dico solo che mi piacerebbe capire....ma non ci ho capito una mazza!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Ho avuto lo stesso problema su stessa 3bg...i perni sono 2.

Il problema: il primo perno si estrae facilmente in quanto ha spazio per uscire...il secondo non esce in quanto batte sul mozzo della ventola (giunto viscoso) e non c'è verso di tirarlo via a meno che lo si tagli come ha fatto l'utente di cui sopra..

La soluzione: bisogna a quel punto ruotare tutto il corpo dell'alternatore verso destra ( dopo aver estratto il primo ) fino a fine corsa (cioè allontanarlo dal motore dopo aver naturalmente allentato il secondo perno) In questo modo si muove su un arco di giro e noterete che si libera una fessura dalla cui luce il perno stesso può essere estratto.

Bisogna usare una leva e un pò di forza...

Non bisogna tagliare nulla.

Modificato: da joe_68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...