Vai al contenuto

Le Auto Volkswagen Si Aprono Con Una Chiave Universale Da 40 Dollari


Messaggi consigliati

art.142/9

sai che novità... è una vita, che negli autogrill chiudo con la chiave nella serratura invece di usare il telecomando... praticamente, da quando si son diffusi i jammer...

 

che poi, tutte quelle del gruppo VAG che han le maniglie come la mia, si aprono con in cacciavite in 5 secondi disattivando pure l'antifurto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulle ultime la serratuta non ce piu, è sotto , coperta bisogna per forza chiudere con il telecomando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammettendo ipoteticamente che sia vero... non ho mezzi per confermare o contraddire l'articolo, precisando che, per quanto io sappia, ritengo non sia affatto sia così semplice... anzi... va detto che tutto è vulnerabile e che ci sono gli antifurti anche per questo... compresi i satellitari, le assicurazioni sul furto e il buon senso... non vedo problemi!

 

Che poi io dimentichi spesso l'auto aperta e nessuno mi ha mai toccato nulla, è altro discorso. :D :D

Modificato: da Nuna2
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

fidati, è molto più semplice di quanto pensi... e, come lo disattivi tu, l'antifurto, te lo disattivano loro con la copia del TUO telecomando...

 

beato te, che puoi dimenticarla aperta... di solito, te la "dimenticano" aperta i ladri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

partiamo dal presupposto che se ti vogliono rubare l auto, te la rubano, sia con antifurto, satellitare ecc ecc a costo di fermarti puntarti una pistola e ti fanno scendere... quindi fin qui non ci piove, però non è nemmeno bello che VW non fa niente per modificare tali codici/frequenze e rendere un po piu difficile ai ladri rubare l aito..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

stavo per scrivere 'anche con un cacciavite' ma art mi ha preceduto...

 

e se anche vw si ingegnasse in qualcosa di + complesso (ammesso che sia poi legale) chi del mesteriere di solito si aggiorna prima che il sistema esca...

 

gli antifurti servono solo come deterrente... per quel drogato che cerca ti fregarti l euro dentro al posacenere... un ladro professionista gli dà giusto un attimo di fastidio...

 

poi cè sempre la scelta... chi glielo fà fare di "sudare il lavoro" per un auto che vale poco niente? o che magari ha un antifurto migliore... quando "girandosi" ne trova un altra? magari con le chiavi sù?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le case costruttrici non sono mica tanto fesse.

 

ci sono 2 tipologie di telecomandi:

 

1) telecomando con 2 tasti (apetura/ chiusura)

2) telecomando a singolo tasto

 

poi...

 

l'articolo spiega che bisogna mettersi a 100 metri .. ma io dico...

cosa cavolo vuoi leggere a 100 metri se il telecomando a tale distanza non arriva?

 

fate voi !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

in vw ci sono anche telecomandi a + tasti... il mio ne ha 4...

 

cmq 100mt magari no... ma a 50 ci arriva benissimo...

 

e cmq son giornali/giornalisti... le puttanate le scrivono per vendere... mica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e poi, che il telecomando arrivi a pochi metri, ok... ma il jammer, ha un raggio d'azione ben più ampio... è lui, che arriva fino al raggio d'azione del telecomando e ne capta la frequenza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in vw ci sono anche telecomandi a + tasti... il mio ne ha 4...

 

cmq 100mt magari no... ma a 50 ci arriva benissimo...

 

e cmq son giornali/giornalisti... le puttanate le scrivono per vendere... mica...

bhe io arrivo a 20 / 30 metri e ho 4 tasti .

 

le case costruttrici adottano 2 tasti separati per una questione di sicurezza.

 

i dispositivi di cui stiamo parlando ( che non sono JAMMER) semplicemente clonano

frequenza portante + le informazioni di codice binario (quindi digitali)

 

esempio:

 

tasto apertura 01001001110010100100111100100111010100

tasto chiusura 100000111110000001110100011110001011100

 

ora se io chiudo l'auto e mi clonano il tasto di chiusura non serve a nulla perche l'auto non si apre.

 

se ho un auto con telecomando a singolo tasto con stesso codice binario sia di apertura che di chiusura

l'auto te la aprono.

 

 

poi ..... negli ultimi anni esistono i telecomandi rolling code.

 

per cui i codici binari di cui sopra cambiano ogni qualvolta si preme il tasto.

 

 

 

e poi, che il telecomando arrivi a pochi metri, ok... ma il jammer, ha un raggio d'azione ben più ampio... è lui, che arriva fino al raggio d'azione del telecomando e ne capta la frequenza....

il dispositivi di cui parliamo non hanno nulla a che vedere con i jammer (che sono disturbatori di frequenza) ,

Modificato: da arietagt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...