Vai al contenuto

Messaggi consigliati

quella lì, sembra proprio una delle due clip che scorrono sui binari dell'alzavetro...

 

se si mette "storto" il meccanismo, il finestrino si blocca, ed entra in campo il sensore di sforzo...

 

come può anche essersi sgranato l'ingranaggio del motorino, o essersi guastato il motorino stesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • armcost

    12

  • Maxritmo

    8

  • pedros747

    5

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

cl@udio tdi 130cv

Complimenti per l'intraprendenza.

 

Comunque per scorrere "storto" devi perdere una delle due guide che stringi con la mano (alette laterali).

 

 

Penso più che possa essere quello che dice Fabio.

 

 

Dovresti mollare il motorino e controllare se hai il taglietto sulla ruota dentata dello stesso o addirittura denti saltati.

 

 

Se smonti solo il motorino puoi farcela, se molli tutto il meccanismo, difficilmente lo rimetteresti in sesto.

 

 

Io al posto tuo, cambierei tutto il pannello (originale costa un centinaio di euro), e dovresti montarci il tuo motorino solamente, ma prima di fare ciò... lo devi controllare.

 

OK?

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Aggiornamento:

 

con l'aiuto prima di pedros747 e poi di Zagor siamo arrivati alla conclusione di cambiare il motorino.

 

Oggi ho montato un motorino preso da uno sfascio e dopo il montaggio ho fatto delle prove.

 

Risultato:

 

il motorino funziona bene, però il comando che manda il vetro tutto su o tutto giù non funziona.

Altra cosa strana il finestrino funziona anche senza chiave inserita.

 

GIi altri finestrini dai comandi lato guida non funzionano.

 

La chiusura centralizzata non funziona...

 

Con la chiave la chiusura porta lato guida non funziona e nemmeno con il telecomando.

 

con il telecomando apro e chiudo tutte le porte tranne quella lato guida.

 

I finestrini delle altre porte sul comando delle rispettive porte funzionano bene.

 

Ho notato che la il led rosso affianco al pistoncino di chiusura lato guida è spento sempre.

 

Cosa può essere secondo voi???

 

Per caso va in qualche modo codificato il nuovo motorino....sembra come se la centralina comfort non lo riconosca oppure manda in tilt tutto ??!!??

 

Ho verificato i fusibili e sembra tutto in ordine :br

 

Mi date un aiuto...prima di rispedire il motorino al mittente...non capisco cosa possa essere che non va :mad:

Modificato: da armcost
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei...a me occorre questo 1C1959801 ..... mi hanno dato per compatibile questo con questa descrizione: 0130821695 ....8498 48-1-d-3 penso sia quel codice a barre sull'etichetta quadrata che sta attaccata sopra allo spinotto...

 

magari non sarà compatibile con la mia auto ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ho rimontato il vecchio motorino, in attesa di trovarne uno pienamente compatibile, e sono tornate a funzionare regolarmente la chiusura centralizzata, il telecomando, la chiave, il cicalino fari accesi e tutte le funzioni che erano saltate...vi tengo aggiornati...ormai smonto e rimonto la porta anke ad occhi chiusi :rotfl:

 

 

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai controllato i codici ?

si...purtroppo nè sul mio nè su quello che ho trovato allo sfascio c'è traccia del codice vw 1C1959801 che mi occorre.... è quello verificato con il VAG...ci sono solo etichette con codici a barre vari, ma non quello del ricambio...

 

sarà dura.....ma teng a'capa tost :ok: ........lo troverò....... in :w vogliono 297+iVA :br so matti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...