Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buon ferragosto a tutti,
premetto che ho utilizzato il tasto cerca ed ho letto tutto quel che riguarda i finestrini e l'apertura/chiusura/smontaggio/blocco portiere,
per risolvere questo problema:

il mio finestrino lato guida quando lo abbasso, anche di poco, poi non va più su, anzi premendo il tastino per riportarlo su, continua ad andare giù fino a fine corsa e dopo non ne vuole sapere di tornare su tranne se metto in moto e vado un po' in giro con l'auto, tenendo sempre il tasto premuto ed all'improvviso a strappi torna su???

Le prove/controlli effettuati da profano sono state:

Ho smontato il pannello della portiera ed ho passato con lo spray CRC tutti i contatti, ho smontato i tastini e li ho inondati di CRC, poi ho controllato i soffietti ed a vista non mi sembra ci siano fili usurati/spezzati.

Non ho modo di fare una diagnosi VAG e vorrei controllare i fili manualmente e vedere se qualcuno è sfilacciato o spezzato mi potreste indicare in dettaglio come procedere (da che punto a che punto, cosa smontare e controllare, come mettere il tester) ve ne sarei molto grato :-)

Ho trovato sulla baia questo switch, ma non vorrei comprarlo inutilmente, ke ne dite potrebbe essere lui il colpevole?

http://www.ebay.it/itm/VW-Golf-4-MK4-Window-Switch-Passat-3B-3BG-B5-5-Bora-Seat-Leon-Toledo-MK2-Black-/161768804577?fits=Model%3APassat&hash=item25aa2c10e1:g:wBIAAOSwDNdVrNgv

L'altra anomalia riguarda il pirolino della portiera passeggero lato dx, che quando non gli gira rimane su e quando gli va si chiude, ma il problema che più mi da noia soprattutto ora che fa caldo e non poter aprire il vetro lato guida per paura che non riesca a chiuderlo più :cry:

Per la portiera posteriore dx ho smontato il soffietto ed ho staccato il connettore spruzzando un po' di CRC, ma continua a farlo in maniera randomica...

Grazie in anticipo!! :ciao:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • armcost

    12

  • Maxritmo

    8

  • pedros747

    5

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, per il finestrino servirebbe una diagnosi con il VAG ( computer ) .

Idem per le serrature ma già ti anticipo che saranno da cambiare. Io l'anno scorso ne ho cambiate 3 ( le 2 posteriori + l'anteriore passeggero ) .

Tra una settimana cambio quella mancante ( lato guida ) che si è guastata una settimana fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

presumo motorino... cambialo stando attento al codice ( più che altro se monti gli 1c0 non puoi montare gli 1j0 e viceversa) molti meccanici sbagliano ancora stè cazzate...

 

per il resto quoto... servirebbe il vag

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte così veloci,

 

siccome qui a Roma andare da un elettrauto per una diagnosi VAG è come andare in gioielleria da Bulgari, ci sarebbe un modo per escludere man mano le cose...per esempio delle prove per eliminare il motorino, poi la pulsantiera, i fili nel soffietto, etc...

 

Su youtube ho visto un video in inglese dove un tizio smonta il motorino e nella parte elettrica apre un microswitch e lo pulisce e la porta riprende a funzionare....booh....è facile o è una bufala ????

 

Ho 302.xxx Km di ragioni per essere felicissimo della mia Passat...ma vorrei con il vostro aiuto arrivare ad una conclusione la più economica e fai da te possibile...

se si può...altrimenti mi arrangerò :cry:

 

Grazie per la pazienza ( :ok:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Contatta Zagor e appena possibile ti risolve la cosa. La sua competenza non ha confini te lo posso confermare. Lho visto cercare cose che nemmeno nella più scrupolosa officina avrebbero fatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Confermo....

Contatta in PM Zagor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Altrimenti vengo io da Formia LT facciamo il tutto in un pai di ore... e mi paghi in natura.... culinaria. ???

 

Poi chiamiamo Pietro e Mauro.... e ci facciamo un gelato. ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :ok:

 

siete fantastici, da buon marinaio sembra di essere tornato sulle navi dal cameratismo presente in questo forum.

 

Contatterò Zagor, se pensate che posso rompergli le scatole...altrimenti Claudio faccio preparare una torta da mia moglie o qualche specialità napoletana tipo pastiera, etc.... e ti aspetto :rotfl:

 

grazie ancora...vi aggiorno ;)

 

Armando

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

con Claudio, ti convien fargli un vestito che invitarlo a pranzo... da' retta...

 

Mauro, appena può ti risponderà... e, sulla competenza, non si discute... smontar mezza vettura a caccia di non si sa bene cosa, non è il caso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Io ho il cavo ma poi avrei qualche problema a decifrare i codici. Pertanto Zagorone e vai tranquillo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema per la diagnosi, però al momento sono in Abruzzo e tornerò a RM non prima di fine mese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Nessun problema per la diagnosi, però al momento sono in Abruzzo e tornerò a RM non prima di fine mese.

 

C'è sempre una pizza a Milano(o zone limitrofe), che ti aspetta ... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie caro, se capito da quelle parti ti avverto senz'altro, al momento però non è nemmeno in previsione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...