Jump to content

Ammortizzatori Passat B7

Recommended Posts

Salve a tutti ! E' arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori alla mia Passat Variant B7 1.6 TDI MY '11, ne ho presi in considerazione diversi, Monroe, Sachs, Bilstein, voi quali mi consigliereste ? Monto cerchi da 17" con pneumatici 205/50, cerco un buon compromesso tra comfort e tenuta di strada, ma diciamo che prediligo la seconda :D

Grazie !!

Edited by P3dr0
art.142/9

che ne diresti, di passare nella sezione "presentazioni", per le formalità di rito?....

comunque, Bilstein è un buon compromesso fra validità e prezzo... occhio al modello, che deve essere compatibile con le molle che monti sull'auto...

Pasquale 90
Salve a tutti ! E' arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori alla mia Passat Variant B7 1.6 TDI MY '11, ne ho presi in considerazione diversi, Monroe, Sachs, Bilstein, voi quali mi consigliereste ? Monto cerchi da 17" con pneumatici 205/50, cerco un buon compromesso tra comfort e tenuta di strada, ma diciamo che prediligo la seconda :D

Grazie !!

Vai di bilstein B6 e non sbagli... ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

che ne diresti, di passare nella sezione "presentazioni", per le formalità di rito?....

comunque, Bilstein è un buon compromesso fra validità e prezzo... occhio al modello, che deve essere compatibile con le molle che monti sull'auto...

Perdonami, pensavo bastasse presentarsi nella sezione dedicata alle Passat !

• 1 year later...
frank70

salve anche io sto valutando di sostituire gli ammortizzatori e sarei orientato su bilstein b6 e tenere le molle originali o il kit b12 (bilstein b8+molle eibach) qualcuno li ha montati e sa dirmi come vanno?con quelli attuali di serie mi ritrovo ad avere grande rumorosità sullo sconnesso,botta secca a ogni minima buca , forte ondeggiamento laterale su strade non perfettamente piane. grazie in anticipo per eventuali pareri o consigli

Pasquale 90

Io ho i b6 su 3bg da 100.000 km a questa parte è posso dire innanzitutto che li ricomprerei ad occhi chiusi! E questo già è una garanzia. Più nello specifico:

- il comportamento del veicolo cambia dal giorno alla notte in meglio senza perdere minimamente il confort! E per chi come me ha necessità da " all road" mantiene l'altezza originale (la mia è bella alta da terra)

- massima silenziosità...mai sentito nemmeno il classico "xssss-xssss" che sentivo sugli originali a finestrini aperti facendo i dossi artificiali

- L'auto diventa stabile ed ancor più precisa nello sterzo

- La durata credo sia circa la stessa degli altri ammo

Unica cosa che può spaventare, è che impiegano più di 4000 km per assestarsi da nuovi...e durante quei km sembra di avere dei pali di legno al posto degli ammortizzatori...tutto qui...

Muttley74

Io avevo montato i B12 Prokit sulla 3BG e sono rimasto molto soddisfatto.

mattia.bacciolo

Vai di bilstein B6 e non sbagli... ;)

Ciao, stavo pensando anche io ai Bilstein, che differenza c'e' fra i B6 e B4? economicamente parecchia, di componentistica/comportamento?

la mia ha l'assetto sportivo di serie, per via dei 18", l'equivalente sarebbero i B6?

grazie ciao

Muttley74

Ciao, stavo pensando anche io ai Bilstein, che differenza c'e' fra i B6 e B4? economicamente parecchia, di componentistica/comportamento?

la mia ha l'assetto sportivo di serie, per via dei 18", l'equivalente sarebbero i B6?

grazie ciao

Credo che gli originali siano una via di mezzo tra i B4 e i B6. I B6 hanno la stessa lunghezza dello stelo dei B4, hanno lo stelo di diametro maggiore dei B4, sono più rigidi dei B4. E qualitativamente sono una spanna sopra.

Pasquale 90

I b4 sono una mezza porcheria....ne ho sentiti diversi di rumorosi....

I b6 sono costruttivamente completamente diversi... innanzitutto sono a gas, sono a doppio tubo, hanno lo stelo più lungo degli originali, il che li fa lavorare in modo differente a partire dalla loro geometria ed i materiali sono differenti, ad esempio i piattelli sono in alluminio e gli steli in acciaio inossidabile...

mattia.bacciolo

Grazie a entrambi ;) sapete se i B6 esistono con i posteriori autolivellanti? grazie

Muttley74

Grazie a entrambi ;) sapete se i B6 esistono con i posteriori autolivellanti? grazie

Non esistono.