Vai al contenuto

La Mia Passat Cc Non Si Avvia


Messaggi consigliati

Antonio Scordari

Buon giorno volevo chiedere consiglio agli esperti del forum perchè non so dove sbattere la testa....

da circa 10 giorni la mia passat CC qualche volta non si avvia.....tento di spiegarvi meglio che posso il problema perchè la concessionaria VW non sa dove mettere le mani perchè secondo le loro prove il problema non si verifica mai.....allora....

la mia passat è con l'accessorio Kyless ovvero una chiave che è sempre inserita nel suo alloggiamento e che mi permette di avviare l'auto quando sono nell'abitacolo con la chiave standard addosso a me.

da circa 10 giorni succede che premendo la chiave sul cruscotto, si accendono regolarmente le luci del quadro e la spia delle candelette(che si spegne regolarmente dopo un paio di secondi) e la macchina non si avvia. qualche volta dopo diversi tentativi la macchina si avvia regolarmente oppure si avvia sostituendo la Kyless con la chiave originale (ma anche con questa a volte l'auto non si avvia).

L'auto è da una settimana presso l'officina VW e a loro il problema non si è mai verificato e da verifiche fatte con il diagnostico non risultano errori sulle varie centraline (ero presente io quando hanno fatto il test)

Vi prego di aiutarmi con qualche consiglio sul da farsi perchè credo che non abbiano la più pallida idea di quale possa essere il problema...

Premetto che in sei anni questa è la prima volta che l'auto va in officina(a parte i tagliandi e le operazioni di normale manutenzione)

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi suggerimenti che saprete darmi

Antonio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Scordari

grazie per la risposta....ci avevo pensato anche io ma in officina dicono che funziona bene......ho il sospetto che, essendo sotto ferie, non abbiano voglia di prendersi una rogna....pensa che ieri sera sono andato in officina e mi hanno detto che il problema potrebbe essere la pila che sta dentro le chiavi......penso che sentirò anche un altro meccanico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai fatto caso se quando ti fa lo scherzo è parcheggiata in qualche posto particolare? Ci potrebbero essere delle interferenze che bloccano l'avviamento. Mi è successo con una Laguna che parcheggiata in un posto non si avviava, spostata in un altro parcheggio non ha più avuto problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Scordari

sai che ci avevo pensato anche io....ma è sempre parcheggiata nel mio garage da sei anni....ed è sempre lo stesso garage.....a meno che non sia cambiato qualcosa intorno.....mah...non so più cosa pensare....comunque grazie del suggerimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Scordari

che non fosse la pila ne ero certo comunque dirò al secondo meccanico dei tuoi suggerimenti riguardo al motorino di avviamento, suggerimenti che mi sembrano molto più sensati di quelli dell'officina VW......grazie per le idee che mi hai dato ....ti farò sapere.....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Scordari

si la mia e common rail........ti ringrazio degli ulteriori suggerimenti.......

ri-ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

A me è capitato con un trattore....il collettore del motorino d'avviamento era danneggiato e, in una certa posizione le spazzole non facevano contatto, quindi il trazzore partiva a volte si...ed a volte no....e quando non partiva era perché il motorino d'avviamento si era fermato nella posizione sbagliata e non dava segni di vita....

credo che anche solo provando a sostituirlo con uno in prestito, non sia un lavoro molto oneroso...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Scordari

A me è capitato con un trattore....il collettore del motorino d'avviamento era danneggiato e, in una certa posizione le spazzole non facevano contatto, quindi il trazzore partiva a volte si...ed a volte no....e quando non partiva era perché il motorino d'avviamento si era fermato nella posizione sbagliata e non dava segni di vita....

credo che anche solo provando a sostituirlo con uno in prestito, non sia un lavoro molto oneroso...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

grazie del consiglio....inizio a pensare che ci sono buone probabilità che sia proprio il motorino di avviamento...domani andrò da un altro meccanico e vedremo cosa mi dirà........buona domenica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...