Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, anche a me sono capitati errori di AIR BAG sulla mia 3BG :

  1. sedile guida : risolto con spray disossidante sui contatti del connettore ( sono quelli di colore giallo )
  2. volante : ho dovuto sostituire il cablaggio ; lo prendi originale in VW

Una volta resettati gli errori ( con il VCDS ) non ho più avuto problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ho usato "Brain Bee ST6000" Lo conosci? adesso in commercio si trova il modello "ST9000" ( www.brainbee.it)

 

Non lo conosco, però non ti ha dato l'errore specifico, cosa che il VCDS invece avrebbe fatto. Ti conviene procurarti il VCDS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

Scusa l'ignoranza ma cosa s'intende per VCDS?... è forse il cavo collegato al PC con relativo Software? ho visto che se trovano a prezzi modici, ma sono attendibili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

Non sono riuscito a procurami il VCDS, ma ho fatto un'altra diagnosi con un "TEXA" l'errore è lo stesso e non si cancella, con questo però leggendo tutti i valori pare che il "valore al di sopra della soglia" (errore 00588) dovrebbe essere nel volante, mi hanno suggerito di staccare l'airbag e sostituirlo con una resistenza da 3 Ohm...

se l'errore si cancella significa che dipende dall'airbag stesso, qualcuno lo ha fatto? , io ho guardato ma nell'airbag ci sono due connettori (uno arancione ed uno verde) sapete dirmi quale di due dovrei staccare, o dove trovare qualche info in più,

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

3 ohm mi sembrano troppo bassi. Caricheresti troppo la centralina che li gestisce....

 

Aspetta il consiglio di qualcun altro

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

Prova effettuata!!! Dopo aver staccato entrambi i connettori effettuando la diagnosi viene letto un ulteriore errore riferito all'airbag lato guidatore, chiudendo i due connettori con resistenze di 3 ohm senza collegare l'airbag l'errore non ricompare quindi deduco che l'airbag è OK.. pertanto il problema dovrebbe essere nel cavo sotto il volante.. Giusto? Qualcuno lo ha cambiato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Secondo me è il contrario di quello che hai detto.

L'errore è proprio sull'airbag, visto che l'hai bypassato con le resistenze da 3 ohm, l'errore è proprio l'airbag!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

già... il cavo rimane lo stesso nel circuito...l'unica cosa sparita è l'airbag....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

Appunto... se fosse l'airbag difettoso, mettendo la resistenza corretta l'errore dovrebbe sparire ... (non c'è più il difetto), invece rimane dunque il difetto c'è ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Appunto... se fosse l'airbag difettoso, mettendo la resistenza corretta l'errore dovrebbe sparire ... (non c'è più il difetto), invece rimane dunque il difetto c'è ancora

 

 

....chiudendo i due connettori con resistenze di 3 ohm senza collegare l'airbag l'errore non ricompare...

 

le resistenze, sono al posto dell'airbag... se collegassi anche l'airbag, la resistenza sarebbe nuovamente sbagliata... legge di Ohm...

 

se hai collegato le resistenze AL POSTO dell'airbag, sul connettore che viene dal cavo e va in centralina, l'unica cosa che hai escluso dal circuito, è l'airbag...

 

per cui: se mettendo le resistenze al posto dell'airbag l'errore non ricompare, significa che la resistenza dell'airbag non corrisponde a quella che dovrebbe essere...ovvero, è guasto....

 

quindi: o ti sei spiegato male... o i miei trent'anni di impianti elettrici son stati tempo buttato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Appunto... se fosse l'airbag difettoso, mettendo la resistenza corretta l'errore dovrebbe sparire ... (non c'è più il difetto), invece rimane dunque il difetto c'è ancora

hai detto che prima avete staccato l'airbag e la diagnosi rilevava due errori al posto di uno soltanto.normale direi,ha tolto fisicamente un elemento di quel circuito!poi dici di aver applicato due resistenze e gli errori sono scomparsi.prima ti dava un solo errore perche' rilevava una anomalia nell'airbag,se lo togli,oltre all'errore precedente,ti risultera' anche quello relativo alla mancanza di quel pezzo. le due resistenze che hai usato sono l'airbag,e se con le prime non ci sono errori,e con il secondo si,allora se 2+2=4

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

scusate, forse mi sono spiegato male ricapitoliamo

- senza fare nulla leggo errore 00588 (che è quello che devo risolvere)

 

- prima prova: ho staccato i connettori dell'airbag volante leggo errore 00588 + errore detonatore airbag lato guida disconnesso (non ricordo più il codice) (2 errori)

 

- seconda prova : riconnesso airbag cancellato errore detonatore rimane 00588 (1 errore)

 

- terza prova: disconnesso Airbag e inserito resistenze leggo solo errore 00588 senza airbag (1 errore)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

riporto la descrizione dal sito Ross-Tech tradotta in italiano da Google..

 

00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95) 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Resistenza troppo bassa 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): resistenza troppo alta 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Upper Limit Exceeded 00588 - Airbag Igniter; Driver Side (N95): Limite inferiore superato 00588 - Airbag Igniter; Lato guidatore (N95): da corto a positivo 00588 - Airbag Igniter; Lato guidatore (N95): corto a terra Possibili sintomi
  • Spia dell'airbag attiva
Cause possibili
  • Cablaggio da / verso Airbag Igniter Driver Side (N95) difettoso
  • Molla elicoidale con anello scorrevole (F138) difettosa
  • Airbag Igniter Driver Side (N95) difettoso
Possibili soluzioni
  • Controllare il cablaggio da / verso Airbag Igniter Driver Side (N95)
  • Controllare la molla elicoidale con anello scorrevole (F138)
  • Controllare Airbag Igniter Driver Side (N95)
Note speciali
  • Quando viene trovato "Short to positive" o "Short to ground", NON CANCELLARE IL DTC . Ciò può causare l'attivazione dell'airbag. Vedere il manuale di riparazione per ulteriori informazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...