Vai al contenuto

Messaggi consigliati

buongiorno oggi mettendo in moto la mia passat mi è rimasta accesa la spia dell'air bag che cosa può essere?

passat 3b 1.9 110cv tdi syncro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda.

Solo con un computer + cavo adeguato e software di diagnosi puoi capire dove stà il roblema e poi cancellarlo.

Potrebbe essere un contatto ossidato di qualche air bag.

( a me lo faceva sul volante e sotto il sedile guida; un pò di disossidante e fine del problema )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi della polo mi avevano smontato il volante e solo dopo alcuni giorni dal lavoro mi si è accesa la spia airbag.

In realtà era solo lo spinotto attaccato male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
mitistomane

Connettore airbag lato guida..

Quotata ad 1.01 ..

Sono 15 anni che lotto con quella spia di merda e 624.000 km.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possono essere tante cose, serve una vaggata.

 

Per quanto riguarda i connettori che si ossidano secondo me è meglio eliminarli del tutto.

 

La prima esperienza l’ho avuta con la Stilo 3 porte. Il connettore dell’airbag sotto al sedile passeggero si era ossidato, il capo officina mi disse <<io di solito non li cambio ma faccio la saldatura, perché anche quello nuovo prima o poi si ossida, prima lavoravo in Mercedes e si faceva così anche li>> al che io gli ho risposto <<va bene, basta che me lo sistemi..>>

 

Poi quella stilo essendo 3 porte, ogni volta che si faceva scorrere il sedile avanti/indietro si andava a sollecitare il connettore. Per di più con quella spia accesa sul display compariva la scritta “spegnere il motore” e la cosa inquietava molto, sembrava una cosa pericolosissima.

 

Comunque con l’esperienza che ho avuto io, consiglio a tutti che quando si presenta il problema dei connettori ossidati, di eliminarli e saldare, perché io così avevo risolto, ed il problema non si è mai più ripresentato.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dissento nella maniera più assoluta.... il connettore serve per giuntare...ma, soprattutto, per poter separare le cose....

 

se devi scollegare il volante o il sedile, cosa fai?...ogni volta tagli e risaldi?... non esiste....

 

piuttosto, metto le connessioni nuove e le cospargo di vaselina per non farle ossidare nuovamente....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Road... ma quante volte può capitare di dover smontare volante e/o sedile? A me mai successo in 20 anni, e male che vada se devi ritagliare e risaldare per la saldatura ci vogliono 3 minuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

da impiantista, sono contrario a prescindere alle cose "one shot"... desidero poter accedere e sconnettere qualsiasi cosa...

 

pensa che aborro anche il nastro isolante... sempre usato esclusivamente per fare le teste al mazzo di cavi da passare, o per isolare provvisoriamente dei fili sconnessi... stop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

A me si è accesa da 4 anni la spia airbag testa passeggero, esattamente con il VAS legge l'errore:
9438235 B10041B [137]
"detonatore dell'airbag per la testa, lato passeggero resistenza eccessiva"

 

Oggi in officina VW lo stanno riparando, con la sostituzione, spesa € 1.000,00!

 

Buona fortuna a te! :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

A capodanno sono stato in Marocco per un tour di due settimane. Durante l'ultima settimana di viaggio una mattina alla messa in moto mi e' rimasta accesa la spia airbag.

Premetto che tra andata e ritorno ho fatto 6900km e le condizioni delle strade erano le piu' varie, dallo sterrato al fangoso, dalle statali con buche e animali da evitare alle autostrade.

Puo' essere colpa di polvere e vibrazioni? Bastera' un semplice reset?

La macchina e' una Passat 140cv del 2012

Modificato: da Astra.
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la prima cosa da fare, è una bella scansione col VAG... ti dirà quale esattamente è il problema...

 

se è un sedile, potrebbe essersi staccato uno spinotto.. una bella disossidata, e via...

 

se il problema è altro, bisogna vedere...

 

comunque, per spegnere la spia, serve una diagnosi (anche di quelle "generiche"... ): le spie sulla sicurezza non si spengono da sole, una volta risolto il guasto...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
pilotadiferraria

Salve a tutti

ho un problema simile (spia AIRBAG) sulla mia Passat variant (3C5) del 2006 in pratica rimane accesa la spia arancione AIRBAG con il messaggio "AIRBAG DIFETTOSO"

ho provato ad eseguire la diagnosi, l'errore non si cancella e il messaggio è il seguente: "errore 00588 circuito Airbag lato guida al di sopra della soglia superiore"

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la maggior parte delle volte, si ossidano gli spinotti sotto i sedili... nel tuo caso, lato guida... prova a sganciare lo spinotto inondare maschio e femmina col disossidante, inserirlo più e più volte, e riprovare a togliere l'errore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pilotadiferraria

Grazie del consiglio, proverò ancora (visto che ci avevo già provato una volta), ma quindi il messaggio di errore è generico, non si riferisce a qualcosa di particolare.. e lato guida potrebbe essere anche quello del volante o quelli a tendina :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Che diagnostica hai usato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...