Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ahahahahaha...........................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il consumo istantaneo, lascia il tempo che trova... metti su media del percorso, che ti fai un'idea precisa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Volevo farvi vedere che mezzo serbatoio....seicento e passa km....

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

È un vecchio trucco....la prima metà del serbatoio fa sempre molta più strada della seconda...e i motivi sono molto semplici:

La metà alta del serbatoio è più capiente di quel che il galleggiante riesce a misurare e se riempito filo all'orlo del bocchettone si guadagna ancora qualche litro...

 

La metà bassa invece, è limitata anche dal fatto che non la si può mai sfruttare fino infondo perché dal momento che entriamo in riserva, non sai mai esattamente quanta strada ti rimane e per non rimanere a piedi facciamo rifornimento....

 

Eccetto Mitistomane che di solito il suo galleggiante va da asciutto a riserva piena... :D

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alex Stan

questa è la media ..

 

post-82002-0-70091200-1467292077.jpg

 

schiaccia la levetta verso il basso un volta e ti esce

Modificato: da Alex Stan
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Poi se i vediamo... ti cambio la scala Km/l ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

La metà bassa invece, è limitata anche dal fatto che non la si può mai sfruttare fino infondo perché dal momento che entriamo in riserva, non sai mai esattamente quanta strada ti rimane e per non rimanere a piedi facciamo rifornimento....

 

Io potrei scriverci un libro sui consumi di carburante, serbatoio, galleggiante e sistemi di lettura di bordo, al punto che SE avessi avuto il Full-fiss la prima cosa che disabilitavo era la lettura dei "consumi" :P

Posso quindi tranquillamente affermare che la lancetta quando è a metà serbatoio ti fornisce esattamente il consumo di mezzo pieno, nel senso che se a mezzo pieno sei passato a 600 km potresti farne altrettanti fino a che resti quasi a secco. Tutto però dipende da quanto hai fatto di "overboost" al rifornimento, perchè quella è una "dote" che prolunga l'autonomia anche di 200 km, che però sono a tutto vantaggio della prima parte dell'indicatore.

Però se uno forza non oltre i 4-5 litri al rifornimento, con andatura regolare, farà esattamente gli stessi chilometri da pieno a metà e da metà a riserva fissa, senza restare per strada e te lo dice uno che ha testato oltre i 200 km percorsi dall'accensione della riserva ;). Ho guidato anche altre auto, ma la precisione della lancetta del carburante della Passat non l'ho vista su nessun altro mezzo, per quanto è lineare e precisa, al punto che ogni volta alla pompa mi diverto a stimare quanto viene il pieno e ci prendo sempre con l'approssimazione di non oltre un euro :D.

@bau: io a mezzo pieno ho fatto anche 770 km e conseguenti quasi 1500 di autonomia totale ;).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Questo invece è il mio record sul mezzo pieno (senza overboost):

 

post-26118-0-91286000-1467300930_thumb.jpg

 

Avevo "in canna" anche il record di autonomia, visto che è andata a riserva ad oltre 1300 km, ma poi ho dovuto rifornire perchè mi allontanavo troppo dal mio distributore di fiducia ed ho chiuso il pieno a poco più di 1400 km, in tutta tranquillità con media ESATTA sul pieno di 23,6 km/litro

Il mio record di autonomia resta a 1470 km, con 23,2 di media.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Girate in sesta sui 1200 giri??? Io col mio asz tra consumo misto faccio 18 calcolo da pieno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Questo invece è il mio record sul mezzo pieno (senza overboost):

 

attachicon.gifmezzo pieno.jpg

 

Avevo "in canna" anche il record di autonomia, visto che è andata a riserva ad oltre 1300 km, ma poi ho dovuto rifornire perchè mi allontanavo troppo dal mio distributore di fiducia ed ho chiuso il pieno a poco più di 1400 km, in tutta tranquillità con media ESATTA sul pieno di 23,6 km/litro

Il mio record di autonomia resta a 1470 km, con 23,2 di media.

Bell'andare, complimenti :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io faccio i 14...max 14,5 km/l da pieno a pieno su percorso misto...strade urbane, autostrada, vialetto di casa e su e giu dal ponte... :lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...