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Frizioni Oem - Upgrade 228Mm 240Mm


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88 risposte a questa discussione

#76 Fab 12

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Inviato 13 giugno 2017 - 12:34

:) :) dobbiamo cambiarlo si, ma in meglio Peppe, poi avremo più cv e non servirà dare sempre tanto gas ;)

#77 Fab 12

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Inviato 14 giugno 2017 - 06:35

Una nuova info a temperature decenti tiene botta bene con più fa caldo più tende a fare questo scherzo dici che il clima può influire Luca? Qui ci sono sui 38 gradi di pomeriggio....
Ora smetto di sforzare la frizione che è meglio e giro tranquillo senza carichi enormi che è meglio ;)

#78 _luchetto_

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Inviato 14 giugno 2017 - 09:31

Mha! sinceramente a caldo dovrebbe farlo meno perchè il motore perde un po' di coppia e con le dilatazioni termiche dovrebbe impacchettare ancora di piu' il disco tra volano e spingidisco. Normalmente a caldo il pedale attacca un poco prima dal fondo. Che olio usi nell'impianto freni frizione? il gioco a vuoto è presente sul pedale?



#79 Fab 12

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Inviato 14 giugno 2017 - 11:45

L'olio è il dot 4. Dici che devo cambiarlo tutto? L'ho cambiato un 3/4 anni fa tutto.
Si un po di gioco in cima lo ha

Messaggio modificato da Fab 12, 14 giugno 2017 - 11:46


#80 _luchetto_

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Inviato 14 giugno 2017 - 16:41

L'olio è il dot 4. Dici che devo cambiarlo tutto? L'ho cambiato un 3/4 anni fa tutto.
Si un po di gioco in cima lo ha

 

Devi vedere se la dilatazione dell'olio mette in pressione la pompa e tiene lo spingidisco non completamente rilasciato. Spurgo ne hai fatto al cambio frizione vero?


Messaggio modificato da _luchetto_, 14 giugno 2017 - 16:42


#81 Fab 12

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Inviato 14 giugno 2017 - 19:51

Certo spurgo fatto per bene.
Pedale bello corposo e senza vuoti strani.
Come faccio a testare la pressione dell'olio?

Messaggio modificato da Fab 12, 14 giugno 2017 - 19:53


#82 _luchetto_

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Inviato 14 giugno 2017 - 20:52

Non si testa va cambiato olio con un dot4 di ottima qualità. Io di solito uso ATE



#83 peppe_tdi

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Inviato 14 giugno 2017 - 20:54

Uno spurgo non perfettamente eseguito può incidere sulla tenuta complessiva della frizione?


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#84 _luchetto_

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Inviato 14 giugno 2017 - 20:55

Uno spurgo non perfettamente eseguito può incidere sulla tenuta complessiva della frizione?


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Non stacca bene.



#85 peppe_tdi

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Inviato 14 giugno 2017 - 21:00

Io sono sicuro che il meccanico quando ha fatto la frizione non ha spurgato l'impianto infatti il mio pedale dopo l'intervento tende a perdere la corsa, ma basta una pompata e risale, vorrei provare prima a cambiare l'olio e a spurgare bene l'impianto dopodiché se il problema persiste cambio le pompe.


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#86 Fab 12

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Inviato 14 giugno 2017 - 21:27

Non si testa va cambiato olio con un dot4 di ottima qualità. Io di solito uso ATE

Anche io Luca uso solo quello perché il ricambiata di fiducia mi ha detto che è il migliore

#87 _luchetto_

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Inviato 14 giugno 2017 - 21:36

Io sono sicuro che il meccanico quando ha fatto la frizione non ha spurgato l'impianto infatti il mio pedale dopo l'intervento tende a perdere la corsa, ma basta una pompata e risale, vorrei provare prima a cambiare l'olio e a spurgare bene l'impianto dopodiché se il problema persiste cambio le pompe.


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Peppe potrebbe anche essere una pompa....speriamo di no ma lo spurgo fallo quanto prima constatato il difetto al pedale.



#88 peppe_tdi

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Inviato 14 giugno 2017 - 22:03

Questo fine settimana se ci arrivo scarico tutto l'olio dell'impianto e gli metto quello nuovo, 1l ci basta o meglio comprarne due?


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#89 _luchetto_

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Inviato 15 giugno 2017 - 07:12

Questo fine settimana se ci arrivo scarico tutto l'olio dell'impianto e gli metto quello nuovo, 1l ci basta o meglio comprarne due?


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Dipende come fai lo spurgo. Con la pompa di vuoto attaccata sulle valvole delle pinze ne sprechi quasi nulla pompando sul pedale inevitabilmente qualcosa del nuovo va perso.

Sempre meglio averne non si sa mai . Inizia dalle posteriori.






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