Vai al contenuto

Sostituzione Parabrezza


Messaggi consigliati

Salve a tutti, qualche settimana fa in autostrada il solito sassolino ha colpito il parabrezza della mia Passat scheggiandolo in due punti e rendendolo di fatto non riparabile. La mia assicurazione include la polizza cristalli con massimale di 550 euro più una franchigia di 150 euro qualora decidessi di far sostituire il vetro presso un centro non convenzionato (ovvero diverso da Carglass). A questo punto dovrei decidere dove far riparare il vetro considerando che presso Carglass la sostituzione sarebbe totalmente coperta dall'assicurazione ma verrebbe montato un vetro non marchiato, mentre presso l'officina Volkswagen montando un vetro originale dovrei aggiungere circa 300 euro di tasca mia (il costo di vetro + manodopera supera il massimale). Vorrei un consiglio in base alla vostra esperienza per capire se vale la pena affidarsi ad un centro Carglass oppure ad un officina Volkswagen ed alla qualità del vetro originale (qualora la reale differenza non sia solo la presenza del marchio..).

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ti dirò...

 

io ne ho cambiati tre...

 

ma ho preteso sempre il vetro marchiato VW... la prima volta, in VW era scontato... con Vetrocar e Doctor Glass, un po' meno..ed ho dovuto insistere minacciando di prender l'auto e portarla in VW lasciandoli con un pugno di mosche in mano...e, tutte e due le volte, da "non è possibile metterle il vetro originale VW", son passati a "lo abbiamo trovato"... miracoli del denaro...

 

detto ciò, la vera gabola è il posizionamento del sensore pioggia: se il lavoro è fatto con calma e competenza, funzionerà... in VW, e la terza volta, facendo presente i problemi pregressi, hanno fatto un lavoro certosino e tutto funziona la meglio... la seconda volta, dopo quattro tentativi di sistemare le cose, ho rinunciato e sono andato avanti tre anni bestemmiando in aramaico ogni volta che piovigginava....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PASSAT98AFN

Ciao, premetto che non ho mai avuto questa esperienza.

Personalmente dato che è un pezzo importante dell'auto prenderei il parabrezza originale Volkswagen, specialmente se la macchina non è un modello vecchio e la vuoi tenere ancora un po' di anni.

Modificato: da PASSAT98AFN
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho messo non marchiato con sensore ecc mai avuto problemi, i produttori di vetri sono sempre quelli la qualità è quella anche senza marchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi è successo di dover cambiare il vetro su una Opel a suo tempo, preso non originale da carglass, mai avuto nessun problema, l'importante che il centro assistenza lavori con il cervello e non con i piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

La corretta posa in opera conta molto più dei materiali e, dovendo scegliere, preferirei sempre avere un vetro non originale montato da un centro assistenza di provata esperienza, piuttosto che il vetro originale montato dal primo scemo qualsiasi (che è possibile trovare anche in centri VW).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

vero... quando ero disperato per il sensore di pioggia che non voleva saperne d funzionare correttamente, ero andato in VW per fare periziare il lavoro...ed era saltato fuori che anche loro per sostituire i parabrezza si rivolgevano dove era stato sostituito il mio... a quel punto, ho lasciato perdere...

sarebbe ritornata la macchina dove avevan già provato quattro volte, ed avevo perso già troppo tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Alla fine ho fatto sostituire il parabrezza presso un centro Carglass a spese della mia assicurazione. Dopo aver chiesto a due filiali diverse sono riuscito a fare ordinare (tempo di consegna circa 10 giorni) un parabrezza con logo VW dello stesso produttore di quello originale. Il lavoro è stato svolto con professionalità nell'arco di due ore, con garanzia a vita sull'intervento eseguito.

 

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...