Vai al contenuto

Passo Da Fiat Qubo A Passat


Messaggi consigliati

Ivan Damiani

Buongiorno a tutti, come da titolo mi accingo a fare un passaggio di marche importante.

Ho sempre avuto la passione per la passat, mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto la possibilità di averla. Ora ne ho trovata una e domattina andrò a vederla.

Non so però cosa controllare, mi dareste qualche suggerimento?

Grazie a tutti :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ivan Damiani

    15

  • art.142/9

    6

  • mikesavoia

    3

  • Muttley74

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Su queste vetture se togli anche 200 mila km. è impossibile verificarlo, anche se le vedi tutte tirate a festa. Per questo potrebbe essere conveniente spendere qualcosa in più, secondo me, proprio su

Il motore resta sempre quello, ma l'allestimento Highline è sempre da preferire perchè oggi la differenza non incide più sul prezzo finale.

Highline sembra un altra auto....se metti vicine due 3bg, una highline ed una di un qualsiasi altro allestimento, una sembra un'auto di 4/5 anni...l'altra sembra un auto di 15-20.... Il cromo e le m

vespa125px

passat é un po generico!!!!!prova a specificare il modello e anno di produzione!!!!!!!sicuramente ti daremo qualche consiglio!!!

Modificato: da vespa125px
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Ivan Damiani

magari qualche informazione in piu visto che ci sono 43402040234 serie di passat :D

Buongiorno la passat in questione è questa.

http://ww3.autoscout24.it/classified/287928587?asrc=st|as##customerData

 

L'ho fatta controllare da un meccanico il quale mi ha detto che non ha problemi generici, il motore spinge bene, le sospensioni rispondono, lo sterzo non fa rumori, la frizione stacca bene e il motore non presenta perdite...Ha però da fare la distribuzione.

L'unico sospetto (mio e del meccanico è il chilometraggio, 113.000 km) non dimostrabile in quanto il rivenditore non ha documentazione che può certificare lavori nel corso degli anni. Io l'ho provata ma non faccio testo, venendo da un fiat qubo 1.3 ho notato solo aspetti positivi.

Il meccanico dice che anche se avesse 150 o 170 mila km, per le condizioni che ha, a quel prezzo va bene comunque!

Voi cosa ne pensate?

Modificato: da Ivan Damiani
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ivan Damiani

p.s. le altre auto che sto osservando sono queste, cosa mi suggerite?

 

http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-1-9-tdi-130-cv-2004-bari-163895768.htm?no_navigation=1

 

http://www.subito.it/auto/vw-passat-1-9-tdi-130cv-sw-bari-163555903.htm?no_navigation=1

 

quest'ultima costicchia un pò di più rispetto alle altre però mi garantisce la certificazione chilometrica (almeno credo).

 

http://www.subito.it/auto/vw-passat-var-1-9-tdi-130cv-124000km-certif-2004-barletta-andria-trani-162543033.htm?no_navigation=1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Su queste vetture se togli anche 200 mila km. è impossibile verificarlo, anche se le vedi tutte tirate a festa.

Per questo potrebbe essere conveniente spendere qualcosa in più, secondo me, proprio su quell'ultima che ha i km. certificati.

Modificato: da mikesavoia
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Buongiorno la passat in questione è questa.

http://ww3.autoscout24.it/classified/287928587?asrc=st|as##customerData

 

L'ho fatta controllare da un meccanico il quale mi ha detto che non ha problemi generici, il motore spinge bene, le sospensioni rispondono, lo sterzo non fa rumori, la frizione stacca bene e il motore non presenta perdite...Ha però da fare la distribuzione.

L'unico sospetto (mio e del meccanico è il chilometraggio, 113.000 km) non dimostrabile in quanto il rivenditore non ha documentazione che può certificare lavori nel corso degli anni. Io l'ho provata ma non faccio testo, venendo da un fiat qubo 1.3 ho notato solo aspetti positivi.

Il meccanico dice che anche se avesse 150 o 170 mila km, per le condizioni che ha, a quel prezzo va bene comunque!

Voi cosa ne pensate?

 

Sicuramente è un modello 2003 o precedente immatricolato poi nel 2004. I km forse si possono verificare con il VCDS se nell'eventualità sono stati scalati solo nello strumento.

 

p.s. le altre auto che sto osservando sono queste, cosa mi suggerite?

 

http://www.subito.it/auto/volkswagen-passat-1-9-tdi-130-cv-2004-bari-163895768.htm?no_navigation=1

 

http://www.subito.it/auto/vw-passat-1-9-tdi-130cv-sw-bari-163555903.htm?no_navigation=1

 

quest'ultima costicchia un pò di più rispetto alle altre però mi garantisce la certificazione chilometrica (almeno credo).

 

http://www.subito.it/auto/vw-passat-var-1-9-tdi-130cv-124000km-certif-2004-barletta-andria-trani-162543033.htm?no_navigation=1

 

La prima deve essere di importazione, ha un allestimento che è un mix di quelli importati in Italia.

 

Sulla seconda e sulla terza niente di particolare da segnalare.

 

 

Personalmente diffido anche di chi dice che i km sono certificati... Due giorni fa un amico è andato a vedere un'auto con 209000 km a quadro, km certificati, libretto service, macchina stragarantita in ogni sua parte, ecc ecc, e poi aprendo il cofano trova l'etichetta di quando era stata fatta la distribuzione, e cioè a 224000 km a dicembre 2014...

 

 

Piuttosto se ti può interessare ti vendo la mia Passat, di questa sai vita morte e miracoli perché il primo proprietario è un utente di questo forum che ti può dire tutto, il secondo proprietario sono io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ivan Damiani

Su queste vetture se togli anche 200 mila km. è impossibile verificarlo, anche se le vedi tutte tirate a festa.

Per questo potrebbe essere conveniente spendere qualcosa in più, secondo me, proprio su quell'ultima che ha i km. certificati.

Grazie Mikesavoia, andrò a verificare di persona anche l'ultima passat con i km certificati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ivan Damiani

 

Sicuramente è un modello 2003 o precedente immatricolato poi nel 2004. I km forse si possono verificare con il VCDS se nell'eventualità sono stati scalati solo nello strumento.

 

 

La prima deve essere di importazione, ha un allestimento che è un mix di quelli importati in Italia.

 

Sulla seconda e sulla terza niente di particolare da segnalare.

 

 

Personalmente diffido anche di chi dice che i km sono certificati... Due giorni fa un amico è andato a vedere un'auto con 209000 km a quadro, km certificati, libretto service, macchina stragarantita in ogni sua parte, ecc ecc, e poi aprendo il cofano trova l'etichetta di quando era stata fatta la distribuzione, e cioè a 224000 km a dicembre 2014...

 

 

Piuttosto se ti può interessare ti vendo la mia Passat, di questa sai vita morte e miracoli perché il primo proprietario è un utente di questo forum che ti può dire tutto, il secondo proprietario sono io.

Grazie per le tue considerazioni Muttley74,

certo siamo un pò distanti, ma in ogni caso puoi mandarmi foto, descrizione e prezzo, la mia mail è ivan.damiani1@libero.it

Un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se non prendi quella di muttley, io consiglio quella nera...perché, le altre sono dei veri pasticci...."mezzi allestimenti" orribili....o highline o niente... Tanto il prezzo su queste auto ormai non cambia molto tra un allestimento ed un altro...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Grazie per le tue considerazioni Muttley74,

certo siamo un pò distanti, ma in ogni caso puoi mandarmi foto, descrizione e prezzo, la mia mail è ivan.damiani1@libero.it

Un saluto

 

Hai mail, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ivan Damiani

Se non prendi quella di muttley, io consiglio quella nera...perché, le altre sono dei veri pasticci...."mezzi allestimenti" orribili....o highline o niente... Tanto il prezzo su queste auto ormai non cambia molto tra un allestimento ed un altro...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pasquale perdona l'ignoranza. Che differenza c'è tra un' highline e gli altri allestimenti? Io credevo che fossero semplicemente auto con lo stesso motore ma con più o meno optional.

C'è dell'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Il motore resta sempre quello, ma l'allestimento Highline è sempre da preferire perchè oggi la differenza non incide più sul prezzo finale.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...