Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nuovo 1.5 Tsi

• Per cortesia connettiti per rispondere
303 risposte a questa discussione

#301 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8065 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 20 febbraio 2019 - 14:01

Quello che intendevo è che quando prendi un usato (ma anche una km zero) è impossibile che riesci a combinarti in tutto l'auto che cercavi, se trovi il motore giusto, non trovi optional e allestimento, se trovi colore non trovi motore, ammesso che trovi tutto come lo desideri (gran botta di culo) non trovi il colore dei tuoi sogni, e poi dato che anche tu guardi il mercato crucco avrai notato quanto siano assurdamente cari certi veicoli, usati, ma anche seminuovi, costano come nuovi, non svalutano quel 20% appena nuovi come è normale che sia qui in italia, soprattutto quando gli vai a giocare in casa, ad acquistare i suoi modelli tipicamente tedeschi come la golf, viceversa ad esempio le fiat le trovi molto piu a buon mercato da loro, dato che te le tirano la un po come se fosse spazzatura
Secondo me non è un fatto di tenacia, è un fatto di essere esigenti al tal punto che è impossibile e ora ci sta pure questa importantissima variabile del fap
Per combinare tutto come lo desideri puoi solo andare sul nuovo, ci sta apposta il nuovo, per cucirsela su misura, ma 1 anno fa, perché ormai col fap è troppo tardi

Avrai notato invece che ci sono ottime occasioni in crucchia su vetture leggermente incidentale o strisciate
Una fiancata strisciata qui in Italia con 500eur circa la ripari, dipende dove vai ovvio, la in Germania le trovi a 3-4 mila euro di meno rispetto a una perfetta

#302 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 67359 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 20 febbraio 2019 - 14:06

l'allestimento R-Line è applicabile indistintamente sulla ComfortLine e sulla Highline, quindi con una base di partenza ben diversa.
Invece qui in Italia la pubblicizzata Golf Sport è realizzata solo sulla base della Comfortline

e cosa cambia?

#303 Luca-V6

Luca-V6

Golfista SILVER

• Members
  • 5060 messaggi

Inviato 20 febbraio 2019 - 14:49

Quello che intendevo è che quando prendi un usato (ma anche una km zero) è impossibile che riesci a combinarti in tutto l'auto che cercavi, se trovi il motore giusto, non trovi optional e allestimento, se trovi colore non trovi motore, ammesso che trovi tutto come lo desideri (gran botta di culo) non trovi il colore dei tuoi sogni, e poi dato che anche tu guardi il mercato crucco avrai notato quanto siano assurdamente cari certi veicoli, usati, ma anche seminuovi, costano come nuovi, non svalutano quel 20% appena nuovi come è normale che sia qui in italia, soprattutto quando gli vai a giocare in casa, ad acquistare i suoi modelli tipicamente tedeschi come la golf, viceversa ad esempio le fiat le trovi molto piu a buon mercato da loro, dato che te le tirano la un po come se fosse spazzatura
Secondo me non è un fatto di tenacia, è un fatto di essere esigenti al tal punto che è impossibile e ora ci sta pure questa importantissima variabile del fap
Per combinare tutto come lo desideri puoi solo andare sul nuovo, ci sta apposta il nuovo, per cucirsela su misura, ma 1 anno fa, perché ormai col fap è troppo tardi

Avrai notato invece che ci sono ottime occasioni in crucchia su vetture leggermente incidentale o strisciate
Una fiancata strisciata qui in Italia con 500eur circa la ripari, dipende dove vai ovvio, la in Germania le trovi a 3-4 mila euro di meno rispetto a una perfetta

Non ho mai fatto attenzione al particolare prezzo delle auto incidentate mario quindi mi fido di quello che dici.

Sull'usato Tedesco quello che dici è verissimo, ma la differenza è che lì trovi una combinazione di allestimenti/colori, etc etc che qui in italia ce la sogniamo.

Per curiosità, durante il periodo delle vacanze di natale sono stato in una concessionaria VW dopo 10 anni e mi sono fatto fare un preventivo proprio sulla 1500 TSI Sport.

beh, sono disponibili solo 4 colori (bianco, grigio, nero e ble notte) e l'abbinamento di alcuni accessori non è possibile.

Su autoscout.de invece ho trovato versioni con tutti gli accessori e full full full

@Mario: quindi il filtro è montato anche sulla GTI

@Max: Comfortline ed Highline di partenza hanno accessori molto diversi (e prezzi diversi), quindi su quelli vengono poi innestati i pacchetti R-Line Exterior ed Interior

In Italia invece la Sport è solo a partire dalla Comfortline quindi alcuni accessori prerogativa della Highline non sono disponibili nè ordinabili (Es. sedili Ergoactive) 

Messaggio modificato da Luca-V6, 20 febbraio 2019 - 16:26

#304 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • 8065 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 20 febbraio 2019 - 16:54

Io non ho problemi di allestimento, di solito mi accontento della base, la highline non mi piace perché ha i sedili con centro in Alcantara, e i cerchi io voglio i 16, per me la comfortline va benissimo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users