Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Nuovo 1.5 Tsi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
143 risposte a questa discussione

#1 Andrea76

Andrea76

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 939 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 29 aprile 2016 - 01:18

http://www.quattroru...o_1_5_tsi_.html

 

Che ne pensate?

 

 

Turbina a geometria variabile su un benzina, solo porsche lo fa  :shock:

 

 


Messaggio modificato da Andrea76, 29 aprile 2016 - 01:24


#2 sem1972

sem1972

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3987 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 29 aprile 2016 - 05:22

Penso che sia tutto slogan per tirare altri 3 o 4 anni, in realtà sono motori già vecchi che non si sposeranno di sicuro con la nuova piattaforma Vw dedicata alle vetture con le batterie...

#3 robertogsxr

robertogsxr

    Super Golfista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3061 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Liguria mare
  • Auto: GTI 5 DSG
  • Moto: SUZUKI GSXR 600 E 750 pista

Inviato 29 aprile 2016 - 10:06

Vorrei averli sulla mia 350 bar di pressione benzina!!



#4 FavillaGT

FavillaGT

    Ride Man

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7414 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Crevalcore (BO)
  • Interessi:Troppi...
  • Auto: Golf V 2.0 GT Sport

Inviato 29 aprile 2016 - 11:24

http://www.quattroru...o_1_5_tsi_.html

 

Che ne pensate?

 

 

Turbina a geometria variabile su un benzina, solo porsche lo fa  :shock:

 

 

 

infatti di che gruppo fa parte?  :D  :D  :D



#5 Andrea76

Andrea76

    Golfista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 939 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 29 aprile 2016 - 19:30

Eh si, hai ragione! :lol: :lol:



#6 dagon

dagon

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7496 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:chiavari
  • Auto: Cooper S
  • Moto: X-max 250

Inviato 29 aprile 2016 - 19:59

Leggevo i commenti sotto all'articolo, uno chiedeva se anche questo va a miscela :D :D :D

#7 kimiko

kimiko

    Golfista attivo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1616 messaggi
  • Auto: passat 3B5 1.8T 20V
  • Moto: Yamaha FZ1 fazer

Inviato 29 aprile 2016 - 20:03

Non era abbastanza inaffidabile il TSI attuale da andarci ad attaccare ulteriori amenicoli mangiasoldi?

#8 PASSAT98AFN

PASSAT98AFN

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 289 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Provincia di Monza
  • Interessi:Automobilismo e modellismo di auto

Inviato 29 aprile 2016 - 21:21

A me non convince questo 1.5 TSI, come non mi convince il 1.4 TSI.

Per me tra gli attuali motori Volkswagen c'è solo il 2.0 TDI.



#9 FiloGTI

FiloGTI

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23776 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:LA CAPITALE
  • Interessi:Auto, Moto, Animali
  • Auto: GOLF TDI 150cvGTI
  • Moto: Honda CBR 600 RR, Honda CRF 450R 2007

Inviato 10 maggio 2016 - 18:00

Io non generalizzerei, i primi tsi erano poco affidabili ma gli ultimi non ho mai sentito di particolari problemi.

Questo motore mi incuriosisce molto. Mi preoccupa un po' l'olio, usando uno 0w-20 ce ne sono pochi con quella viscosità e costeranno sicuramente un occhio

#10 Imlegend

Imlegend

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: GOLF VII GTI DSG

Inviato 11 maggio 2016 - 15:38

Non è che usando uno 0-30, sia un minus, per cui non vedo il problema. In effetti hanno aumentato il rendimento del motore, e scusate se è poco. :ok:



#11 Azurik_Mi

Azurik_Mi

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Prov. Va

Inviato 02 febbraio 2017 - 08:38

Ragazzi non trascuriamo un particolare, questo motore ha un funzionamento ciclo Miller, questo tipo di motore non ha una pressione dei gas di scarico sufficiente per far funzionare a dovere una turbina, tant'è che la turbina adottata è elettrica, questo sicuramente aggiunge delle variabili che possono compromettere l'affidabilità... problemi al motorino della turbina, e devi sostituirla. Alla fine della fiera però la coppia massima viene raggiunta 100 rpm prima del "vecchio" 1.4, minore turbo lag.

Altra cosa interessante... lubrificante 0w20... e i componenti interni del motore sono rivestiti con materiali innovativi per avere già in partenza materiali a basso attrito. Domanda... dopo x mila Km, questo rivestimento può usurarsi e venire meno alle sue funzioni?

Poi... sia i 2.0 TDI che gli ultimi TSI nei primi anni della loro carriera hanno dato non pochi problemi a chi li ha utilizzati, sarebbe quindi saggio aspettare un paio d'anni prima di regalarsi questo motore.

Che piaccia o no, questo 1.5 TSI evo rappresenta il futuro VW, potenze 130 e 150cv, quindi soddisfa i bisogni di una vasta gamma di modelli. A me su piano teorico non sembra male, voi che ne dite?



#12 FiloGTI

FiloGTI

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23776 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:LA CAPITALE
  • Interessi:Auto, Moto, Animali
  • Auto: GOLF TDI 150cvGTI
  • Moto: Honda CBR 600 RR, Honda CRF 450R 2007

Inviato 02 febbraio 2017 - 09:33

io come detto nell'altro 3d sto seriamente pensando di prenderla. I consumi sono in linea se non minori della mia attuale.
 
In tutti i modi la prenderò non prima di un paio di anni, in fondo ho questa che ancora va una spada!
 

Messaggio modificato da FiloGTI, 03 febbraio 2017 - 08:12


#13 Azurik_Mi

Azurik_Mi

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Prov. Va

Inviato 02 febbraio 2017 - 10:59

Aggiungo alcuni dettagli che avevo dimenticato:
- 2 dei 4 cilindri sono "on demand", ovvero quando l'elettronica non ritiene necessario il funzionamento di 4 cilindri si gira con un bicilindrico
- I cilindri sono rivestiti mediante un processo definito atomospheric plasma spray. Questo rivestimento oltre a diminuire gli attriti interni, consente una maggiore dissipazione del calore, una maggiore proprietà antidetonante durante la combustione, e migliora le proprietà anticorrosive dei materiali messe a dura prova dalle benzine di bassa qualità. Personalmente mi aspetto che questa tecnologia verrà spalmata a ricaduta anche sulle meccaniche interne dei cambi DSG, perché da come la mettono giù sembra una cosa ottima.
- Iniezione di tipo common rail con pressione > 350bar
- La lubrificazione non è sempre attiva al 100% ma viene modulata in base alle esigenze del motore

Detto ciò vi dico quali sono per me i motivi per cui questo motore potrebbe essere interessante.
Al momento il mio 2.0 TDI €4 con DPF non può più entrare nell'area C di Milano, e dall'aria che tira presto le limitazioni saranno sempre di più.
Non sono una persona che cambia spesso auto, perché mi piace tenerle bene e tenerle a lungo, per cui comprarmi una nuova auto diesel, che al momento che la compro mi dicono essere pulitissima, e poi dopo qualche anno iniziano a bloccarmela nella varie città, mi girerebbero abbastanza le balle. A ciò si aggiunge che posso fare la benzina in Svizzera, che qui costa meno del gasolio, quindi i Km/litro che percorro in meno con 1 litro di carburante, sono in buona parte compensati dal minor costo del carburante.
Altra motivazione è (almeno in casa VW) l'assenza di vie di mezzo, ovvero, se decidi di prendere un benzina, dopo questo cè il 2.0 da 220/230 cv.


Messaggio modificato da Azurik_Mi, 02 febbraio 2017 - 11:05


#14 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 24776 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 02 febbraio 2017 - 11:07

Un Euro 4 con DPF non può più circolare a Milano centro? :blink:

#15 Azurik_Mi

Azurik_Mi

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Prov. Va

Inviato 02 febbraio 2017 - 11:29

No dal 2017 no, sono io il primo ad andarci in metrò in centro, però a volte capita di andare con la macchina, o la sera o per visite o per accompagnare qualcuno ad una visita ecc. Prima con 5€ entravo adesso non posso nemmeno pagando e credimi, questa corrente anti diesel è solo all'inizio.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users