Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Turbina Maggiorata 2.0 Cr

• Per cortesia connettiti per rispondere
1317 risposte a questa discussione

#1291 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 13 giugno 2018 - 12:59

Claudio di ecu-tronika

#1292 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 13:52

Giusto per farsi un idea intorno a quanti cv e Nm siamo?

Non lo so, quando mi ero tolto la curiosità di metterla sul banco a ottobre scorso erano usciti 240cv e 500nm.

Ma ero con pompa stock, no ic e con un file piuttosto arretrato rispetto a questo.

Non credo il risultato assoluto finale sia molto diverso ma di sicuro l'erogazione è migliorata molto.. dopo l'estate ci torno e posterò il risultato.

Questa il risultato vecchio

File Allegati

Messaggio modificato da darkzje, 13 giugno 2018 - 13:55

#1293 Andrea76

Andrea76

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 938 messaggi
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 13 giugno 2018 - 22:16

Ok, grazie della info smile.png

#1294 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7896 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 14 giugno 2018 - 08:12

Claudio di ecu-tronika

Fra tutte le auto mappate che ho a casa devo dire che l'ultima auto (e non sarà l'ultima) ho deciso di farla mappare a Claudio poiché volevo avere una mappa più spinta rispetto alle mappe che mi sono state fatte in passato da altri, e sono rimasto colpito da quanta dedizione e tempo ha impiegato costui per andare a toccare tutta la roba in mappa che serve per tirar su più potenza, il risultato rispetto a una precedente mappa è a mio parere strabiliante, 9s in meno sullo 0-180 ehm scusate se poco..
Grande Claudietto!

#1295 tatolopez

tatolopez

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Origini:Milano
  • Interessi:alfa romeo
  • Auto: mk6 tdi - gtv v6

Inviato 14 giugno 2018 - 10:07

Claudio di ecu-tronika

grazie 10.gif

#1296 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 11 agosto 2018 - 15:39

Upgrade in arrivo.

Iniettori + flauto e sensori gtd 7 184 e cp3 r90 del 3.0 audi.

Vedremo...

Gli iniettori dovrebbero garantire un buon margine. Sono abbastanza più grossi dei miei stock e partono a 2000 bar.

Messaggio modificato da darkzje, 11 agosto 2018 - 15:47

#1297 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10820 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 11 agosto 2018 - 20:32

...e "l'aria" quando è in programma?post-19322-0-70805200-1322165563.gif

#1298 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 12 agosto 2018 - 12:20

Sei una brutta persona luca 😂😂😂

#1299 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10820 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 12 agosto 2018 - 12:24

post-19322-0-82872200-1322165353.gif post-19322-0-82872200-1322165353.gif post-19322-0-82872200-1322165353.gif arf.gif

#1300 RobyA112

RobyA112

Golfista Senior

• Members
  • 2055 messaggi
  • Origini:Valganna (VA)
  • Interessi:Rally, drift, drag, tuning e tutto quello che fa rumore
  • Auto: Octavia RS tfsi

Inviato 12 agosto 2018 - 17:20

No, è un buon consigliere.

#1301 gabry3x

gabry3x

Nuovo arrivato

• Members
  • 21 messaggi
  • Origini:roma

Inviato 18 agosto 2018 - 10:56

Upgrade in arrivo.

Iniettori + flauto e sensori gtd 7 184 e cp3 r90 del 3.0 audi.

Vedremo...

Gli iniettori dovrebbero garantire un buon margine. Sono abbastanza più grossi dei miei stock e partono a 2000 bar.

Io sono più interessato al reparto cambio. Reggerà un ulteriore step di coppia e potenza? Hai qualche asso nella manica per poter fare un upgrade anche in questo ambito? 
Seguo con piacere l'evolvere della tua 140, credo tu sia l'unico a livello nazionale a spingerti cosi avanti nell'elaborazione di questo motore. 10.gif

#1302 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 18 agosto 2018 - 11:25

Io sono più interessato al reparto cambio. Reggerà un ulteriore step di coppia e potenza? Hai qualche asso nella manica per poter fare un upgrade anche in questo ambito? 
Seguo con piacere l'evolvere della tua 140, credo tu sia l'unico a livello nazionale a spingerti cosi avanti nell'elaborazione di questo motore. 10.gif

Il cambio comincia a faticare con un bigturbo.. non è il mio caso

In ogni caso il dsg ha parecchio margine e consente di salire bene con la potenza adeguando la mappa, lavorando sulla pressione olio e sulle correnti.

Messaggio modificato da darkzje, 18 agosto 2018 - 11:29

#1303 Crono7

Crono7

Nuovo arrivato

• Members
  • 2 messaggi
  • Auto: Golf VI HL TDI 2.0

Inviato 03 settembre 2018 - 07:56

Buongiorno a tutti, ho cercato di leggere tutto attentamente ma non mi vergogno a dire di essere ignorante in merito,per cui se possibile avrei bisogno di alcune conferme. Ho una golf 6 2.0 TDI 140 CV con motore cff del 2011, non ho ancora controllato a dire il vero se monta una bv40 o una bv43b. L' auto ha scarico diretto, filtro a pannello lavabile k&n e rimappatura non a banco ahimè. pensando a questo upgrade mi sembra di capire che senza voler esagerare la migliore soluzione sarebbe sostituire il turbo con il bv43a del gtd o la corrispondente Garrett per i cr di seconda generazione di cui tra le due versioni cambia la forma degli "sbocchi" da tondi ad ovali, oltre al turbo vanno sostituite relative tubazioni e parti accessorie. A proposito, mi ritrovo un tizio che vende (se avessi una po' di fortuna) una bv43a, il problema è che è un modello per Audi A4 che da rappresentazione di una tabella precedente ha l'ultimo numero del codice prodotto differente. Quindi non andrebbe bene? il resto me lo confermate? il cambio di intercooler e pompa alta pressione se non si vuole strafare con le pressioni non è necessariamente obbligatorio corretto? la nuova mappatura servirebbe a sfruttare tutto al meglio e quindi non è necessario che vada immediatamente di pari passo con la sostituzione del turbo o l'auto andrebbe male o potrebbe avere problemi se girassi per qualche tempo senza riadattare la mappa? infine, che mi dite dell'opzione di rettifica della mia originale? non conviene? sia sul fronte prestazionale che economico. Grazie in anticipo

Messaggio modificato da Crono7, 03 settembre 2018 - 08:14

#1304 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 25 settembre 2018 - 02:13

Buongiorno a tutti, ho cercato di leggere tutto attentamente ma non mi vergogno a dire di essere ignorante in merito,per cui se possibile avrei bisogno di alcune conferme. Ho una golf 6 2.0 TDI 140 CV con motore cff del 2011, non ho ancora controllato a dire il vero se monta una bv40 o una bv43b. L' auto ha scarico diretto, filtro a pannello lavabile k&n e rimappatura non a banco ahimè. pensando a questo upgrade mi sembra di capire che senza voler esagerare la migliore soluzione sarebbe sostituire il turbo con il bv43a del gtd o la corrispondente Garrett per i cr di seconda generazione di cui tra le due versioni cambia la forma degli "sbocchi" da tondi ad ovali, oltre al turbo vanno sostituite relative tubazioni e parti accessorie. A proposito, mi ritrovo un tizio che vende (se avessi una po' di fortuna) una bv43a, il problema è che è un modello per Audi A4 che da rappresentazione di una tabella precedente ha l'ultimo numero del codice prodotto differente. Quindi non andrebbe bene? il resto me lo confermate? il cambio di intercooler e pompa alta pressione se non si vuole strafare con le pressioni non è necessariamente obbligatorio corretto? la nuova mappatura servirebbe a sfruttare tutto al meglio e quindi non è necessario che vada immediatamente di pari passo con la sostituzione del turbo o l'auto andrebbe male o potrebbe avere problemi se girassi per qualche tempo senza riadattare la mappa? infine, che mi dite dell'opzione di rettifica della mia originale? non conviene? sia sul fronte prestazionale che economico. Grazie in anticipo

Se hai un cff la bv43A/B non monta, ha gli attacchi sui colli differenti.

La pompa stock ha capacità x circa 85/90mg a circa 1900 bar. Oltre avrai frequenti svuotamenti e recovery.

Comunque sono quantità sufficienti x muoversi bene

Una volta montato il turbo puoi aggiornare il file in seguito.

Rettifiche, rigenerati o pastrocchi vari evitali.

#1305 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2150 messaggi

Inviato 25 settembre 2018 - 02:16

Aggiorno.

- Iniettori golf 7 gtd 184

- Sensore rail 184  ( 2200 bar )

- R90 (ma con metering R70 perchè purtroppo serve sviluppo x far funzionare quella più grossa)

- Linea di scarico aggiornata con prima parte da 70 -> 64 -> 60

- Rail 2150 bar

- Turbo 2.2 picco 2.15 costante

Moltissimi aggiornamenti e adattamenti sul file motore x inglobare l'iniezione 184.

Nonostante svariate mappe dsg, bisogna ancora alzare le pressioni olio perchè negli affondi slitta ancora (come si vede dal video). Seguirà un file adatto ma le prestazioni sono grossomodo queste

Palesemente il limite è il turbo, ma mi accontento.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users