Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Turbina Maggiorata 2.0 Cr

• Per cortesia connettiti per rispondere
1294 risposte a questa discussione

#1186 MacRadiators.com

MacRadiators.com

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 241 messaggi
  • Origini:TM RO
  • Auto: GTB2265 FR
  • Moto: RSV4 APRC

Inviato 04 dicembre 2017 - 06:57

Riccardo non so che guadagni ulteriori puoi ottenere, magari diminuire un po le EGT con piu pressione rail e tempi minori. 

#1187 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10421 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 04 dicembre 2017 - 10:06

Se alza ancora un filino la pressione qualcosa la tira fuori.

#1188 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2132 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 05 gennaio 2018 - 02:39

Ne approfitto x aggiornare

Per quanto riguarda la CP3; ho problemi di pressione rail nel tutto giù al di sotto dei 4000 rpm.

Pare che le EDC17C46, da un certo periodo in poi, abbiano dei voltaggi di funzionamento della metering valve diverso rispetto ai "soliti", e questo cozza con il funzionamento corretto della valvola dosatrice della cp3.

Tra circa 1 mese si procederà all'aggiornamento della mappa motore e alla ricalibrazione per l'ottimizzazione del setup con la nuova pompa montata.

Messaggio modificato da darkzje, 05 gennaio 2018 - 02:41

#1189 MacRadiators.com

MacRadiators.com

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 241 messaggi
  • Origini:TM RO
  • Auto: GTB2265 FR
  • Moto: RSV4 APRC

Inviato 15 gennaio 2018 - 06:10

Io pure ho un po di problemi ..rail egt e penso soi.
Ora proviamo un altro file con le soi diverse..ormai sn stanco.
I 10s sono lontani.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

#1190 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2132 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 01:15

Non mi sono fermato  :patpat:

Sabato dovrei caricare un file per far funzionare correttamente la pompa, dopodichè seguirà un piccolo sviluppo.

In arrivo scarico completo rifatto da 0, con dp 70mm .> 64 e il resto full 64.

E a breve anche IC s3.

Sviluppare sulla cp3 è più complicato del previsto, e le teorie iniziali si sono rivelate sbagliate.

Si è ripartiti da zero.

Vedremo il risultato, che spero non tarderà ad arrivare.

Messaggio modificato da darkzje, 09 marzo 2018 - 01:16

#1191 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10421 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 07:45

Riccardo a leggere nel web e a sentir chiacchiericcio sembra tutto facile poi quando ci passi in prima persona ti rendi conto che il raggiungimento di un target elevato non è alla portata di tutti.

Non mollare ci vuole perseveranza e diversi tentativi.

#1192 gabry3x

gabry3x

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Origini:roma

Inviato 14 marzo 2018 - 12:59

Avro letto la discussione 3 volte, sin dall'inizio,pur non avendo un 2.0 tdi ma bensi un 1.6 tdi. La golf di Dark va davvero,davvero bene ed ha ponderato in modo giusto,a mio avviso, i vari step. Condivido appieno poi l'ultimo up che credo aumenterà non poco la qualità di erogazione e l'affidabilità dell'impianto iniezione.
Volevo ringraziare Luchetto e Mac che con i loro interventi hanno arricchito non poco il topic di perle tecniche. 
Inutile dire che continuerò a seguire, in sordina. Cya. :)

#1193 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 14 marzo 2018 - 20:32

Avro letto la discussione 3 volte, sin dall'inizio,pur non avendo un 2.0 tdi ma bensi un 1.6 tdi. La golf di Dark va davvero,davvero bene ed ha ponderato in modo giusto,a mio avviso, i vari step. Condivido appieno poi l'ultimo up che credo aumenterà non poco la qualità di erogazione e l'affidabilità dell'impianto iniezione.
Volevo ringraziare Luchetto e Mac che con i loro interventi hanno arricchito non poco il topic di perle tecniche. 
Inutile dire che continuerò a seguire, in sordina. Cya. :)

Peccato che il 1.6 montato su golf 6 con iniezione Continental è un motore indegno, a differenza del 2.0 che tutto sommato anche da stock è un motore accettabile

Messaggio modificato da supermario, 14 marzo 2018 - 20:34

#1194 gabry3x

gabry3x

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 10:33

Ammazza Mario...senza manco la vasella,me lo dici cosi diretto!?  :sad:  

Dai con mappa,defap e turbo giusto non è proprio malissimo  :fischio: 

Dopo la mappa comunque si difende bene. Certo il 2.0 è un'altro pianeta. 

Messaggio modificato da gabry3x, 15 marzo 2018 - 10:36

#1195 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10421 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 15:38

Ammazza Mario...senza manco la vasella,me lo dici cosi diretto!?  :sad:  

Dai con mappa,defap e turbo giusto non è proprio malissimo  :fischio: 

Dopo la mappa comunque si difende bene. Certo il 2.0 è un'altro pianeta. 

Non lo guardare proprio questo video ....molto probabilmente ci sono cose non dette non è escluso che sia un 2.0 travestito da 1.6

I tempi 100-200 sono da 280-290 cv per cui al 99% è un fake

Messaggio modificato da _luchetto_, 15 marzo 2018 - 15:39

#1196 gabry3x

gabry3x

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 16:20

Non lo guardare proprio questo video ....molto probabilmente ci sono cose non dette non è escluso che sia un 2.0 travestito da 1.6

I tempi 100-200 sono da 280-290 cv per cui al 99% è un fake

Il proprietario dichiara 310cv... con internals stock. In effetti è veramente,veramente difficile da credere. In un'altro video posta la rullata e di fumo ce ne è...sintomo che anche fosse un 2.0 è molto tirato. 
Turchi e polacchi ci hanno messo mano al 1.6 e tirano fuori buoni risultati,intorni ai 200cv,con dpf ed egr on su G7. 
Non ho trovato nessuno per ora che gira con una 1446, che credo sia papabile per raggiungere 150-160cv ben spalmati. 

#1197 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10421 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 18:56

Il proprietario dichiara 310cv... con internals stock. In effetti è veramente,veramente difficile da credere. In un'altro video posta la rullata e di fumo ce ne è...sintomo che anche fosse un 2.0 è molto tirato. 
Turchi e polacchi ci hanno messo mano al 1.6 e tirano fuori buoni risultati,intorni ai 200cv,con dpf ed egr on su G7. 
Non ho trovato nessuno per ora che gira con una 1446, che credo sia papabile per raggiungere 150-160cv ben spalmati. 

E' un fake fidati non è possibile per un 1.6 fare quella prestazione proprio per un discorso di cilindrata e per giunta con motore stock..... :lol:

#1198 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2132 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 23:31

Qualche test con la cp3, giusto per tenere aggiornato. File caricato 10km prima di fare il video.. che ho realizzato al solo scopo di vedere come andava il rail.

Siamo molto lontani dal farla funzionare bene (stiamo lavorando solo lato pompa, iniezione e pressione rail sono rimasti praticamente a come quando avevo la cp4.. solo qualche piccola differenza).

In basso sotto i 3000 giri ho ancora i problemi, e in generale fino a 3500-3700 non sempre si comporta come dovrebbe. E' pressochè perfetta solo dai 4000 in su.

Serve uno sviluppo più approfondito e dedicato, oltre che lungo. 

NON è una modifica per nulla plug and play..

Messaggio modificato da darkzje, 15 marzo 2018 - 23:33

#1199 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato 16 marzo 2018 - 08:51

Tenere il fap su un auto mappata, pure mappata spinta, praticamente è in rigenerazione continua, lo vedo col gtd 7 di mio fratello, quindi non ha alcun senso, oltre che non è buona cosa, se parliamo poi di un incremento del doppio dei cv da 105 e 200 come nel caso del 1.6 mi viene proprio da ridere, per fare i cv ci vuole tanta nafta e tanta aria, quindi tanto fumo, quindi se non si toglue il fap le rigenerazioni sono di continuo, oltretutto è un discorso che cozza alla grande perché fap intasato e continue rigenerazioni non ti fanno scaricare bene & temperature egt alle stelle, cuoci una turbina a settimana
Oltretutto sul 1.6 mk6 c'è una 1244, quindi non hai manco tanta aria, dove ci vai? che cavalli vuoi fare?

Non è un motore il 1.6 vw, è na merda, scusa la franchezza, da stock è un cancello, non si muove proprio, come se nin bastasse gli hanno abbinato a un cambio infinitamente lungo e inopportuno, il suo vero tallone d'achille e' l'iniezione continental, iniettori che picchiano in testa peggio di un martello, problemi mai risolti definitivamente manco con i vari richiami e aggiornamenti ufficiali, oltretutto almeno consumasse poco.... magari, consuma molto piu del 2.0 in queste versioni sfigate, dipende quale becchi, se ti va bene non cammina niente ma alcuni sono cmq soddisfatti; se becchi quella sfigata son dolori perche non c'e verso di farla andare bene, sempre causa iniettori, che son delicatissimi , basta un pieno di gasolio non proprio di ottima qualita, stile paraffina rimani a piedi, sia 1.2 che 1.6 con iniezione continental, cosa che nn succede sul 2.0,
Guarda vicino casa mia c'e un 1.6 il proprietario meccanico, affezzionatissimo all'auto, full optional, bhe non e' riuscito a risolvere, non c'era verso di farla andare bene, eppure essendo del mestiere i contatti giusti ce li aveva tutti, l'ha dovuta vendere per disperazione, praticamente il peggior 1.6 diesel in commercio qualche anno fa' (quando c'era la golf 6) ora non so se la situazione sia migliorata o meno sulle golf 7 dato che cmq l'hanno aggiornato con iniezione Delphi e adesso lo fanno anche in versione da 116cv

Cmq è talmente carente e strozzato da stock il 1.6 Continental che ha un enorme margine di incremento mappando

Messaggio modificato da supermario, 16 marzo 2018 - 13:16

#1200 gabry3x

gabry3x

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi

Inviato 24 marzo 2018 - 13:16

Tenere il fap su un auto mappata, pure mappata spinta, praticamente è in rigenerazione continua, lo vedo col gtd 7 di mio fratello, quindi non ha alcun senso, oltre che non è buona cosa, se parliamo poi di un incremento del doppio dei cv da 105 e 200 come nel caso del 1.6 mi viene proprio da ridere, per fare i cv ci vuole tanta nafta e tanta aria, quindi tanto fumo, quindi se non si toglue il fap le rigenerazioni sono di continuo, oltretutto è un discorso che cozza alla grande perché fap intasato e continue rigenerazioni non ti fanno scaricare bene & temperature egt alle stelle, cuoci una turbina a settimana
Oltretutto sul 1.6 mk6 c'è una 1244, quindi non hai manco tanta aria, dove ci vai? che cavalli vuoi fare?

Non è un motore il 1.6 vw, è na merda, scusa la franchezza, da stock è un cancello, non si muove proprio, come se nin bastasse gli hanno abbinato a un cambio infinitamente lungo e inopportuno, il suo vero tallone d'achille e' l'iniezione continental, iniettori che picchiano in testa peggio di un martello, problemi mai risolti definitivamente manco con i vari richiami e aggiornamenti ufficiali, oltretutto almeno consumasse poco.... magari, consuma molto piu del 2.0 in queste versioni sfigate, dipende quale becchi, se ti va bene non cammina niente ma alcuni sono cmq soddisfatti; se becchi quella sfigata son dolori perche non c'e verso di farla andare bene, sempre causa iniettori, che son delicatissimi , basta un pieno di gasolio non proprio di ottima qualita, stile paraffina rimani a piedi, sia 1.2 che 1.6 con iniezione continental, cosa che nn succede sul 2.0,
Guarda vicino casa mia c'e un 1.6 il proprietario meccanico, affezzionatissimo all'auto, full optional, bhe non e' riuscito a risolvere, non c'era verso di farla andare bene, eppure essendo del mestiere i contatti giusti ce li aveva tutti, l'ha dovuta vendere per disperazione, praticamente il peggior 1.6 diesel in commercio qualche anno fa' (quando c'era la golf 6) ora non so se la situazione sia migliorata o meno sulle golf 7 dato che cmq l'hanno aggiornato con iniezione Delphi e adesso lo fanno anche in versione da 116cv

Cmq è talmente carente e strozzato da stock il 1.6 Continental che ha un enorme margine di incremento mappando

Si ormai i limiti del CAYC si conoscono bene. Io avevo pensato di montare una GTC 1446 

E' un fake fidati non è possibile per un 1.6 fare quella prestazione proprio per un discorso di cilindrata e per giunta con motore stock..... :lol:

Moooolto probabile sia come dici tu. Sicuramente non lo prendo come punto di riferimento,sarei folle. Mi informo e con buon senso cerco di trovare informazioni adeguate/giuste alle mie esigenze. Sicuramente, ammesso che ci si possa arrivare, non arriverò a quelle potenze e non mi interessa.Nei forum inglesi piu di qualcuno ha superato la soglia dei 200 cv con internals stock con tanto di grafici e foto dei lavori. Di quelli mi fido, mediamente. 

Vi posto il link alla discussione, qualora qualcuno volesse dare un occhiata per curiosità 

http://forums.tdiclu...ad.php?t=433635

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users