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Turbina Maggiorata 2.0 Cr


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1317 risposte a questa discussione

#31 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 11:39

Vi ringrazio per i chiarimenti e le precisazioni.. vedremo :ok:

Comunque, per dovere di cronaca, visto che prima ho postato un GTD con BV43.. metto un altro video di un CFG con 1549 mappato più o meno spinto.

Era di un ragazzo del forum.. l'auto è stata fatta da GMP (la prima che avevo messo invece penso sia di claudietto): i tempi sono sovrapponibili.. qui siamo poco i sotto i 15s per il 100-200. 

 

 

 

 

Questo è un altro GTD, sempre con file spinto.. non c'è scritto il codice motore quindi non so di che turbo si tratti. Anche in questo caso i tempi son quelli. Addirittura dichiara quasi 240cv....... mah

 


Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 11:51


#32 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 11:45

Qui invece viene mostrato il manometro relativo all'ultimo video che ho messo.. Pare girare a 1.7 di costante per poi scendere a 1.6 verso i 4500-5000. 

 


Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 11:48


#33 _luchetto_

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Inviato 27 aprile 2016 - 11:57

Non sappiamo se la pressione del video è relativo alla prestazione di 240cv non è scritto da nessuna parte e se pure fosse esplicitamente dichiarato non ci credo.

 

Il gtc1549 vz sul 170 cv gira a 1,85 picco e 1,65 costante ne parlavo proprio alcuni giorni fa con Mauro quindi credo che quel video faccia fede al manometro turbo installato sull'auto originale.


Messaggio modificato da _luchetto_, 27 aprile 2016 - 12:03


#34 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 12:03

A dirla tutta, fa strano anche a me...

Edit: come non detto allora

Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 12:06


#35 _luchetto_

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Inviato 27 aprile 2016 - 12:05

A dirla tutta, fa strano anche a me...
Stando alla logica e all'ordine cronologico quel manometro dovrebbe fare riferimento allo stage 3. Prima di quello c'è un 100-253 km/h con lo stesso step motore...
Mah, non so cosa pensare.

Edit: come non detto allora

Che non è fisicamente possibile tirare su 70cv senza alzare pressione e i dubbi spariscono.

 

Come vedi che il motore sia il vecchio 8v o il nuovo 16v cr a tot cv raggiunti corrisponde pari pressione.

 

Il 150 ne vuole 1,5 costante 1,7 picco  il 160 cupra 1,8 picco 1,6 costante il 170cr 1,85 picco 1,65 costante.

 

Le turbine di queste tre motorizzazioni piu' o meno si equivalgono.

 

240cv veri significa oltre i 2 bar di picco e almeno 2 bar costante a 3500/4000


Messaggio modificato da _luchetto_, 27 aprile 2016 - 12:10


#36 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 12:09

Ho chiesto direttamente nel video, vediamo se rispondono.

Edit: appunto Luca ma come cazzo fa a reggere pressioni del genere? È la classica mappa con cui il turbo ti dura 5-10k km e poi tanti saluti?

Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 12:16


#37 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 12:47

Mi ha risposto.........
O siamo di fronte a un miracolo o il tizio le spara grosse grosse
 

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Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 13:54


#38 _luchetto_

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Inviato 27 aprile 2016 - 14:43

:lol:  240 cv con 1,75 bar di picco di un 1549 ....mha!



#39 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 14:53

E' una BV43.. ma poco cambia.

Se fosse realmente vero sarebbe stato il turbo definitivo per molti. 



#40 FavillaGT

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Inviato 27 aprile 2016 - 14:53

:lol:  240 cv con 1,75 bar di picco di un 1549 ....mha!

ha scoperchiato il vaso di pandora!



#41 _luchetto_

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Inviato 27 aprile 2016 - 15:00

ha scoperchiato il vaso di pandora!

Ha cagato fuori dal vaso.



#42 darkzje

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Inviato 27 aprile 2016 - 15:34

Chiedendo al proprietario della gtd fatta da claudietto mi ha detto che viaggia a 2 bar di costante...
Lui ha la bv43..regge così tanto o è pesantemente a rischio?
Ah ovviamente da questo si deduce che la stronzata di ecubike è confermata.. non che ci fossero dubbi

Messaggio modificato da darkzje, 27 aprile 2016 - 15:41


#43 supermario

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Inviato 27 aprile 2016 - 16:01

Luchetto gira e rigira torniamo sempre li, 230cv VERI ovviamente NO! 200cv finti SI!

Perche dunque qualcuno ipotizza di arrivare a 230cv? La risp è semplice: perche le potenze con gli anni sono state gonfiate, in primis dai costruttori, ecco che il 130 e il 150 della mk4 fa gli stessi tempi del gtd 5 e del gtd 6 con 170cv dichiarati e gli stessi tempi del gtd 7 con 185cv dichiarati.

 

Attualmente darkzje con turbina originale mappa e defap sta facendo i tempi di un 130/150 mk4 stock, quindi quanti cv ha? 140 o 165? In realtà ne ha 140 perche viaggia per avere 140cv, ma se partiamo dal fatto che la sua auto nasce con 140cv dichiarati allora adesso ne ha 165cv, so che mi romperete il cazzo per l'ennesima volta per questo ragionamento personale, ma non volendo vi ci state scontrando anche voi, il fatto è che il 140 stock realmente ha 120cv, perche "si sposta" come un 120cv,  il 170 stock realmente ha 140cv perche viaggia come se avesse 140cv, i tempi parlano caxxo! Il 1.6 del golf 6 dichiarato per 105cv viaggia pari a un golf 4 1.9SDI 68cv aspirato, quindi in realtà ha circa una settantina di cv da originale, se la normativa antinquinamento è euro 5 con fap anziche euro 3 stigrancaxxi, se acquisto l'auto per tot cv deve avere tot cv, è qui la beffa, a discapito del consumatore: con l'avvento delle normative euro più restrittive e con i f.a.p. i costruttori hanno continuato a dichiarare le stesse potenze di quando ancora le auto erano euro 3, ma di fatto erano sensibilmente più lente, se una golf 6 1.6 105 da originale viaggia come una golf 4 1.9 aspirata da 68cv perche il costruttore dichiara 105cv? in realtà ha 68cv non 105, ho toccato più volte questo argomento, voi non volete ammettere questo tipo di ragionamento e mi considerate un demente, ma poi alla fine i conti non vi tornano manco a voi, specialmente a luchetto non gli tornano mai i conti con le potenze.

 

Se la domanda è: quanto cambia poi l'auto di darkzje?

La risp è: se la turbina ibrida viene bene prendi +70cv ipotetici rispetto ad ora, laddove senza ibridarla avresti preso +40cv sicuri rispetto ad ora

 

Se fate il conto 165cv attuali +70cv di incremento = 235cv finali è il risultato annunciato anche dal turbinista che ragiona coi cavalli commerciali (oggi in uso) ma ovviamente non so cavalli veri, di cv veri arriverai circa a 200... partendo dai 140cv VERI che hai adesso

Mettetela come volete, gira che ti rigira la frittata è questa

 

L'incremento è importante? Certo! +70cv sono tanti e li sentirai (do per scontato che sia un buon ibrido) è questo quello che conta no? l'incremento rispetto ad ora!


Messaggio modificato da supermario, 27 aprile 2016 - 16:13


#44 _luchetto_

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Inviato 27 aprile 2016 - 16:06

Non c'ho capito una mazza. :lol:



#45 supermario

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Inviato 27 aprile 2016 - 16:07

Chiedendo al proprietario della gtd fatta da claudietto mi ha detto che viaggia a 2 bar di costante...
Lui ha la bv43..regge così tanto o è pesantemente a rischio?
Ah ovviamente da questo si deduce che la stronzata di ecubike è confermata.. non che ci fossero dubbi

ma tu da chi mappi? da Teo o da Claudietto? Con tutto il rispetto per entrambi, se mappi da Teo devi sapere che il suo modo di lavorare è quello di avere un occhio di riguardo all'affidabilità, se mappi da Claudietto devi sapere che il suo modo di lavorare è quello di fare una mappa più spinta, con meno affidabilità, con più pressione turbo e con più prestazioni.

 

Se sono tanti 2 bar per la bv43? Cazzo si! Poi magari il cliente medio di Claudietto è disposto a perdere qualcosa in termini di affidabilità e durata del turbo e guadagnare in prestazioni, mentre invece il cliente medio di Teo non vuole mai più mettere mano al turbo






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