Vai al contenuto

Climatronic Non Fredda


Messaggi consigliati

Ovviamente la sostituizione di questo componente ( 4B0 820 177 ) non può essere fatto " fai da te " in quanto serve recuperare il gas e reinserirlo a lavoro ultimato.

GIUSTO ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sardic

    7

  • cl@udio tdi 130cv

    6

  • art.142/9

    4

  • denis751

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ventola sul radiatore che non funziona.

bene... ma, per fare più in fretta, hai messo dei fili che sono dichiarati per 105° al di sopra di una fonte di calore continuo con temperature che vi si avvicinano...   il fatto che li abbiano piaz

pedros747

Quoto per la valvola. Invece per la ventola con 13 euro di carboncini e un po di tempo lho riparata.grazie anche hai consigli di Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e, comunque, si può fare tranquillamente il cambio ventola in garage... ma meglio insonorizzato, per le bestemmie che voleranno...

 

io l'ho fatto ad Agosto a motore rovente...

 

occhio al passaggio del cavo nelle clip... se il cavo ventola va a finire dove non dovrebbe, stracciarlo è un attimo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ovviamente la sostituizione di questo componente ( 4B0 820 177 ) non può essere fatto " fai da te " in quanto serve recuperare il gas e reinserirlo a lavoro ultimato.

GIUSTO ??

 

Giusto.

Senza che ti incazzi.

 

Il lavoro fai da te era riferito solo alla ventola del clima. :fischio:

 

Leggi bene prima!!! :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al più presto svolgerò il lavoro, poi vi farò sapere. è sempre un piacere trovare tanta professionalità in questo forum, spesso superiore a quella che vedo in tanti meccanici ai quali mi sono rivolto in questi anni...........ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate tutti....mi si era acceso fisso il grassetto.

Non volevo accentuare la domanda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

e, comunque, si può fare tranquillamente il cambio ventola in garage... ma meglio insonorizzato, per le bestemmie che voleranno...

 

io l'ho fatto ad Agosto a motore rovente...

 

occhio al passaggio del cavo nelle clip... se il cavo ventola va a finire dove non dovrebbe, stracciarlo è un attimo....

 

 

caso strano e raro, la ventola in questione, tra i tanti lavori che ho fatto sulla passat è stato davvero quello più semplice e veloce....sarò stato fortunato, ma in venti minuti di orologio senza nessuna imprecazione l'ho cambiata senza problemi....ovviamente ho tolto il sottomotore e il cavo lo ho sistemato da sotto evitandomi lo scorticamento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me, dopo aver risolto il problema con la ventola abitacolo nell'altro topic, è capitato lo stesso problema.

Sto per acquistare il pezzo suggerito da Muttley, l'unico problema è che non riesco a vedere il connettore per essere sicuro del ricambio

 

Questi sono i codici VAG citati dal venditore: che differenze ci sono?

 

8D0 959 455 P

8D0 959 455 R

8D0 959 455 C

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Se leggi i post..... ???

Ti avevo detto che il connettore si trova sotto la copertura del serbatoio dell'olio dell'idroguida.

Basta che lo alzi e lo vedi...

E'quello con due fili di grossa sezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi i post.....

Ti avevo detto che il connettore si trova sotto la copertura del serbatoio dell'olio dell'idroguida.

Basta che lo alzi e lo vedi...

E'quello con due fili di grossa sezione.

Trovato.

In effetti non era bloccato nel suo alloggiamento ma sganciato e penzolante. quasi certamente il meccanico che ha fatto il test stamattina non l'ha rimesso a posto

Grazie!

 

Ho ordinato il pezzo al link postato da Muttley .... speriamo sia sufficiente a ripristinare il tutto.

 

Comunque ancora una volta ringrazio voi e chi ha scritto le guide!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

come promesso, vi aggiorno riguardo la ventola del clima.

acquistata su ebay per 50 euro, compresa la spedizione

lavoro semplicissimo eseguito da me in 20 minuti.

per fare più in fretta ho passato il cavo sopra il radiatore, fascettandolo col cavo(apertura cofano)

ancora grazie a tutti per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

bene... ma, per fare più in fretta, hai messo dei fili che sono dichiarati per 105° al di sopra di una fonte di calore continuo con temperature che vi si avvicinano...

 

il fatto che li abbiano piazzati sotto, è per non cuocerli, dato che il calore va verso l'alto...

 

diciamo che, appena puoi, è meglio se li passi per la via ordinaria....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao raga oggi ho smontato la ventola clima e ho sostitiuto le spazzole adattandole. Ora tutto :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:. Funziona tutto a meraviglia. :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...