Vai al contenuto

Climatronic Non Fredda


Messaggi consigliati

Ragazzi ho il

Climatronic che improvvisamente non fredda,

Chi ha lo schema dei fusibili per un passat variant 3c del 2010

Ho controllato sul forum ma non si visualizzano

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sardic

    7

  • cl@udio tdi 130cv

    6

  • art.142/9

    4

  • denis751

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ventola sul radiatore che non funziona.

bene... ma, per fare più in fretta, hai messo dei fili che sono dichiarati per 105° al di sopra di una fonte di calore continuo con temperature che vi si avvicinano...   il fatto che li abbiano piaz

Lo fatta controllare all vw 2 anni fa per lo stesso problema e mi avevano detto che era finito il gas, anche se non ci credevo proprio,

Ho provato prima ,ho acceso il clima con l'aria calda a manetta e riscaldava e subito dopo ho messo quella fredda ed era bella fredda , poj ho spento tutto ,ho riacceso e l'aria fredda era in realtà tiepida. Mah

Modificato: da Mauice
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

è la valvola d'espansione che perde gas al 99%. falla cambiare con una di marca Denso e vedrai che non perderà più....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

salve ragazzi, da alcuni giorni, ho notato che il climatizzatore, solo quando sto fermo, non riesce a raffreddare, mentre in marcia funziona bene, quale può essere il problema? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ventola sul radiatore che non funziona.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e, di conseguenza, il gas se ne sta andando per sovrappressione.... meno tenti di usarlo, meno gas dovrai ricaricare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie....scusate l'ignoranza, ma non c'entra niente con la ventola raffreddamento motore?

da un po di tempo sento all?avvio e non sempre il classico fischio della cinghia , questo può essere collegato al problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

La ventola del radiatore acqua motore non c'entra niente con la ventola elettrica del radiatore clima che si trova sul lato dx dell'auto.

Molti e con un pò di manualità sostituiscono solo le spazzole elettriche, io ti consiglio la sostituzione integrale con uno aftermarket così riparando il primo lo hai come pezzo di rispetto per l'altro.

Va sostituito con tutto il cablaggio, obbligatoriamente.

Poi farei rifare una bella ricarica, ma precedentemente, sostituirei la valvola/filtro di espansione all'interno della linea di ricarica.

Io farei così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di nuovo grazie. in effetti ho notato che la ventola dx non girava, cosi gli ho dato un colpetto e per un po ha girato. riguardo la valvola/filtro di espansione, dove si trova? posso sostituirla io, per la ventola credo non sia difficilissimo, ho trovato una vecchia guida su questo forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

La valvola a sigaretta, si trova proprio all'interno del tubo di ricarica... codice VW:

4B0 820 177

VENTIL

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

 

Quoto.

 

il connettore femmina in auto si trova sul lato opposto sotto il serbatoio dell'olio dell'idroguida, viola o marrone non ricordo, i cavi sono di grossa sezione e sono solo due.

Verifica prima se è tondo o ovale.

E' una caxxata cambiare il tutto senza smontare niente..... ci metti più tempo ma è fattibile.

Io l'ho fatto.

Originale supera i 350 euro... non ti conviene...... e sono tutte uguali, vai sereno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...