Vai al contenuto

Alzacristalli Bloccati


Messaggi consigliati

Mi si e' bloccato l'alzacristalli col vetro abbassato .....ho controllato i fusibili sul pannello

laterale cruscotto dalla tabella sono due uno da 5 A e uno da 10 A e sono buoni

Il blocco e' avvenuto ieri sera ma stamattina il vetro si e' abbassato per metà e si e ribloccato

Praticamente ho la macchina Aperta per strada Non so se c'e' qualche rele' da controllare e ovviamente non so dove e' situato ....e se tra gli altri fusibili sotto il pannello sinistro ce ne e'

qualcun altro che puo' influire

Premendo il tasto alzavetri si sente ul leggero CLIC proveniente dal motorino alzavetro ma non sale o scende ....che fare ??

 

PS I fusibili citati comandano anche la chiusura porte dall'interno che pero' Funziona regolarmente

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho riprovato Ora ....e hanno funzionato per un paio di saliscendi ( Sono riuscito a chiudere il vetro)

Poi Di nuovo ...bloccato ....c'e' qualcosa che manda in protezione ...Ma Cosa ? sulla confort...sulla pulsantiera ... Boh

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potresti avere il meccanismo interno rotto... in quel caso, il vetro si mette storto nelle guide, e si blocca...

 

devi aprire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

io controllerei i fili nei soffietti delle portiere... ;)

 

oltre anche al consiglio di art di verificare se il vetro resta in dritto durante il movimento

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ...ho spiegato male ...non funzionavano tutti e 4 ...

stasera magicamente si sono ripresi ... Ero andato da u amico elettrauto e mi ha detto che c'e' qualcosa che

si surriscalda ....avevo anche staccato per un po' la batteria ma niente ....

domani provo a spruzzare del disossidante nelle sedi dei fusibili ....ma non so se sono SOLO

i Due fusibili indicati prima che influiscono o ce ne qualcun altro sotto la copertura del cruscotto a sinistra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i due fusibili che comandano gli alzacristalli sono questi

La foto non e' mia ...su ogni auto sono disposti diversamente

ma sotto la plancia ce ne sono altri che non so se agiscono

sugli alzacristalli ci sono anche dei rele'

post-28066-0-15152700-1461011117.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

i fusibili a parità d'auto son tutti collocati nel medesimo ordine... non sono a casaccio...

 

cmq è la confort che comanda i vetri non altro...

 

controlla che non sia "ammollo" visto la posizione sulla passat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ....Tutto tornato funzionante ....Boh....Mi era successa la Stessa cosa un anno Fa ...circa ed era bastato

togliere e rimettere il fusibilie ....Stavolta ci ha messo Un po' di piu' ....Ovviamente qualcosa c'e' ...vedro' di

approfondire ...

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo venga fuori nulla da una diagnosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ma per accedere alla confort sotto il sedile ....E' complicato ? cioe' bisogna staccare la moquette o cosa ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...