Vai al contenuto

Installazione Comandi Al Volante Vw Passat 1.6 Blumotion 2011


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo utente ho bisogno del vs. aiuto.

vorrei montare i comandi al volante sulla mia vw passat con allestimento confort line del 2011 ho cercato in rete c'è molto non riesco a districarmi.

Mi dite se è possibile montarli per comandare lo stereo originale.

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti scrivo io perchè l'ho fatto da poco su quella di mia moglie. Sempre che stiamo parlando della b7.

E ho approfondito con vari tentativi.

 

Ti servono:

 

- il volante con i comandi, ovviamente. 3C8419091BE o 3C8419091BF, il secondo se hai il DSG al volante. Si trovano anche solo i comandi, ma io ho ritenuto più semplice cambiare tutto.

 

- il kit di leve, che possono essere con tempomat, cruise control, o senza... se sei senza farei un lavoro solo e lo monterei.

Codici :

 

3C9953502B / 3C9953501BG per Variant, con Cruise Control... 3C5953502B / 3C5953501BG per berlina con Cruise Control... non ha il comando per il tergilunotto.

 

3C9953502 per Variant senza Cruise Control ... 3C5953502 per berlina senza Cruise Control.

 

 

- un nuovo cavo per l'airbag... 3C8971584F

 

- la cosa più difficile e costosa, forse, la centralina sterzo... se la tua non finisce per T. Io ne ho 3 a casa ora, per sicurezza, ma non è stato facilissimo trovarle funzionanti. Cmq se non hai i comandi al volante, difficile tu abbia la centralina sterzo che termina per T.

 

5K0953569T esistono anche altre che potrebbero funzionare, ma non posso esserne certo. Di questa sono praticamente sicuro perchè l'ho usata e ne ho varie.

 

Successivamente va attivato con il VAG, pochi minuti. L'aspetto più rognoso talvolta è ricalibrare il sensore sterzo, che richiede talvolta alcuni tentativi, ma si fa senza problemi. Talvolta infine potrebbe essere necessario tirare un cavo fino ad una centralina sotto i tergicristalli anteriori per far funzionare il Cruise Control qualora si voglia aggiungerlo.

 

Questo è tutto.

Ovviamente i codici sono da ri-verificare per un double check prima dell'acquisto.

Modificato: da Nuna2
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio vivamente, si la mia vettura e una B7 ed è dotata di cruise control non ho il dsg avendo il cambio manuale, per la centralina dovrò verificare se finisce con T.

Ti terrò aggiornato.

 

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami avrei una domanda, senza cambiare tutto il volante posso solo montare i comandi? in rete ne ho visti di diversi.

Ovviamente montando il cavo airbag ed eventualmente la centralina

 

Grazie

Modificato: da quick1968
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, non l'ho mai fatto... ma dovendo indivinare e avendo visto entrambi i volanti smontati, credo che sì, tu possa sostituire solo i tasti, dovrebbero essere 2 viti torx.

Da qualche parte avevo anche i codici, che credono siano:

 

3C8959537D / 3C8959538G per destro e sinistro. Controlla che siano la versione a 12 tasti.

 

 

 

Per le leve dunque ti servono le:

 

3C9953502B / 3C9953501BG per Variant, con Cruise Control... 3C5953502B / 3C5953501BG per berlina con Cruise Control... non ha il comando per il tergilunotto.

 

in teoria, potresti tenere anche lei tue, non credo ci siano problemi. Avresti solo dei tasti in più lato tergi... vedi tu se vuoi tentare o cambiare tutto.

 

Eventualmente dimmi il codice della tua centralina, provo a dirti se compatibile con il multifunzione.

Modificato: da Nuna2
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei un'altra domanda da porti, montando tutto ciò che mi hai indicato potrò comandare lo stereo di serie senza dover necessariamente sostituirlo?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

Salve signori, ho installato e configurato comandi e cruise ma sto impazzendo per calibrare il sensore angolo di sterzo g85, sul quadro si accendono la spia dell'esp e quello del volante entrambe di colore giallo. La centralina dello sterzo è stata sostituita con una finale T in quanto quella montata di fabbrica non era compatibile con i comandi al volante. Qualcuno mi può illustrare nel dettaglio la procedura di calibrazione? Grazie

 

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Ciao Nuna2 con molto ritardo finalmente sono riuscito a conoscere il codice della mia centralina sottosterzo ed è il seguente 5K0953569AA protesti dirmi se è compatibile?

 

 

 

Salve, non l'ho mai fatto... ma dovendo indivinare e avendo visto entrambi i volanti smontati, credo che sì, tu possa sostituire solo i tasti, dovrebbero essere 2 viti torx.

Da qualche parte avevo anche i codici, che credono siano:

 

3C8959537D / 3C8959538G per destro e sinistro. Controlla che siano la versione a 12 tasti.

 

 

 

Per le leve dunque ti servono le:

 

3C9953502B / 3C9953501BG per Variant, con Cruise Control... 3C5953502B / 3C5953501BG per berlina con Cruise Control... non ha il comando per il tergilunotto.

 

in teoria, potresti tenere anche lei tue, non credo ci siano problemi. Avresti solo dei tasti in più lato tergi... vedi tu se vuoi tentare o cambiare tutto.

 

Eventualmente dimmi il codice della tua centralina, provo a dirti se compatibile con il multifunzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...