Vai al contenuto

Tpms No Signal/communication


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Buonasera,

 

E' da venerdì scorso che un beffardo messaggio d'errore mi sta tirando scemo.

In seguito ad una sosta, al momento della riaccensione mi è apparso nel quadro il pittogramma delle gomme sgonfie.

Faccio il giro delle gomme non mi paiono sgonfie, infatti arrivo a casa controllo la pressione ed è corretta ed equilibrata sulle 4 ruote.

Attacco il VAG ed ottengo questo strano messaggio d'errore

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/01325

 

Controllato tutti i fusibili, riverificato la pressione, testato ohmicamente il tasto, cancellato l'errore ma il pittogramma è sempre presente.

Tengo a precisare, che essendo montate le gomme invernali, nei cerchi non è presente alcun sensore di pressione.

Al momento della pressione del pulsante di azzeramento per una frazione di secondo la spia si spegne per rimanere poi accesa sempre.

Ogni suggerimento è benvenuto.

Grazie

kf

 

 

P.S. se può essere importante aggiungo che mia moglie, poco prima dell'errore, aveva inavvertitamente premuto il pulsante di azzeramento, mentre era chiusa in macchina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se non è presente nessun sensore, ed è stato premuto il set, penso che sia ovvio l'errore... il sistema, in quel momento, ha cercato i suoi componenti, e non ha trovato nulla...

 

per resettarlo, però, temo che dovrai aspettare di averli nuovamente in comunicazione col sistema...

 

prova ad avvicinare le gomme coi sensori ai cerchi montati, e spera che leggano... altro, non saprei consigliarti, se non di rimontare provvisoriamente le gomme coi sensori....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Many thanks, appena posso provo.

 

Poi, ovviamente, renderò edotta la platea.

Grazie ancora.

kf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ero dubbioso, perchè nella lista delle macchine interessate, non era compresa la 3c,

 

Invece ... BRAVISSIMO ZAGOR !!!!

 

il processo è valido comunque.

Pare che il problema sia risolto, ovvero eseguita la procedura elencata nel link, all'inserimento della chiave, si accendono come da copione le varie spie di check, ma poi si spengono tutte e con esse, anche la spia della pressione gomme.

Perchè non sono di Roma, ma se mi capita di passare di lì, una pizza te la devo, come minimo. :birra:

Grazie ancora.

Ora esco e provo l'auto su strada.

Ciao francesco

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Oppure se passi tu da MiIlano, o zone limitrofe, Mauro, sei mio ospite a cena .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

... doppio ...

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure se passi tu da MiIlano, o zone limitrofe, Mauro, sei mio ospite a cena .

 

 

Se ci passo più che volentieri ... Grazie! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...