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Non Lapidatemi....panda Multijet..


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OK...ricordatevi sempre che ho una passat e una lupo :arf anche se per poco ancora quest'ultima....ma per forze di cosa maggiore deve entrare in famiglia anche una panda 1.3 multijet...oramai le svendono e una cosa del genere ci serve come muletto, anche in attesa dell'occasione giusta per sostituire la lupo definitivamente.

che voi sappiate ci sono "luoghi" dove imparare le tecniche di "sabotaggio" per questi motori??

del tipo programmi semi-ufficiali per intervenire sulle solite egr e rigenerazioni?

grazie e scusate l'immenso ot :look:

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robertogsxr

Per leggere i soliti dati ci vuole l'elm 327, a seconda dell'anno dell'auto l'egr va chiusa da mappa

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grazie, l'anno è o 2014 o 2015, più probabile 2015 km 0

 

l'elm si trova?

 

pardon...domanda sbagliata...l'elm è l'equivalente del vag?

Edited by kimiko
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GTI-NO-FEAR

ma stai scherzando?non c'è nessun problema qui con la panda multijet............

 

 

 

 

 

post-30602-0-98062900-1456738417.png

 

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Pasquale 90

ogni vero Passatista ha nel cuore la panda!! amabile scatoletta dalle mille risorse....anche io ne ho una... :patpat:

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...e ti ha fatto diventare la persona che sei oggi...... :sad:

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Muttley74

grazie, l'anno è o 2014 o 2015, più probabile 2015 km 0

 

l'elm si trova?

 

pardon...domanda sbagliata...l'elm è l'equivalente del vag?

No, l'ELM è una diagnostica generica. Molto generica.

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Pasquale 90

A ok quindi non mi servirebbe a molto, alternative che permettano di escludere l'egr?

 

 

l'EGR per essere sicuro di escluderla bene, meglio escluderla da mappa....tutto il resto è solo un illusione..

 

mentre per la diagnostica, se vuoi il TOP per fiat, ti serve l'examiner...ma non so dirti dove acquistarlo... :look:

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KaiserFranz

 

 

l'EGR per essere sicuro di escluderla bene, meglio escluderla da mappa....tutto il resto è solo un illusione..

 

mentre per la diagnostica, se vuoi il TOP per fiat, ti serve l'examiner...ma non so dirti dove acquistarlo... :look:

in Fiat ...

ma se non fai parte del circuito di Autorizzati difficilmente te lo danno.

Forse se qualcuno, ha tirato giù la saracinesca per mancanza di clienti, può essere che sulla baia, lo si trovi.

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Si dice che il multijet è un gran motore .....

Ti faro' sapere come va ..

Qualche Insignista si vanta che i nostri sono assemblati in Germania.....

Presupponendo una qualita' migliore ....

Ma perché? Forse per l'elettronica? Oppure perché assemblato da un migrante italiano di terza generazione.....

Da quello che ho capito è facilmente ottimizzabile..... Dicono......

Buona Panda!

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Ivo Roberto

Io ho la nuova 500, però 1200 aspirato. Mentre la valutavo per l'acquisto mi sono cercato il manuale di officina e il Multiecuscan per azzerare i km ai tagliandi. Poi nel forum dei cinquecentisti ho cercato info su come operare, ma praticamente nessuno mi ha dato dritte (a differenza di qui, dove moltissimi condividono tutto il sapere) . Di mio ho capito che è quasi impossibile "migliorare" la mappa (parlo sempre per il 1200) e poi la ECU memorizza ed espone il numero di volte che la si ricarica. Personalmente non mi interessa, perchè so bene che in un aspirato di sola elettronica non si guadagna praticamente nulla e mi tengo i 69 cavallini che ho, ma confermo che nel forum c'è parecchia gente che ha acquistato mappe da utenti vari, perciò qualcuno che riesce ad aggirare il muro si trova.

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Pasquale 90

Io ho la nuova 500, però 1200 aspirato. Mentre la valutavo per l'acquisto mi sono cercato il manuale di officina e il Multiecuscan per azzerare i km ai tagliandi. Poi nel forum dei cinquecentisti ho cercato info su come operare, ma praticamente nessuno mi ha dato dritte (a differenza di qui, dove moltissimi condividono tutto il sapere) . Di mio ho capito che è quasi impossibile "migliorare" la mappa (parlo sempre per il 1200) e poi la ECU memorizza ed espone il numero di volte che la si ricarica. Personalmente non mi interessa, perchè so bene che in un aspirato di sola elettronica non si guadagna praticamente nulla e mi tengo i 69 cavallini che ho, ma confermo che nel forum c'è parecchia gente che ha acquistato mappe da utenti vari, perciò qualcuno che riesce ad aggirare il muro si trova.

 

 

Ivo...non farmi dire cose che poi mi lapidano davvero...

 

mi limito a dire che, il mondo "mappe" è tabù...mi ribolle il sangue solo a pensarci....ma se la cosa ti interessa davvero, seppur al solo titolo informativo, ti devi ivolgere a forum stranieri come mhhauto.com....ed altri che non ricordo il nome....li trovi tutto quel che c'è da sapere per capire, trovi persone disposte a spiegarti e condividere, trovi le info sui mezzi ed i sw che servono....

 

trovi anche il modo per far danni ed il modo per risolverli...o per prevenirli....

 

ma se cerchi tutto questo su QUALSIASI FORUM ITALIANO perdi soltanto il tuo tempo... ;)

 

 

penso di aver detto tutto e niente, ma quanto basta per togliere molte curiosità a chi come me ha sempre tanta voglia di sapere ed imparare... :ok:

 

a me ha permesso di capire a grandi linee come funziona la tipologia di ECU motore montata sulla mia 3BG..stop....quanto bastava per soddisfare il mio bisogno di sapere...

Edited by Pasquale 90
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variant110tdi

ma prendi il 1200 aspirato e poi ci fai la mappa ?? :shock: :shock: :shock:

 

se volevi correre c'erano altre motorizzazioni da scegliere...

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Pasquale 90
ma prendi il 1200 aspirato e poi ci fai la mappa ?? :shock: :shock: :shock:

 

se volevi correre c'erano altre motorizzazioni da scegliere...

 

Non hai capito una mazza!... Lui NON ha e NON farà nessuna mappa!...

 

E personalmente credo che tra le motorizzazioni abbia scelto la più indicata per quell'auto tra le disponibili.... ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

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