Vai al contenuto

Problema Iniettori


Messaggi consigliati

art.142/9

verifica se la pompa serbatoio funziona, se la pompa tandem butta gasolio, se la valvola di non ritorno sul filtro lavora, se le guarnizioni del portafiltro sono in perfette condizioni, se i tubi son serrati correttamente e non son rovinati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Lotfi

    33

  • Pasquale 90

    18

  • art.142/9

    10

  • pedros747

    1

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Niente di grave non direi. C'è chi ha speso oltre 3000 euro

Chi ha speso quei soldi è stato derubato!!!   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

È un lavoretto che con meno di mille euro lo si fa manodopera inclusa....ovvio che bisogna sbattersi a cercare i ricambi al prezzo giusto sulla baya krukka....   Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando

Scusate mi sono spiegato male io..

Allora l'auto si accende e non si spenge più, ma ho ancora il vecchio problema ce si presenta ogni volta che tengo l'accelleratore nella stessa posizione. Se accellero a intermittenza non si verifica basta che non lascio l'accelleratore nella stessa posizione.

Ah ora si accende dopo 4/5 km la spia gialla gas di scarico recarsi in officina

Modificato: da Lotfi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se si accende la spia "gas di scarico", significa che non bruci bene ciò che viene iniettato in camera di combustione...

 

ed è plausibile, se gli iniettori non nebulizzano a dovere...

 

a questo punto, la porterei dal pompista che tiri giù gli iniettori, li verifichi, eventualmente li passi agli ultrasuoni, e li rimonti con la corretta taratura...

 

ho paura che uno, o più di uno, ti abbia abbandonato... facevan pena da nuovi, e non è che sian stati fatti miglioramenti strutturali quando li cambiavano... la soluzione definitiva, non c'è mai stata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sono gli iniettori non mi spiego perché questa cosa succede solo se vado a velocità costante mentre se accellero e tolgo il piede e riaccelero anche arrivando a 180km l'ora non succede il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se sono gli iniettori non mi spiego perché questa cosa succede solo se vado a velocità costante mentre se accellero e tolgo il piede e riaccelero anche arrivando a 180km l'ora non succede il problema.

La macchina ha 150000km

Che dite con un buon pulitore di iniettori potrebbe cambiare la situazione??

Modificato: da Lotfi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potrebbe succedere semplicemente perché, se sei già in un moto variabile, non ti accorgi di ulteriori variazioni... se sei a regime fisso, una qualsiasi anomalia si evidenzia...

 

io, ai pulisci iniettori, non credo... e penso sian soldi buttati...

 

se hai gli iniettori incrostati, fai gran poco... se li hai rotti o rovinati, non è certo un pulisci iniettori che li fa tornar nuovi... ci vuole il pompista...sempre che siano riparabili... se hanno l'isolante crepato, li butti e basta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ho fatto un giro con il vag ataccato e da li il problema si dovrebbe vedere.

Passo dal pompista il prima possibile e vi aggiorno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non tutto, si vede da un PC... e, di sicuro, non ho mai visto un computer aggiustare un veicolo... le mani, van sporcate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dipende dalla situazione che trova... smontaggio, pulizia, e rimontaggio con messa in fase, potresti essere sui 300... se son da sostituire gli iniettori, dipende da cosa trovi... nuovi, son da follia... usati, costano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Sulla mia una revisione degli iniettori-pompa mi è costata 250 euri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

un amico con mazda 5 common rail ha speso 800 euro per smontare, pulire agli ultrasuoni, tarare(non so cosa ci sia da tarare) e rimontare gli iniettori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

devi smontare............................

 

se vai dal pompista, lo vede......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non sono i bicchierini.... Sono io quello fissato con i bicchierini, e fin ora non mi sono mai sbagliato a orecchio....ma non è il tuo caso....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...