art.142/9 1874 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 verifica se la pompa serbatoio funziona, se la pompa tandem butta gasolio, se la valvola di non ritorno sul filtro lavora, se le guarnizioni del portafiltro sono in perfette condizioni, se i tubi son serrati correttamente e non son rovinati... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Share Inserita: 13 marzo 2016 (modificato) Scusate mi sono spiegato male io.. Allora l'auto si accende e non si spenge più, ma ho ancora il vecchio problema ce si presenta ogni volta che tengo l'accelleratore nella stessa posizione. Se accellero a intermittenza non si verifica basta che non lascio l'accelleratore nella stessa posizione. Ah ora si accende dopo 4/5 km la spia gialla gas di scarico recarsi in officina Modificato: 13 marzo 2016 da Lotfi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 se si accende la spia "gas di scarico", significa che non bruci bene ciò che viene iniettato in camera di combustione... ed è plausibile, se gli iniettori non nebulizzano a dovere... a questo punto, la porterei dal pompista che tiri giù gli iniettori, li verifichi, eventualmente li passi agli ultrasuoni, e li rimonti con la corretta taratura... ho paura che uno, o più di uno, ti abbia abbandonato... facevan pena da nuovi, e non è che sian stati fatti miglioramenti strutturali quando li cambiavano... la soluzione definitiva, non c'è mai stata... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Share Inserita: 13 marzo 2016 Se sono gli iniettori non mi spiego perché questa cosa succede solo se vado a velocità costante mentre se accellero e tolgo il piede e riaccelero anche arrivando a 180km l'ora non succede il problema. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Share Inserita: 13 marzo 2016 (modificato) Se sono gli iniettori non mi spiego perché questa cosa succede solo se vado a velocità costante mentre se accellero e tolgo il piede e riaccelero anche arrivando a 180km l'ora non succede il problema. La macchina ha 150000km Che dite con un buon pulitore di iniettori potrebbe cambiare la situazione?? Modificato: 13 marzo 2016 da Lotfi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 potrebbe succedere semplicemente perché, se sei già in un moto variabile, non ti accorgi di ulteriori variazioni... se sei a regime fisso, una qualsiasi anomalia si evidenzia... io, ai pulisci iniettori, non credo... e penso sian soldi buttati... se hai gli iniettori incrostati, fai gran poco... se li hai rotti o rovinati, non è certo un pulisci iniettori che li fa tornar nuovi... ci vuole il pompista...sempre che siano riparabili... se hanno l'isolante crepato, li butti e basta... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Share Inserita: 13 marzo 2016 No ho fatto un giro con il vag ataccato e da li il problema si dovrebbe vedere. Passo dal pompista il prima possibile e vi aggiorno Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 non tutto, si vede da un PC... e, di sicuro, non ho mai visto un computer aggiustare un veicolo... le mani, van sporcate... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 13 marzo 2016 Autore Share Inserita: 13 marzo 2016 Eh già questo lo so bene ?... Quanto sarà la spesa dal pompista piu o meno? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 dipende dalla situazione che trova... smontaggio, pulizia, e rimontaggio con messa in fase, potresti essere sui 300... se son da sostituire gli iniettori, dipende da cosa trovi... nuovi, son da follia... usati, costano... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gianluca68 113 Inserita: 13 marzo 2016 Share Inserita: 13 marzo 2016 Sulla mia una revisione degli iniettori-pompa mi è costata 250 euri. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 14 marzo 2016 Share Inserita: 14 marzo 2016 un amico con mazda 5 common rail ha speso 800 euro per smontare, pulire agli ultrasuoni, tarare(non so cosa ci sia da tarare) e rimontare gli iniettori... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Lotfi 1 Inserita: 14 marzo 2016 Autore Share Inserita: 14 marzo 2016 Ho trovato questa discussione e sembra proprio il mio problema : https://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=399476 Che dite ?? Saranno i bicchierini ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 marzo 2016 Share Inserita: 14 marzo 2016 devi smontare............................ se vai dal pompista, lo vede...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 15 marzo 2016 Share Inserita: 15 marzo 2016 Non sono i bicchierini.... Sono io quello fissato con i bicchierini, e fin ora non mi sono mai sbagliato a orecchio....ma non è il tuo caso.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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