Vai al contenuto

Info Dati Cdb E Mfa


Messaggi consigliati

Salve gente oggi smanettavo col computer di bordo e i vari dati e ho notato che non si resettano quando la macchina viene spenta, nel senso ricordo la golf 4 che resettava tempo trascorso, tratto e media litri e velocità.<br />Ora sulla mia mk6 mi ritrovo ad esempio con 2900km di tratto, 58h tempo trascorso, e la media litri e velocità ferma a 14.1lt e 48kmh da un bel po (infatti mi chiedevo come mai non cambiava).<br /><br />Ora la domanda è.....È normale che faccia così?ovvero che segni tutta la vita dell'auto di seguito finché non resetto io in manuale i dati? oppure è in errore il mio cdb?<br /><br />Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk<br /><br />

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normale. L'MK4 e anche la Passat 3B/3BG hanno due CdB (computer di bordo): il CdB 1 si resetta da solo circa ogni 4 ore se non ricordo male, il CdB 2 si resetta manualmente. Per passare dal CdB 1 al 2 e viceversa basta premere per una frazione di secondo sul tasto "reset". Credo sia uguale anche per MK6. Comunque è tutto scritto sul libretto uso & manutenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normale. L'MK4 e anche la Passat 3B/3BG hanno due CdB (computer di bordo): il CdB 1 si resetta da solo circa ogni 4 ore se non ricordo male, il CdB 2 si resetta manualmente. Per passare dal CdB 1 al 2 e viceversa basta premere per una frazione di secondo sul tasto "reset". Credo sia uguale anche per MK6. Comunque è tutto scritto sul libretto uso & manutenzione.

 

Quindi devo premere solo una volta il tasto li dove azzero i km parziali e dovrebbe cambiare in cdb1

 

Ps non ho il.manuale da leggere purtroppo perché l'auto è tedesca e il manuale che ho in macchina è tedesco

 

Grazie proverò

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a premere il tasto a Dex del tachimetro ma non succede nulla si azzerano solo i km parziali, però infatti ho notato che "sfogliando" i vari dati mfa del cdb in alto a destra c'è il numero 2 in piccolo quindi mi sta a indicare che c'è anche l'1 ma sicuramente non so come trovarlo a sto punto <br /><br />Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk<br /><br />

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Tasto destro ok, se hai i comandi al volante.

Altrimenti credo il tasto sulla leva del tergi (mi pare, non mi ricordo più :xe?: )

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tasto destro ok, se hai i comandi al volante.

Altrimenti credo il tasto sulla leva del tergi (mi pare, non mi ricordo più :xe?: )

 

Ho i comandi al volante ma premendo tasto dx e ok appaiono solo le impostazioni, primo nella lista sono i dati mfa che appaiono sul cdb usando le freccette scorri e li puoi selezionare o deselezionare ma di far apparire il cdb1 non se ne parla....

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

A me funziona così: una volta che sono nel menù consumo medio (es. 15,7Km/l), in basso a destra è presente il numerino 1( questo dato viene automaticamente cancellato dopo 2 h di auto spenta)

Premo il tasto ok a dx sul volante e ottengo il consumo medio del periodo preso in esame (appare il numerino 2).

Detto periodo preso in esame è conservato in memoria fino a quando con una pressione più prolungata del tasto Ok a dx sul volante non resetto il tutto.

 

Comunque se vai dal concessionario, il manuale te lo regalano. :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si oggi smanettamdo ho capito che devo premere semplicemente il tasto OK e i dati passano da 1 a 2 <br />1 sono i parziali con il tratto da quando accendi l'auto a quando spegni e 2 sono i dati cumulativi dall'ultimo reset del cdb.<br /><br />RISOLTO <br /><br />Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk<br /><br />

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me funziona così: una volta che sono nel menù consumo medio (es. 15,7Km/l), in basso a destra è presente il numerino 1( questo dato viene automaticamente cancellato dopo 2 h di auto spenta)

Premo il tasto ok a dx sul volante e ottengo il consumo medio del periodo preso in esame (appare il numerino 2).

Detto periodo preso in esame è conservato in memoria fino a quando con una pressione più prolungata del tasto Ok a dx sul volante non resetto il tutto.

 

Comunque se vai dal concessionario, il manuale te lo regalano. :patpat:

Mhmmmmm non credo che lo regalano....almeno io non ho provato! Ma tutti dicono che è come un ricambio originale e costa 60/70€

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Credi a tutti quelli che ti dicono etc.etc....

 

E rimani senza libretto.

E' un tuo problema.

:coke:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credi a tutti quelli che ti dicono etc.etc....

 

E rimani senza libretto.

E' un tuo problema.

:coke:

 

Ti farò sapere a breve

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credi a tutti quelli che ti dicono etc.etc....

 

E rimani senza libretto.

E' un tuo problema.

:coke:

 

Come volevasi dimostrare......94761e084e06d92cc9ada59e7c65136a.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ladroni

Si ormai sto pensando di fotocopiarlo 440 pagine a 3cent l'una risparmio.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...