Jump to content
Colo' Mattia

Il 1600 Che Non Canta...

Recommended Posts

.martino

Sembra che vada a 3 cilindri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

espomax

Non mi sembra rumore di battito in testa..

questo è un vecchio 1.6 con il noto problema..

questo ha un cilindro,probabilmente x colpa di 1 iniettore che nn va quasi nulla

.martino

Infatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Colo' Mattia

Faccio un piccolo UP

Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando, essendo iscritto al promo locator, ho diritto a uno sconto del 15% sui ricambi utilizzati per il tagliando. L'addetta che che mi ha seguito, ne era alla completa sconoscenza. In più ho fatto presente di quel "rumore" che continuo ad avvertire e di tutto punto la risposta è stata: "non ci sono stati segnalati particolari problemi riguardanti questo tipo di motore." Detto questo, quanto meno mi ha dato la possibilità di allegare sia la promozione a cui ho diritto che il video che ho anche qui postato. Aspetterò un loro riscontro domani quando andrò a ritirarla.
Vi tengo aggiornati! :D

darkzje

Edit, chiedo venia.

In effetti sugli EA289 di norma non vi è nessun problema. Il sistema di iniezione è completamente diverso e che io sappia problemi non ne dà. Attendiamo notizie.

Edited by darkzje

Colo' Mattia

Ciao a tutti..

Scusatemi se non ho dato più mie notizie, ma sono stato impossibilitato nel farlo.
Sono adato a ritirare la vettura il giorno seguente all'accettazione, il 16/02/2016 ed appena arrivo noto che la mia vettura è stata lavata e questo mi fa già un po' innervosire. Entro nel' ufficio per farmi illustrare ciò che era stato fatto in fase di tagliando e cercando di avere na spiegazione che fosse più dettagliata ed esaustiva, per il mio problema di cui vi ho già parlato. Una volta sedutomi difronte al addetto, mi è stato fatto presente quanto segue: "Il capo officina ha riscontrato che il rumore non è normale, ma che allo stato attuale non abbiamo disposizione da VW per effettuare un AGGIORNAMENTO del sw della centrina." al che io ho replicato con testuali parole: "mi auguro che il problema messo alla luce dei fatti, non crei danni al veicolo rendendolo non marciante" la SuA risposta è stata: " mi è stato assicurato che non compromette l'usabilità del veicolo" a fronte di questa risposta, avrei voluto dire:" allora mi vado a cilindri alterni, tanto due in più due in meno, cosa vuole che sia!" ma ho tenuto ben strette queste parole tra i denti, come ho tenuto trai denti che avrei voluto che mi dimostrassero che il lavaggio fa parte della manutenzione ordinaria. In conclusione, leggendo la fattura e check-up noto che mi è stata segnalata e riparata una gomma bucata, cosa che io nei giorni antecedenti al tagliando non avevo assolutamente notato. Rincuorato del fatto che con una probabilità del 0,001% avessi bucato nel tragitto lavoro-officina, accetto a naso storto la riparazione. L'altro giorno viene visualizzato sul display di bordo: attenzione controllare pressione pneumatici. Al che mi son detto:"sarà il sensore che sarà impazzito", non dando peso alla cosa, ho impostato la pressione ma il giorno dopo mi si ripresenta il problema. Al che decido di approfondire, controllo la pressione di gonfiaggio e noto che la pressione è a 2,9 BAR!!! Quando la mia gommatura prevede un gonfiaggio massimo di 2,4 ant. e 2,8 al posteriore. Dal controllo noto che gomma indicata in fattura come riparata è quella più sgonfia. Al che tiro fuori la ruota di scorta (comparata a parte non in VW con cerchio da 15") gonfiata a 3,8 BAR! Tirando le somme, una volta tirata giù la gomma noto che spunta fuori un protuberanza di gomma, incredulo che fosse una gomma da masticare, mi accorgo che è il materiale di riparazione. Quest'ultima è stata fatta al 90% sul ponte, visto che non erano nemmeno segnati i copri bulloni!!
Morale della storia, posso capire la mia testardaggine nel voler compare qualcosa che in passato ha dato problemi, anche se delle migliorie sono state fatte, non capisco però l'incorrettezza di eseguire le manutenzioni importanti a DOC!