Vai al contenuto

Luci Cortesia


Messaggi consigliati

Pontrelli Antonio

Salve ragazzi, mi chiamo Antonio ho 25 anni e possiedo una passat 3b dell 99 station 1.9 110cv. Il problema riscontrato è questo: apro lo sportello e di regola dovrebbero accendersi le luci dentro l'abitacolo e la luce pozzanghera ma niente! È tutto morto!! Non mi si accende neanche la luce nel cassetto porta oggetti; il diodo nel tastino dell'alzavetri funziona, ho controllato tutti i fusibili ma niente. Anche la plafoniera nel cofano non funziona.Cosa puo essere?? È successo a qualcuno?? Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

benvenuto nel magico modo delle serrature VW...

 

stando a quel che dici, hai tre problemi distiniti:

 

- se aprendo la portiera guidatore non ti si accendono le luci in cabina, mentre si accendono aprendo le altre tre porte, va sostituito il blocco serratura... hai uno o più switch che danno segnali incoerenti...

 

- se aprendo il portellone non funziona la luce vano bagagli, le opzioni sono tre:

  • lampadina bruciata
  • solito switch della serratura portellone che non funziona (va cambiato in toto il blocco serratura...)
  • fili interrotti e/o lesionati nel soffietto fra portellone ed abitacolo

- se la luce del cassetto portaoggetti non funziona, può essere semplicemente bruciata, o può essere rotto e/o malmesso il blocco interruttore-lampadina nel cassettino...

 

una diagnosi col VAG-COM, dovrebbe evidenziare malfunzionamenti nelle serrature... il cassetto portaoggetti, non dovrebbe risultare, invece...e va visionato smontandolo (occhio ai pezzi che saltan via da tutte le parti appena lo tocchi...)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pontrelli Antonio

Nono il problema è allo sportello lato passeggero, tutto il resto funziona comunque grazie per il resto ☺?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

vabbè'... il discorso vale per tutte le portiere... se una non fa accendere la luce di cabina, è quella con la serratura da cambiare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Pasquale 90
Ma andare da un bravo elettrauto no eh...

 

Hai detto tutto....

 

Paragonabile a dire: "ma andare da una di quelle tante strafighe che non se la tirano nemmeno un po, che sono sempre disponibili, che non rompono le balle, ma soprattutto che sono molto intelligenti no eh?"

 

:lol::lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Purtroppo gli elettrauto stanno scomparendo a livello di categoria... È diventato impossibile!!! Ci vuole tanta competenza per guadagnarci una pipa di tabacco...ma chi glie lo fa fare???...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...